Oriol Romeu

« Older   Newer »
  Share  
ponch88
CAT_IMG Posted on 25/2/2010, 15:46     +1   -1




image



Sicuramente e’ uno dei gioielli più interessanti della cantera del Barcellona.

Oriol Romeu, classe’ 91 milita nella squadra b del Barcellona allenata da Luis Enrique.
Viene paragonato a Yaya Toure’ o al connazionale Busquets, sia per le caratteristiche fisiche (altezza 182 cm, peso 79 kg), sia per la posizione in campo.
Dotato di un ottima visione di gioco, un grande senso tattico e, buona tecnica, predilige giocare in mezzo al campo, per impostare il gioco. Ha una grande personalita’, non butta mai via un pallone, si puo' definire come il classico regista.
In caso di necessità puo’ svolgere anche il ruolo di difensore centrale, come ha fatto nell’europeo Sub 17.

Ha gia’ debuttato con la prima squadra, infatti Guardiola gli ha da la possibilità di giocare uno spezzone di gara contro il Kazma Sporting club, in un amichevole nella tourne’ in Arabia.
In campo nazionale vanta un ottimo curriculum, infatti si e’ laureato campione d’Europa under 17, e’ stato convocato per il mondiali in Egitto under 20, fu titolare nella sconfitta per 3-1 contro l’ Italia e partecipò agli ultimi europei under 19 in Ucraina.

Nel mercato di gennaio, lo Stoke City era sulle tracce del giovane ragazzo, pensando ad un prestito fino a fine stagione, ma poi l’affare non si concluse.


Alessandro Bensi per: www.generazioniditalenti.com

*dati estratti da www.airfutbol.com

Edited by ponch88 - 10/2/2011, 12:59
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 25/2/2010, 16:09     +1   -1




l'ho visto solo una volta in una partita col barcellona B ma non sapevo come si chiamasse! ora me lo ritrovo qui sul forum (grazie ponch)....ho un solo aggettivo per lui: SONTUOSO! ottimo fisico e buona tecnica....lo dovrei rivedere ma a prima vista direi che può diventare un grande!
 
Top
ponch88
CAT_IMG Posted on 25/2/2010, 16:39     +1   -1




alcune persone della Spagna mi hanno detto che crescera' molto bene. Speriamo
 
Top
ponch88
CAT_IMG Posted on 17/1/2011, 12:30     +1   -1




Iteressa all'Aston Villa e al Blackburn in premier. Anche se ora è fermo per qualche mese per un problema al ginocchio destro.
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 18/1/2011, 14:41     +1   -1




E' veramente bravo, come scritto sulla scheda in Spagna viene considerato l'erede di Busquets.
 
Top
Krystal85
CAT_IMG Posted on 3/2/2011, 17:20     +1   -1




è 91
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2011, 10:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


Mazza che invidia... già Busquets è giovanissimo... ed in casa hanno già pronto il sostituto...

povera Italia :(
 
Top
mobster
CAT_IMG Posted on 21/2/2011, 13:54     +1   -1




grande talento
 
Top
Ainara_
CAT_IMG Posted on 22/7/2011, 09:19     +1   -1




Confermato: Andrà al Chelsea.
Io non so davvero come il BArça lo lascia scappare...
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 16/1/2012, 20:14     +1   -1




 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 16/1/2012, 22:41     +1   -1




Mi spiace per il Chelsea che lo ha valorizzato non poco ma credo che il Barcellona lo riprenda in estate a 10 MLN, 15 in caso Guardiola decida di prenderlo nel 2013. Diciamo che è la stessa clausola usata per Bojan. Io mi chiedo: ma perchè le squadre che comprano dal Barcellona accettano queste condizioni?? Secondo me sono molto sconvenienti per chi acquista, favorevoli sono invece per i Catalani che facendo in questo modo fanno sì che i giovani ceduti abbiano maggiori possibilità di essere valorizzati (francamente chi avrebbe interesse a valorizzare giocatori in prestito?)
 
Top
Melmoth7
CAT_IMG Posted on 27/1/2012, 15:22     +1   -1




penso che romeu non tornerà al barcelona. quando tutti pensavano che keita fosse destinato al milan lui e il suo agente risposero con un secco no alla proposta di ritorno al barca!
secondo me si farà ancora qualche anno in premier! sto ragazzo è un 91 e vi giuro che tanta personalità non l'ho mai vista! se non in whilshere!! :*sbav*:
 
Top
JoshuaMiles
CAT_IMG Posted on 27/1/2012, 20:01     +1   -1




CITAZIONE (Murdock 93 @ 16/1/2012, 22:41) 
Mi spiace per il Chelsea che lo ha valorizzato non poco ma credo che il Barcellona lo riprenda in estate a 10 MLN, 15 in caso Guardiola decida di prenderlo nel 2013. Diciamo che è la stessa clausola usata per Bojan. Io mi chiedo: ma perchè le squadre che comprano dal Barcellona accettano queste condizioni?? Secondo me sono molto sconvenienti per chi acquista, favorevoli sono invece per i Catalani che facendo in questo modo fanno sì che i giovani ceduti abbiano maggiori possibilità di essere valorizzati (francamente chi avrebbe interesse a valorizzare giocatori in prestito?)

nel suo caso ti dico che l'ha richiesto esplicitamente il tecnico dei blues, solo per questo hanno accettato tale operazione.
 
Top
Melmoth7
CAT_IMG Posted on 4/4/2012, 13:28     +1   -1




purtroppo non è piu tanto considerato...gran peccato perchè mi convince molto di piu di mikel e essien(purtroppo non tornerà mai ai suo reali livelli)
lo farei partire titolare piu spesso. Ormai son due mesi che non gioca!
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 12/5/2012, 15:04     +1   -1




Potrebbe finire veramente nel dimenticatoio se qualcuno non si decide a valorizzarlo
 
Top
18 replies since 25/2/2010, 15:46   1266 views
  Share