Dodo

« Older   Newer »
  Share  
ponch88
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 09:23     +1   -1





image

Josè Rodolfo Pires Ribeiro, meglio conosciuto come Dodo e’ un difensore esterno,che gioca nel Corinthians. Nasce in Brasile il 6 Maggio 1992 e inizia a giocare a pallone fin da piccolo nella scuola calcio Corinthians. Viene promosso in prima squadra nella seconda metà del campionato 2008/09 dopo la partenza di alcuni giocatori, e subito si fa notare per la sua personalità e sicurezza nell’interpretare le partite.

La sua altezza è di 177 cm, fisico robusto, e’ un terzino sinistro e come ogni brasiliano ama attaccare e proporsi alla fase offensiva lasciando alcuni buchi nella fase difensiva ma per come intendono il calcio i brasiliani questo non è un grosso problema.
In nazionale ha partecipato al campionato Sud Americano Under 17.

Gli scout inglesi del Manchester United dopo avergli fatto fare uno stage di 15 giorni in Inghilterra, capito che si tratta di un ragazzo con grandi potenzialità, decisero di far firmare al ragazzo un pre-contratto visto che il calciatore era ancora minorenne. Dodo andrebbe a raggiungere gli altri brasiliani presenti in squadra tra cui Anderson e i fratelli Da Silva, tutti giovanissimi che lo aiuterebbero ad un inserimento all’interno di uno spogliatoio ricco di talenti come quello dei red’s devill. La sua intenzione è quella di portare a termine il campionato con il Corinthians e solo nella prossima stagione sarebbe a disposizione per un suo trasferimento definitivo in Inghilterra.

Per il suo cartellino il Corinthians chiede circa 6 milioni di euro, ma questo per il Manchester United non sembra un problema, visto che Sir Alex Ferguson lo vuole a tutti i costi alla sua corte. Non ci dovrebbero essere problemi riguardo a documenti e permessi di lavoro in quanto il ragazzo possiede anche il passaporto portoghese.


Alessandro Bensi per : www.generazioneditalenti.com
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 11:20     +1   -1




Accidenti.... ci siamo sovrapposti XD

www.generazioneditalenti.com/2010/03/dodo-1992-brasile.html

Beh, da quel che ho visto e letto a me non ha fatto grande impressione, anzi...
Credo che anche il manchester stia temporeggiando proprio per questo. In difesa è pressoche inesistente, lo saltano tutti... infatti il Corinthians pur avendo lui e Bertucci ha preferito investire su Roberto Carlos

Edited by interfutura - 5/3/2010, 11:45
 
Top
ponch88
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 11:30     +1   -1




ops...per me si puo' anche cancellare la mia e lasciare la tua sheda. non e' un problema, vediamo cosa dice ynmaster.

Non lo sapevo che avevi intenzione di scriverla tu. <_<
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 11:41     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


vanno bene così..una per il blog ed una per il forum e problema nn sussiste ;)

cmq belle entrambe
 
Web  Contacts  Top
ponch88
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 11:45     +1   -1




ok, va bene, Grazie!
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 21/3/2012, 08:13     +1   -1




secondo Sky è stato bloccato dalla Roma, il giocatore si era infortunato gravemente ma ricomincerà a giocare a maggio ed è in scadenza di contratto
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 21/3/2012, 23:04     +1   -1




ho trovato questo video

si vede che potenzialmente è messo bene, ma se ha lacune difensive vuol dire che non è molto intelligente (anche in alcune azioni si è visto, posizionamento non chiaro, non molto attento alla linea del fuorigioco sia in fase offensiva che difensiva)
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 22/3/2012, 09:38     +1   -1




peccato che il Bari sia messo male a livello societario, altrimenti Crescenzi e Stoian l'anno prossimo li riscattavano tranquillamente ... non capisco davvero, sempre se queste notizie siano veritiere, la politica della Roma a livello di mercato.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 23/3/2012, 09:57     +1   -1




Crescenzi è un giocatore diverso, è il tipico terzino abbastanza attento in fase difensiva, abbastanza veloce, si sovrappone e crossa, alla Roma di Luis Enrique serve uno che ha dribbling, o tiro, o buoni piedi, o almeno capacità negli inserimenti, (giustamente) Luis Enrique vorrebbe Crescenzi come centrale
Dodo invece per molti ha lacune difensive quindi gioverebbe del modulo della Roma, che in pratica gioca con 3 centrali se gioca De Rossi e i terzini sulla linea dei centrocampisti
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 23/3/2012, 16:05     +1   -1




Crescenzi non può fare il centrale, sa adattarsi sulla sinistra ma assolutamente non può fare lo stopper e non credo proprio che Luigi Enrico pensi una cosa del genere.
 
Top
amrabat
CAT_IMG Posted on 20/11/2012, 15:03     +1   -1




in roma-udinese finchè ha potuto fisicamente ho intravisto giocate importanti fatte con una classe ed una eleganza non da tutti
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 21/11/2012, 19:08     +1   -1




E' il classico terzino brasiliano,abile in fase di spinta e meno in fase difensiva. In brasile dicevano fosse il clone di Marcelo del Real.
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 8/11/2013, 15:09     +1   -1




ho la sensazione che con Garcia possa migliorare tantissimo.
 
Top
~Nicks
CAT_IMG Posted on 25/11/2013, 18:49     +1   -1




speriamo! io finora non lo vedo proprio benissimo...
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 25/11/2013, 19:55     +1   -1




stasera sarà titolare contro il cagliari
 
Top
65 replies since 5/3/2010, 09:23   3188 views
  Share