Moussa Kone

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
CAT_IMG Posted on 24/1/2010, 15:02     +1   -1






L’Inter e l’Atalanta sono due delle candidate alla vittoria del Torneo di Viareggio, e proprio tra i bergamaschi milita un centrocampista che ha tutte le carte in regola per arrivare in alto: Kone Moussa. Kone, classe 90, è un centrocampista versatile, nato in Costa d’Avorio; inizia a giocare a calcio da bambino nel suo paese e, una volta arrivato in Italia, inizia a farsi notare dagli osservatori di alcune squadre di serie A (tra queste l’Inter), ma viene ingaggiato dall’Atalanta.

Forte fisicamente, viene utilizzato da Bonacina (l’allenatore della Primavera) in moltissime posizioni, ma lui fondamentalmente è un centrocampista centrale e che va in goal con frequenza, insomma un giocatore dal rendimento costante. Di sicuro è uno dei protagonisti della grande annata della Primavera bergamasca e proprio contro l’Inter ha segnato uno splendido goal risultando in quella partita il migliore in campo. Il prossimo anno verrà aggregato alla rosa della prima squadra perché è un giovane dalle enormi qualità e dalle impressionanti doti fisiche. Kone potrebbe essere uno dei protagonisti del Torneo di Viareggio che sta per iniziare. Sentirete ancora parlare di lui, statene certi.

Fonte: Nunzio Marchione www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=13156
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 17:48     +1   -1




Tanta tanta corsa, però perde sistematicamente lucidità al momento del cross.. sopratutto quando parte da terzino...
 
Top
fabrysim
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 15:37     +1   -1




Lo vedo spesso nella primavera della mia ATALANTA ed eì un bel Jolly...gioca anche da terzino ma lui preferisce (e gioca meglio) come centrocampista centrale
con un buon fisico e corsa ed una tecnica non male......
l'anno prossimo credo possa essere aggregato alla prima squadra....
oppure fare il titolare in qualche squadra di b o c1.
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 18:48     +1   -1




Non potrebbe farlo nell'Atalanta in B il titolare ?
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 20:58     +1   -1




Per quello che ho visto al Viareggio, potrebbe aspiare al massimo in un ruolo da comprimario nella futura Atalanta che punterà alla risalita immediata.. magari in qualche squadre di bassa serie B potrebbe imporsi..
 
Top
usfoggiano
CAT_IMG Posted on 28/7/2010, 12:37     +1   -1




ciao ragazzi kone è stato appena acquistato dal foggia.
cosa potete dirmi di più? nei 3 di centrocampo in un 4-3-3 giocherebbe a destra?
grazie a tutti!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 28/7/2010, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (usfoggiano @ 28/7/2010, 13:37)
ciao ragazzi kone è stato appena acquistato dal foggia.
cosa potete dirmi di più? nei 3 di centrocampo in un 4-3-3 giocherebbe a destra?
grazie a tutti!

Ciao, ti rispondo ancora io come per Laribi :D
Lo vedo bene come mezz'ala destra o terzino destro. E' veloce e resistente, anche se spesso si perde nel cross perchè arriva stanco. Ottimo innesto, garantisce tanta corsa..
 
Top
usfoggiano
CAT_IMG Posted on 29/7/2010, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 28/7/2010, 18:15)
CITAZIONE (usfoggiano @ 28/7/2010, 13:37)
ciao ragazzi kone è stato appena acquistato dal foggia.
cosa potete dirmi di più? nei 3 di centrocampo in un 4-3-3 giocherebbe a destra?
grazie a tutti!

Ciao, ti rispondo ancora io come per Laribi :D
Lo vedo bene come mezz'ala destra o terzino destro. E' veloce e resistente, anche se spesso si perde nel cross perchè arriva stanco. Ottimo innesto, garantisce tanta corsa..

Grazie ancora Midnait!!! :D mi sono molto utili le tue info! CIAO
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 00:11     +1   -1




ragazzi occhio a 'sto ragazzo, oggi nel debutto in campionato del Foggia di Zeman mi è piaciuto tantissimoo - partita completa, sa fare un po' tutto, e tutto piuttosto bene

a me piaceva già tanto nell'Atalanta Primavera, già allora mi sembrava più "pronto" del tanto pubblicizzato Zaza - Zeman e il "Foggia dei giovani" saranno un ottimo trampolino di lancio a mio avviso
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 10:35     +1   -1




CITAZIONE (RogerTheLast @ 23/8/2010, 01:11)
ragazzi occhio a 'sto ragazzo, oggi nel debutto in campionato del Foggia di Zeman mi è piaciuto tantissimoo - partita completa, sa fare un po' tutto, e tutto piuttosto bene

a me piaceva già tanto nell'Atalanta Primavera, già allora mi sembrava più "pronto" del tanto pubblicizzato Zaza - Zeman e il "Foggia dei giovani" saranno un ottimo trampolino di lancio a mio avviso

Ma è vero che gioca praticamente da vertice basso? Mi è parso di capire così dai vari siti.. e io che lo ricordavo come un tornante di corsa..
 
Top
marco.ska
CAT_IMG Posted on 11/8/2011, 13:40     +1   -1




Esordio con gol nella nazionale maggiore della Costa D'Avorio contro Israele.

Sigla la rete del 3-0 (minuto 1:42)
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


up, ha giocato la stagione 2013-2014 con l'Atalanta segando anche un gol (nell' ultima giornata a Catania). Nella stagione 2014-2015 giocherà nell' Avellino( in prestito).
 
Top
11 replies since 24/1/2010, 15:02   2104 views
  Share