Alessandro Matri

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 15/2/2010, 11:46     +1   -1




image
Alessandro Matri (Sant'Angelo Lodigiano, 19 agosto 1984) è un calciatore italiano, attaccante del Cagliari.

Carriera
Di proprietà fino al 2006-2007 del Milan, esordisce in serie A il 24 maggio 2003 durante la partita col Piacenza persa dai rossoneri per 4-2: Matri gioca titolare ma viene sostituito al 71° minuto. Si mette successivamente in mostra in serie C e B con le maglie di Lumezzane e Rimini.

Nel 2007-08 metà del suo cartellino viene acquistato dal Cagliari. Ha esordito con la maglia rossoblù, andando subito a segno, fissando il momentaneo 0-1, in Napoli-Cagliari, nella prima giornata del campionato 2007-2008. Il primo gol in trasferta lo segna contro il Parma, segue poi il gol in casa contro il Catania, allo stadio Azzurri D'Italia contro l'Atalanta, quella nella prima giornata di ritorno sempre contro il Napoli e infine l'ultima il 24/02/2008 contro la Lazio che ha portato un'importante vittoria per il Cagliari. Ha segnato anche in Coppa Italia contro la Sampdoria.

Nel periodo di Davide Ballardini e nonostante i suoi preziosi goal, Matri è spesso relegato in panchina a causa del buon periodo di forma dell'attaccante Robert Acquafresca. Tuttavia, nel giorno dopo il divorzio tra la società sarda e il tecnico ravennate, Matri viene riscattato dal Cagliari per 2.300.000 €.

Il consolidamento del ruolo di titolare di altri compagni lo vede spesso partire dalla panchina nella prima parte del torneo, mentre il girone di ritorno lo vede protagonista con sei gol, rispettivamente con Lazio, Juventus, Lecce, Catania, Sampdoria e Roma.

L'anno successivo, con la partenza di Robert Acquafresca, parte inizialmente dalla panchina ma si guadagna nel giro di poche partite il posto da titolare. Dopo sole 16 partite riesce ad eguagliare il record di Gigi Riva di sette match consecutivi a segno.

http://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Matri
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 15/2/2010, 11:52     +1   -1




ma non è vecchiotto per stare qui??
ps- ottimo attaccante...fisicamente sta messo benissimo ed è davvero molto veloce! tuttavia c'è da dire che in questo Cagliari...fanno tutti bella figura!
 
Top
andreap88
CAT_IMG Posted on 15/3/2010, 22:26     +1   -1




Quando lo vidi il primo anni al cagliari notai che aveva molto talento ma non mi tornavano i conti visto che si affacciava a 23 anni per la prima volta in serie a, quando poi l'anno precedente al rimini aveva segnato solo 4 gol e l'anno prima ancora giocava al lumezzane. La sua storia fino ad allora in realtà non gli rendeva onore come oggi finalmente sta ampiamente dimostrando, già l'anno scorso quando faceva la riserva ad acquafresca pensavo fosse superiore a quest'ultimo e quest'anno ne ho avuto la conferma. E' stato brevo cellino a riscattarlo per due miseri milioni perchè questo è un signor giocatore, un centravanti che sa agire sia nello stretto che nello spazio, è forte fisicamente e di testa, veloce e tecnico, sa anche saltare l'uomo e dialogare bene coi compagni e a dispetto degli anni precedenti sta dimostrando un'ottima continuità nelle marcature. Merita una squadra di medio-alto livello e potrebbe benissimo essere la riserva di una big(è meglio di huntelaar per intenderci). Il milan ha perso un buon giocatore che nella rosa poteva benissimo starci, purtroppo negli anni passati nel club non c'è stata la ben che minima attenzione nei confronti dei prodotti del vivaio, con borriello siamo stati fortunati perchè rischiavamo di perderlo per strada come matri e lo stesso errore è stato fatto con ardemagni che se continua così si rivelerà un altro errore di valutazione.
 
Top
AnonimousBepi87
CAT_IMG Posted on 15/3/2010, 22:35     +1   -1




io l'avevo notato al rimini, mi sembrava un giocatore interessante ma da club di medio livello. quest'anno sta facendo una stagione pazzesca, dimostrando di poter ambire anche a qualcosa di più.

ps. il milan non ha fatto valori di valutazione, è che in passato ha scelto di finanziarsi tramite i prodotti del settore giovanile. da quest'anno le cose dovrebbero cambiare.
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 11:47     +1   -1




secondo me al massimo può ripetersi sui livelli di questa stagione....non credo crescerà ulteriormente! di conseguenza non punterei su di lui se fossi un dirigente di una grande!
 
Top
andreap88
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 15:19     +1   -1




lo vedrei alla grande al napoli, sarebbe il partner ideale di lavezzi o quagliarella, ma anche alla roma, considerando poi che il suo cartellino non dovrebbe costare molto visto che il contratto gli scade fra un anno
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 15:22     +1   -1




non sarebbe titolare in nessuna delle due squadre secondo me!
 
Top
genem
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 15:26     +1   -1




Ieri è stato in videochat sul sito della gazzetta.
Ha anche risposto a 2 mie domande.
Comunque il video è disponibile sul sito della gazzetta.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 16:03     +1   -1




L'ho ascoltata la video chat...Simpatica...

Oltre ad essere un grande protagonista, parla anche molto bene del mondo del calcio...Un vero professionista, gli manca soltanto la maglia azzurra!!!

Arriverà!!!
 
Top
ciambella_96
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 16:49     +1   -1




secondo me il Milan ha sbalgliato a non puntare più su di lui, appena ho saputo che lo avevamo perso per coi poco ci sono rimasto male. Poi vedendo le prestazione di Huntelaar penso che ques'anno sarebbe stato utile a Leonardo e il milan avrebbe risparmiato molti soldi puntando su di lui. Sarebbe stato una buona riserva di Borriello, come Huntelaar in questo momento.
In futiro sarà sicuramente da nazionale,Lippi ha sbagliato a non prenderlo in considerazione per il mondiale in Sud Africa, ma certamente raggiungerà la maglia azzurra. In una big potrebbe fare bene, ma non penso che qualche grande squadra punterà su di lui come titolare, vedremo
 
Top
AnonimousBepi87
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 17:20     +1   -1




io non credo abbia le caratteristiche per essere un vice borriello, infatti matri è un attaccante potente sì ma decisamente più mobile e meno fulcro di borriello
 
Top
ciambella_96
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (AnonimousBepi87 @ 16/3/2010, 17:20)
io non credo abbia le caratteristiche per essere un vice borriello, infatti matri è un attaccante potente sì ma decisamente più mobile e meno fulcro di borriello

questo è vero, però penso che come ala farebbe molto meglio di Huntelaar. Poi Huntelaar ha deluso molto anche come attaccante al centro e non mi è parso affatto che faccia lo stesso lavoro di Borriello. Borriello protegge benissimo palla, si inserisce, corre molto e pressa. Huntelaar invece fatica a fare da sponda perchè è più cannoniere che fulcro. Quindi non mi sembra che Huntelaar e Borriello sono molto simili e a questo punto come alternativa preferisco Matri
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 15:59     +1   -1




E' arrivato alla juve in prestito oneroso(2,5 mln) e diritto di riscatto fissato a 15,5! Tralasciando l'aspetto economico (Marotta si riduce all'ultimo secondo a fare certe operazioni facendosi trovare con l'acqua alla gola) il giocatore dovrebbe funzionare bene nell'assetto bianconero. Ultimamente mancava un giocatore capace di dare profondità all'azione e di metterla dentro. Lui sulla prima caratteristica ha ampiamente dimostrato il suo valore, sulla seconda in quest anno si è dato davvero da fare...speriamo continui così e speriamo che non si rompi!
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (lamans @ 1/2/2011, 15:59) 
E' arrivato alla juve in prestito oneroso(2,5 mln) e diritto di riscatto fissato a 15,5! Tralasciando l'aspetto economico (Marotta si riduce all'ultimo secondo a fare certe operazioni facendosi trovare con l'acqua alla gola) il giocatore dovrebbe funzionare bene nell'assetto bianconero. Ultimamente mancava un giocatore capace di dare profondità all'azione e di metterla dentro. Lui sulla prima caratteristica ha ampiamente dimostrato il suo valore, sulla seconda in quest anno si è dato davvero da fare...speriamo continui così e speriamo che non si rompi!

vado un moneto OT....ma la Juve lo fa a posta a sbagliare quasi tutto il mercato ? Prima prendono Toni (non ho ancora capito il perchè) e poi ALL'ULTIMO giorno vanno a trattare Matri e lo comprano per 18M ??? Invece di prendere Pazzini (attaccante ideale per la juve e pagato meno dall'Inter) ad inizio mercato si sono presi all'ultimo giorno con il solo Matri disponibile....!!!! Poi Marti non ha ancora dimostrato la continuità che Pazzini ha dimostrato in alcuni periodi nella Samp e sono entrambi '84. Io gli ultimi anni di mercato della Juve proprio non li capisco.....!!!!!
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 1/2/2011, 18:58     +1   -1




Giocatore sottovalutato,per me Matri è forte quanto Pazzini,forse meno forte di testa ma sicuramente più mobile e tecnicamente superiore. Per me è l'unico acquisto azzeccato insieme a quello di Krasic.
 
Top
28 replies since 15/2/2010, 11:46   7736 views
  Share