Andrea Masiello

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 30/1/2010, 15:04     +1   -1




image
Andrea Masiello (Viareggio, 5 febbraio 1986) è un calciatore italiano che gioca come difensore nel Bari.

Carriera
Cresciuto calcisticamente nella Lucchese, dove approda all'età di 12 anni, debutta in prima squadra nella stagione 2002-03, allenatore Osvaldo Jaconi: prima la Coppa Italia e poi, il 9 febbraio 2003, l'esordio nel campionato di Serie C1 nel match interno contro lo Spezia.

Dopo due sole presenze in maglia rossonera, nell'estate 2004 passa alla Juventus. Qui, con la squadra Primavera allenata da Vincenzo Chiarenza, conquista nel 2004 e nel 2005 il prestigioso Torneo di Viareggio, proprio nello stadio della sua città natale, ed emula così il padre Mario (che vinse il medesimo torneo nel 1975, ma con la maglia del Napoli). Il 20 aprile 2005, poi, arriva anche il debutto in Serie A contro l'Inter.

Nel 2005 passa in prestito all'Avellino, dove totalizza 39 presenze (più 2 nello spareggio salvezza, poi perso, contro l'Albinoleffe) e segna anche il suo primo gol da professionista. L'anno successivo approda in comproprietà al Siena, dove però non scende mai in campo. A gennaio, nel mercato di riparazione, la Juventus decide di inserirlo nella trattativa che porterà Domenico Criscito alla corte bianconera l'anno successivo: Masiello passa così al Genoa, dove arriva in comproprietà.

Con il Grifone racimola 14 presenze, compresa una da titolare nella sfida decisiva per il ritorno in serie A con il Napoli giocata il 10 giugno 2007 a "Marassi". Una volta riconquistata la massima serie, il Genoa lo vince alle buste: Masiello è un giocatore rossoblu a tutti gli effetti. La stagione del ritorno in serie A, però, inizia subito con qualche guaio fisico e bisogna attendere il 31 ottobre per vederlo scendere in campo contro l'Inter. Il 16 dicembre arriva il secondo gettone stagionale, a Empoli, quando parte da titolare e realizza il gol del pareggio al 42' della ripresa. È il suo primo gol in serie A.

All'apertura del mercato di riparazione, però, lo juventino Domenico Criscito torna a vestire la maglia genoana e così per Masiello diventa sempre più difficile trovare spazio: il 22 gennaio 2008 viene ceduto in prestito, con diritto di riscatto per la comproprietà (che viene esercitato nell' estate seguente), al Bari in Serie B. Nel giugno 2009 il Bari riscatta la seconda metà del cartellino e il giocatore diventa quindi di proprietà dei biancorossi.

Segnerà il suo primo gol in serie A con la maglia del Bari il 29 Novembre 2009 in Bari-Siena realizzando il gol del pareggio. La partità finirà poi 2-1 per i galletti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Masiello
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 30/1/2010, 15:25     +1   -1




Sta facendo una grande stagione...

Anche da centrale in sostituzione dell'infortunato Ranocchia, si sta disimpegnando in modo egregio...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 19:11     +1   -1




Oggi, anche propositivo, ha segnato un gol contro il Parma... Ottima stagione cmq...
 
Top
Alnex
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 12:04     +1   -1




Si parla di un interessamento da parte della Roma.

Ottimo giocatore, sia da terzino che da centrale.
 
Top
marco.ska
CAT_IMG Posted on 11/7/2011, 12:26     +1   -1




Non vi sembra un pò troppo sottovalutato??

Vista la penuria di giovani difensori italiani mi sembra che se ne parli poco, eppure a vederlo giocare sembra già un veterano a dispetto dei suoi 25 anni.

A me non sembra così inferiore rispetto ai vari Bonucci e Ogbonna (che a livello di valutazione economica viaggiano su ben altre cifre). Tra gli under 86 in Italia mi pare tra i più pronti anche per un ricambio in nazionale, più di Volta (che magari ha più margine di crescita) e forse sui livelli di Bonucci...
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/7/2011, 12:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


sicuramente sottovalutato,sicuramente meglio di volta(che non reputo tra i 300 difensori italiani piu forti) ma quando erano a bari tra lui e bonucci e ranocchia la differenza si vedeva..questo x dire ke x me è un buon difensore da lazio o fiorentina,niente di piu..
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 11/7/2011, 14:20     +1   -1





A dire il vero io ne sento parlare abbastanza, e' qualche mese che lo sento accostare alla Roma e che viene nominato come il miglior difensore nonche' uno dei giocatori migliori del Bari.
Detto questo, non so se gli verra' data una chance. Alla Fiorentina forse non farebbe male.
 
Top
™Akiba™
CAT_IMG Posted on 14/7/2011, 21:49     +1   -1




ESCLUSIVA SB24 - ag.Masiello: "Piace a Parma e Atalanta, però per adesso mancano fatti concreti..."

Abbiamo contattato in esclusiva durante il weekend l'agente Fifa Davide Torchia, procuratore fra gli altri di Leonardo Bonucci e Cristian Pasquato, ma soprattutto del difensore del Bari, Andrea Masiello (25) che piace molto alla dirigenza del Parma in vista della prossima stagione.
Si parla di diverse squadre interessate a Masiello: a che punto è la situazione?
"Se ne parla tutti i giorni, ci sono stati molti contatti e questo lo posso confermare, però al momento molte chiacchere e pochi fatti. Speriamo nei prossimi giorni si possa concretizzare qualcosa".
Quali sono le squadre che si sono mosse per Andrea?
"Diverse società hanno chiesto informazioni, però a muoversi con maggior interesse sinora sono state Parma e Atalanta. Durante i prossimi giorni di calciomercato a Milano attendiamo nuovi sviluppi visto che prima che con noi le società interessate a Masiello devono trovare un accordo con il Bari proprietario del suo cartellino".
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/7/2011, 23:55     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


a me piace molto
sottovalutatissimo
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 15:24     +1   -1




Va all'Atalanta, in comproprieta'. Detto che penso che i bergamashi rimarranno in A nonostante tutto, altrimenti ci sarebbe un bell'esubero di giocatori. Tra l'altro con questa operazione i nerazzurri si sono liberati di Marino Defendi a titolo definitivo.
 
Top
9 replies since 30/1/2010, 15:04   399 views
  Share