Simone Calvano

« Older   Newer »
  Share  
ponch88
CAT_IMG Posted on 1/4/2010, 14:21     +1   -1





image


Nome: Simone Calvano
Nato il: 11-07-1993
Ruolo: Centrocampista

A livello giovanile, il Milan si è reso protagonista del mercato di riparazione invernale, e dopo l’arrivo di 2-3 giocatori dalle origine africane ecco che gli osservatori hanno pescato anche in Italia, continuando l’ottimo lavoro che a inizio anno si sono prefissati, cercando nuovi talenti che un domani potranno approdare in prima squadra, ma intanto andranno a rafforzare la primavera rossonera che dopo alcuni anni sta avendo il ruolo da protagonista sia in campionato che in coppa Italia.

Simone Calvano, classe ’93, proviene dal settore giovanile dell’Atalanta dove è cresciuto calcisticamente. Si parla molto bene di lui, centrocampista centrale, abile tecnicamente e baciato da madre natura per quel fisico possente che si ritrova nonostante la tenera età, 183 cm per 75 kg. L’esordio con la maglia rossonera della primavera avviene al torneo di Viareggio nella vittoria per 6 a o contro l’Esperia Viareggio entrando al 1’ minuto del secondo tempo al posto di Ghiringhelli. Si allena agli ordini del mister Galli, ma visto il gran numero di giocatori che formano la rosa della primavera a volte viene “prestato” agli allievi Nazionali visto che rientra nell’annata per poter giocare.

Ha partecipato alle qualificazioni al campionato Europeo Under 17 e il mister Rocca ha una grande stima e fiducia di questo ragazzo prendendolo sempre in considerazione per gli impegni dell’ Under 17.


Alessandro Bensi per www.generazioneditalenti.com
 
Top
ponch88
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 19:24     +1   -1




primo gol per lui con la maglia del milan! proprio contro l'albinoleffe, un derby per lui... ed è solo un 93!
 
Top
lbjames
CAT_IMG Posted on 28/7/2010, 20:50     +1   -1




Il ragazzo promette molto bene, vediamo nella prossima annata cosa sarà in grado di fare.
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 23:54     +1   -1




CITAZIONE (lbjames @ 28/7/2010, 21:50)
Il ragazzo promette molto bene, vediamo nella prossima annata cosa sarà in grado di fare.

Sono molto curioso di vedere lui ma anche i suoi compagni di reparto Fossati, Hottor, Merkel...tutti giocatori classe '92 e '93 di cui si parla un gran bene...

aspettando un giocatore che personalmente mi ha folgorato...il capitano dei Giovanissimi nazionali Bryan Cristante, classe 1995...

in quello che è il reparto più sofferente della prima squadra, il settore giovanile offre i suoi migliori prospetti...che dire, speriamo che questi giocatori crescano e dimostrino di valere...
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 00:22     +1   -1




Visto stasera, nel naufragio della squadra contro il Genoa è stato l'unico a salvarsi...

Fisicamente davvero ben messo vista l'età, molto bene nei contrasti, tecnicamente non è Pirlo però non ti offende quando gioca la palla...

E poi personalità da vendere...ha ingaggiato un duello a colpi di mazzate con un giocatore vero, con un giocatore che ha addirittura esordito nella nazionale argentina...Franco Zuculini...e quello a perdere la testa non è stato lui bensì il buon Franco che si è fatto espellere per doppia ammonizione a gara finita...

insomma...davvero l'unica piccola luce in una serata buia...
 
Top
Aleksic9
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 07:55     +1   -1




Volevo scrivere di lui, ma poi ho letto Mr.NBA e sono perfettamente d'accordo con lui.

Mi sembra un mediano di quelli che fisicamente giganteggiano (considerando poi che ha appena 17 anni) ma anche abbastanza dotato tecnicamente.

Mi sembra veramente un ottimo prospetto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 10:25     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Quoto nba...l'unica a salvarsi ieri sera.
 
Top
naive;
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 14:03     +1   -1




Calvano 1 Zuculini 0
 
Top
elkun10
CAT_IMG Posted on 10/9/2010, 15:36     +1   -1




esatto, mi avete anticipato, nel disastro di ieri lui e fossati sono stati i migliori..sono d'accordo con mr.nba...speriamo che esplodino perchè il centrocampo del milan ha bisogno di essere rifatto e svecchiato...lui fossati merkel strasser potrebbero far molto comodo...
 
Top
naive;
CAT_IMG Posted on 19/1/2011, 19:38     +1   -1




E' solo un ragazzo del '93 ed è già fisicato e con piedi non comuni; per me assomiglia a De Rossi.
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 19/1/2011, 20:09     +1   -1




concordo, è uguale a De Rossi per caratteristiche...
 
Top
piero rossonero
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 12:37     +1   -1




Prima convocazione in prima squadra per la partita contro il Cesena per quello che, credo, sia il miglior prospetto del Milan attualmente in primavera.

Giocatore che fa la differenza in categoria.
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 12:43     +1   -1




CITAZIONE (piero rossonero @ 23/1/2011, 12:37) 
Prima convocazione in prima squadra per la partita contro il Cesena per quello che, credo, sia il miglior prospetto del Milan attualmente in primavera.

Giocatore che fa la differenza in categoria.

fra i convocati non risulta. Dove hai preso questa informazione?
 
Top
piero rossonero
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (`Sephiroth` @ 23/1/2011, 12:43) 
CITAZIONE (piero rossonero @ 23/1/2011, 12:37) 
Prima convocazione in prima squadra per la partita contro il Cesena per quello che, credo, sia il miglior prospetto del Milan attualmente in primavera.

Giocatore che fa la differenza in categoria.

fra i convocati non risulta. Dove hai preso questa informazione?

lo so che non risulta, era stato allertato e l'hanno chiamato in seguito perchè c'era il solo Merkel fra i centrocampisti in panchina.
Ieri poi non ha nemmeno giocato in primavera

Ah la fonte :D

l'ho sentito sia a diretta stadio che su sky
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (piero rossonero @ 23/1/2011, 12:52) 
lo so che non risulta, era stato allertato e l'hanno chiamato in seguito perchè c'era il solo Merkel fra i centrocampisti in panchina.
Ieri poi non ha nemmeno giocato in primavera

Ah la fonte :D

l'ho sentito sia a diretta stadio che su sky

grazie del chiarimento! be che dire, speriamo di vederlo all'opera. ;)
 
Top
76 replies since 1/4/2010, 14:21   3812 views
  Share