Simone Calvano

« Older   Newer »
  Share  
piero rossonero
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (`Sephiroth` @ 23/1/2011, 13:03) 
CITAZIONE (piero rossonero @ 23/1/2011, 12:52) 
lo so che non risulta, era stato allertato e l'hanno chiamato in seguito perchè c'era il solo Merkel fra i centrocampisti in panchina.
Ieri poi non ha nemmeno giocato in primavera

Ah la fonte :D

l'ho sentito sia a diretta stadio che su sky

grazie del chiarimento! be che dire, speriamo di vederlo all'opera. ;)

molto difficile purtroppo :(
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 25/1/2011, 20:28     +1   -1




Forse sto andando OT però se il Milan è una società che punta sui giovani i suono Babbo Natale....:-)
Adesso che si stavano imponendo due giovani (strasser e Merkel) anche per via degli infortuni, hanno subito comprato due centrocampisti in modo che questi due giovani non si vedano più nemmeno in panca. Detto questo cosa pensate succederà nel Milan appena rientrano Flamini Sedorf Boateng Pirlo e Gattuso ?
 
Top
naive;
CAT_IMG Posted on 25/1/2011, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (ap_90 @ 25/1/2011, 20:28) 
Forse sto andando OT però se il Milan è una società che punta sui giovani i suono Babbo Natale....:-)
Adesso che si stavano imponendo due giovani (strasser e Merkel) anche per via degli infortuni, hanno subito comprato due centrocampisti in modo che questi due giovani non si vedano più nemmeno in panca. Detto questo cosa pensate succederà nel Milan appena rientrano Flamini Sedorf Boateng Pirlo e Gattuso ?

Ciao Babbo, come stanno le renne? Attento che a stare con gli zoppi, si impara a zoppicare.

Il Milan quest'anno punta alle tre competizioni: Coppa Italia, Campionato e Champion's League; il turn-over è quindi fondamentale. E poi, non preoccuparti che Strasser e Merkel troveranno spazio: il primo per le condizioni un po' traballanti di Ambrosini, Gattuso e Pirlo (non andrà ovviamente a fare il regista), mentre il secondo è il pupillo di Allegri.

Parliamo di Calvano invece: lui è un '93 quindi ha tempo per la prima squadra, ma l'anno prossimo sicuramente farà parte della rosa della prima (Seedorf, Pirlo e Van Bommel vanno in scadenza; chissà chi rinnoverà, se rinnoverà); anche perchè in primavera domina atleticamente, non imparerebbe quasi nulla.

PS: io non ho ancora capito cosa significa puntare sui giovani? Come fa il Barça? Pedrito, Piquè e Busquets sono, mi pare, dell'87, non proprio appena usciti dalla cantera. Nessuna grande squadra al mondo si permette di far giocare '92 titolari. NESSUNA.
 
Top
LastMohican
CAT_IMG Posted on 25/1/2011, 21:01     +1   -1




In linea di massima sono d'accordo con te, nel senso che sarebbe folle giocare con metà squadra sotto i 20 anni. E' però vero che intanto i giocatori che hai citato sono sì sopra i 23 anni (anche se Busquets è un 88) ma è almeno 2 anni che sono in prima squadra non a fare numero. Senza scordarsi di un certo Bojan... In europa su 2 piedi ti potrei fare gli esempi di Rafael del Man Utd, Wilshere dell' Arsenal, Muller e Kroos del Bayern...
 
Top
naive;
CAT_IMG Posted on 25/1/2011, 21:18     +1   -1




Rafael è stato quello che, con la sua espulsione, probabilmente ha fatto uscire il Man dalla Champions contro il Bayern; Wilshere è il primo anno da titolare con l'Arsenal, ma il club londinese è un caso a parte con i giovani. Muller, invece, è l'unico giovane che tra quelli che hai elencato si puo' definire campione.

Edited by naïve; - 21/1/2012, 18:00
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 25/1/2011, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (naive; @ 25/1/2011, 20:39) 
CITAZIONE (ap_90 @ 25/1/2011, 20:28) 
Forse sto andando OT però se il Milan è una società che punta sui giovani i suono Babbo Natale....:-)
Adesso che si stavano imponendo due giovani (strasser e Merkel) anche per via degli infortuni, hanno subito comprato due centrocampisti in modo che questi due giovani non si vedano più nemmeno in panca. Detto questo cosa pensate succederà nel Milan appena rientrano Flamini Sedorf Boateng Pirlo e Gattuso ?

Ciao Babbo, come stanno le renne? Attento che a stare con gli zoppi, si impara a zoppicare.

Il Milan quest'anno punta alle tre competizioni: Coppa Italia, Campionato e Champion's League; il turn-over è quindi fondamentale. E poi, non preoccuparti che Strasser e Merkel troveranno spazio: il primo per le condizioni un po' traballanti di Ambrosini, Gattuso e Pirlo (non andrà ovviamente a fare il regista), mentre il secondo è il pupillo di Allegri.

Parliamo di Calvano invece: lui è un '93 quindi ha tempo per la prima squadra, ma l'anno prossimo sicuramente farà parte della rosa della prima (Seedorf, Pirlo e Van Bommel vanno in scadenza; chissà chi rinnoverà, se rinnoverà); anche perchè in primavera domina atleticamente, non imparerebbe quasi nulla.

PS: io non ho ancora capito cosa significa puntare sui giovani? Come fa il Barça? Pedrito, Piquè e Busquets sono, mi pare, dell'87, non proprio appena usciti dalla cantera. Nessuna grande squadra al mondo si permette di far giocare '92 titolari. NESSUNA.

Quella degli zoppi non l'ho capita.....comunque non penso che milan lab riesca a prevedere gli infortuni....!!!! questo te lo dico perchè il milna ora presenta come centrocampo titolare da destra a sinistra: Pirlo - Ambrosini - Flamini. Le loro riserve sono Gattuso - Vano Bommel - Emanuelson. E solo con questi siamo già a 6. Solo perchè sono buono ti metto Sia Boateng che Seedorf come trequartisiti anche perchè penso che se può Allegri faccia giocare Boateng trequartisti invece che Roubinho o Cassano viste le loro caratteristiche più difensive. Detto questo dimmi come può pensare di giocare uno come Merkel (che reputo un ottimo giocatore).....!!!!! se pensi che nemmeno domani giocherà con l'assenza in contemporanea di 6 di questi giocatori.....!!!!! non mettiamoci le fette di salame davanti agli occhi....

sul discorso dei '92 così a memoria ti cito Arsenal (Wilshere) e Borussia Dortmund (Ghotze). Il Barcellona, invece, presenta: Busquets ('88) da 2 anni titolare inamovibile, Bojan ('90) in tre anni ha collezionato 148 presenza, Messi ('87) da quando ha 18anni è titolare inamovibile, iniesta ('84) da quando aveva 20anni è titolare inamovibile. Ti basta ? o vuoi altri esempi ? Solo in italia non abbiamo il coraggio di fare giocare ragazzi di 18anni....!!!! e per esempio il Milan pur di non farli giocare, acquista due stranieri per rimpiazzare gli infortunati di qualche settimana......... :*ot*:
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 00:12     +1   -1




se facessimo prendere il passaporto Argentino ai giovani Italiani, forse qualcuno li lancerebbe. :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 10:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (`Sephiroth` @ 26/1/2011, 00:12) 
se facessimo prendere il passaporto Argentino ai giovani Italiani, forse qualcuno li lancerebbe. :*asd*:

Non è essere italiani o stranieri che fa la differenza...modificando la tua frase, io la penso così:
"se avessimo la possibilità di far giocare i giovani italiani per qualche anno in campionati come quello argentino allora farebbero esperienza nel calcio vero* ed i club non avrebbero problemi a lanciarli**".

*Quanti giocatori fortissimi nelle giovanili poi si sono rivelati "pacchi"? Ti citerei Laurito, ma io credo ancora in questo talentino, come in altri...
**Anche se c'è gente come Zuculini che a Genova ha giocato 1 sola volta, nonostante il suo potenziale..
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (Pepp' @ 26/1/2011, 10:58) 
Non è essere italiani o stranieri che fa la differenza...modificando la tua frase, io la penso così:
"se avessimo la possibilità di far giocare i giovani italiani per qualche anno in campionati come quello argentino allora farebbero esperienza nel calcio vero* ed i club non avrebbero problemi a lanciarli**".

*Quanti giocatori fortissimi nelle giovanili poi si sono rivelati "pacchi"? Ti citerei Laurito, ma io credo ancora in questo talentino, come in altri...
**Anche se c'è gente come Zuculini che a Genova ha giocato 1 sola volta, nonostante il suo potenziale..

ma si ovviamente la mia era solo una boutade.
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (naive; @ 25/1/2011, 20:39) 
Nessuna grande squadra al mondo si permette di far giocare '92 titolari. NESSUNA.

Il Borussia sta dominando la Bundesliga con Gotze che nelle ultime è sempre partito titolare e continua a segnare.
E Gotze è un 92.

Wilshere come detto spesso gioca titolare.
Poi puoi dire che l'Arsenal è un caso a parte, ma resta comunque una grande squadra che fa giocare titolare un 92.

Poi il tuo ragionamento sul Barça ha senso relativo. Perché parli dei loro canterani oggi, ma devi vedere anche quando hanno iniziato ad essere inseriti in prima squadra.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 13:44     +1   -1




Mi permetto un piccolo OT anche io sul Barca: gli unici canterani non sostituibili sono, secondo me Messi e Xavi, secondo alcuni anche Pique, tutto il resto della loro intelaiatura formidabile è stata acquistata e con moneta sonante continuano a migliorarla. Sono dell'idea che il Barca abbia un ottimo settore giovanile ma l'inserimento dei giovani in prima squadra e il loro rendimento è al 90% condizionato dalla ottima resa della squadra. Tu prendi e sposti gli stessi giocatori che rendevano al barcellona in una determinata maniera, in un altra squadra probabilmente involvono. Penso ai Pedro o ai Busquets ad esempio.
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 26/1/2011, 13:44) 
Mi permetto un piccolo OT anche io sul Barca: gli unici canterani non sostituibili sono, secondo me Messi e Xavi, secondo alcuni anche Pique, tutto il resto della loro intelaiatura formidabile è stata acquistata e con moneta sonante continuano a migliorarla. Sono dell'idea che il Barca abbia un ottimo settore giovanile ma l'inserimento dei giovani in prima squadra e il loro rendimento è al 90% condizionato dalla ottima resa della squadra. Tu prendi e sposti gli stessi giocatori che rendevano al barcellona in una determinata maniera, in un altra squadra probabilmente involvono. Penso ai Pedro o ai Busquets ad esempio.

quoto ed aggiungo (piccola provocazione...)..

Messi è il miglior giocatore del mondo (imho al pari di Cristiano) ma anche lui se lo togli dalla macchina perfetta Barcellona è un altro giocatore...sempre fenomenale ma molto meno di quanto lo sia lì...

e basta vedere le prestazioni con l'Argentina...
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 15:53     +1   -1




SPOILER (click to view)
:*ot*:

i soldi fanno la differenza per TUTTI, più o meno da quando hanno inventato questo sport,
e non solo quando li spendono i blaugrana, mi pare scontato
se i vivai facessero davvero la differenza, l'Empoli o l'Atalanta sarebbero potenze europee


Victor Valdes

Dani Alves
Puyol
Piqué
Abidal

Busquets
Xavi
Iniesta [notato a dodici anni nell'Albacete, ma in quest'ottica manco Messi sarebbe 'canterano'...]

Pedro (Bojan)
Messi
Villa


in questo undici-tipo, si potrebbe fare volentieri a meno di Abidal (uno dei "comprati"...), Dani Alves e Villa sono in effetti ottimi, uno forte come Mascherano non riesce a trovar spazio perché non è abituato al sistema di gioco
- 8 su 11 e almeno cinque non-sostituibili, mica solo Messi e Xavi...

1. il fatto che si possa trovare sul mercato un portiere migliore di Victor Valdés o uno superiore a Busquets (gli hanno fregato dalla culla Cesc Fabregas, altrimenti ce lo avrebbero... d'altronde il "lavoro" delle inglesi è ben noto, buoni sciacalli incapaci poi di fornire giocatori decenti alla loro Nazionale, che ha vinto mezzo trofeo nella storia e quasi cinquant'anni fa... contenti loro...) è verissimo, ma non mi pare che là in Catalogna si lamentino dei risultati ottenuti, né mi pare sia criticabile il fatto che propongano come titolari anche dei NON fuoriclasse; mettere in campo Xavi è "facile", mentre fidarsi di un portiere bravo ma non eccezionale per anni lo è un po' meno

2. il fatto che "espropriati" dalla loro squadra e da quel sistema di gioco i calciatori rendano meno è un punto A FAVORE del Barcellona e della sua politica, non contrario... e stendiamo un velo pietoso su CristianoRonaldo (ed altri...) in Nazionale, se vogliamo parlare di Lionel Messi... vincere ed essere determinante in una grande squadra è più facile per TUTTI, non solo per l'argentino - il problema è nella mente (poco competente) di chi l'ha paragonato a Maradona e si aspettava di rivedere una sorta di Mexico '86 in Sudafrica 2010...

3. il modello-Barça puo' non piacere, ci mancherebbe, e tra l'altro sono il primo a contestarne tanti acquisti inutili e stra-pagati (situazione debitoria piuttosto preoccupante anche lì) e qualche innegabile ipocrisia di fondo, ma in dieci anni hanno vinto due Coppe Campioni (facendo finta di scordare COME hanno perso la semifinale dell'anno scorso... tra le tante "perle" nei 180', il gol-decisivo annullato a Bojan in un Paese che piange ancora per Ken Aston o Byron Moreno farebbe scandalizzare tutti, e ne staremmo ancora parlando...) dopo averne conquistata una in cinquant'anni d'esistenza della competizione (mentre faceva razzia il ben più meritevole Real Madrid, tra fuoriclasse comprati in tutto il globo, arbitri addomesticati ed un dittatore dietro le spalle...), "qualche" altro titolo a corredo, e sono stati l'ossatura di una Nazionale per la prima volta Campione del Mondo e trent'anni dopo Campione d'Europa, chiamali scemi...
tutto questo non SOLO grazie alla cantera (Ronaldinho & C.), ma sicuramente ANCHE grazie alla cantera

sintesi: va bene che il bacino dove pescano non è paragonabile ad altre realtà e dunque è un po' più facile fare quello che fanno da anni e sarebbe impossibile trapiantare tale modello altrove, ma almeno non sminuiamolo troppo, qualche "meritino" ce l'avranno... fine OT
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (RogerTheLast @ 26/1/2011, 15:53) 
SPOILER (click to view)
:*ot*:

i soldi fanno la differenza per TUTTI, più o meno da quando hanno inventato questo sport,
e non solo quando li spendono i blaugrana, mi pare scontato
se i vivai facessero davvero la differenza, l'Empoli o l'Atalanta sarebbero potenze europee


Victor Valdes

Dani Alves
Puyol
Piqué
Abidal

Busquets
Xavi
Iniesta [notato a dodici anni nell'Albacete, ma in quest'ottica manco Messi sarebbe 'canterano'...]

Pedro (Bojan)
Messi
Villa


in questo undici-tipo, si potrebbe fare volentieri a meno di Abidal (uno dei "comprati"...), Dani Alves e Villa sono in effetti ottimi, uno forte come Mascherano non riesce a trovar spazio perché non è abituato al sistema di gioco
- 8 su 11 e almeno cinque non-sostituibili, mica solo Messi e Xavi...

1. il fatto che si possa trovare sul mercato un portiere migliore di Victor Valdés o uno superiore a Busquets (gli hanno fregato dalla culla Cesc Fabregas, altrimenti ce lo avrebbero... d'altronde il "lavoro" delle inglesi è ben noto, buoni sciacalli incapaci poi di fornire giocatori decenti alla loro Nazionale, che ha vinto mezzo trofeo nella storia e quasi cinquant'anni fa... contenti loro...) è verissimo, ma non mi pare che là in Catalogna si lamentino dei risultati ottenuti, né mi pare sia criticabile il fatto che propongano come titolari anche dei NON fuoriclasse; mettere in campo Xavi è "facile", mentre fidarsi di un portiere bravo ma non eccezionale per anni lo è un po' meno

2. il fatto che "espropriati" dalla loro squadra e da quel sistema di gioco i calciatori rendano meno è un punto A FAVORE del Barcellona e della sua politica, non contrario... e stendiamo un velo pietoso su CristianoRonaldo (ed altri...) in Nazionale, se vogliamo parlare di Lionel Messi... vincere ed essere determinante in una grande squadra è più facile per TUTTI, non solo per l'argentino - il problema è nella mente (poco competente) di chi l'ha paragonato a Maradona e si aspettava di rivedere una sorta di Mexico '86 in Sudafrica 2010...

3. il modello-Barça puo' non piacere, ci mancherebbe, e tra l'altro sono il primo a contestarne tanti acquisti inutili e stra-pagati (situazione debitoria piuttosto preoccupante anche lì) e qualche innegabile ipocrisia di fondo, ma in dieci anni hanno vinto due Coppe Campioni (facendo finta di scordare COME hanno perso la semifinale dell'anno scorso... tra le tante "perle" nei 180', il gol-decisivo annullato a Bojan in un Paese che piange ancora per Ken Aston o Byron Moreno farebbe scandalizzare tutti, e ne staremmo ancora parlando...) dopo averne conquistata una in cinquant'anni d'esistenza della competizione (mentre faceva razzia il ben più meritevole Real Madrid, tra fuoriclasse comprati in tutto il globo, arbitri addomesticati ed un dittatore dietro le spalle...), "qualche" altro titolo a corredo, e sono stati l'ossatura di una Nazionale per la prima volta Campione del Mondo e trent'anni dopo Campione d'Europa, chiamali scemi...
tutto questo non SOLO grazie alla cantera (Ronaldinho & C.), ma sicuramente ANCHE grazie alla cantera

sintesi: va bene che il bacino dove pescano non è paragonabile ad altre realtà e dunque è un po' più facile fare quello che fanno da anni e sarebbe impossibile trapiantare tale modello altrove, ma almeno non sminuiamolo troppo, qualche "meritino" ce l'avranno... fine OT

Non sono d'accordo ma per esplicare sarà il caso di trasbordare la discussione in un altro luogo ;)
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 26/1/2011, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 26/1/2011, 16:01) 
Non sono d'accordo ma per esplicare sarà il caso di trasbordare la discussione in un altro luogo ;)

sono spesso d'accordo con te (per dire, quello che hai scritto dopo Udinese-Inter è sottoscrivibile
dalla prima all'ultima parola, star "dalla parte dei giovani" non deve portare ad esagerazioni),
ma sul Barcellona non sempre... vabbé ci puo' stare
- tra l'altro io non voglio fare manco il "difensore d'ufficio" dei blaugrana
(le minchiate le hanno fatte/le fanno anche loro), però è giusto dare a cesare etc etc...

comunque, in generale e per tornare anche a Calvano, io credo sia giusto dire che squadre come il Milan, l'Inter
ed altre non possano facilmente permettersi di puntare ad occhi chiusi sui giovani perché non si vince,
bisogna esser pronti etc... un po' perché non è detto che TUTTI 'sti giovani siano forti
solo perché indovinano le partite in Primavera, e soprattutto anche per colpa di noi tifosi,
diciamolo, dato che siamo i primi a contestare quando le cose vanno male
("il presidente ha il braccino corto" e roba simile)

in questo contesto, spiace dirlo, ma non possiamo aspettarci che al Milan manchi mezzo centrocampo
e si giochi lo scudetto con una mediana formata da Ambrosini-Calvano-Strasser-Merkel, e su...

- però credo siamo tutti d'accordo sul fatto che in Italia ci sia meno coraggio che altrove,
senza puntare il dito ora su questa ora su quella società (la "cultura sportiva" manca anche ai fruitori del "prodotto",
sia sugli spanti che davanti alla TV...) e che dunque non è così stupido pretendere un cambio di mentalità globale

Edited by RogerTheLast - 3/11/2011, 12:46
 
Top
76 replies since 1/4/2010, 14:21   3811 views
  Share