Domenico Danti

« Older   Newer »
  Share  
Ezequiel Sosa
CAT_IMG Posted on 14/1/2010, 22:10     +1   -1




image

Nome: Domenico Danti
Data di Nascita: 12/01/1989 (19)
Ruolo: Attaccante
Altezza: 175 cm
Peso: 70 kg


Per tutti i tifosi del Cosenza lui è “Dantinho”!
I tifosi rossoblu si sono ingegnati per trovare un soprannome che si addicesse a Domenico Danti, 19enne ala sinistra del Cosenza di Mimmo Toscano dal dribbling ubriacante e dal gol facile;Danti ha fatto tanta strada da quando,a 14 anni,ha esordite in Prima Categoria con la maglia della Dragos segnando uno splendido gol.
Questa esperienza segnerà profondamente il suo sviluppo professionale tanto da farlo ingaggiare, l’anno dopo, dal Rende dove collezionerà presenze su presenze togliendosi lo sfizio di segnare alcuni gol aiutando la squadra a diventare vicecampione del campionato Berretti.

Alla fine della stagione 2007/2008 il Cosenza ottiene la promozione in C2 con Danti che”griffa”5 reti condite da diversi assist.
La rete più bella la racconta lui:” Recuperai palla con caparbietà e sparai da trenta metri col sinistro. La palla s’insaccò all’incrocio, lo stadio esplose e io mi sentii al settimo cielo. E’ stata un’emozione incredibile!”

Nell’estate 2009, date le sue prestazioni sopra la media, Danti è al centro di parecchie trattative con società professionistiche di serie A e serie B.
Sulle sue tracce si mettono Livorno, Chievo, Torino e pare che anche l'Inter abbia chiesto informazioni sul calciatore,il suo valore è quotato intorno ai 600 mila euro e non sembra essere un'enormità dato che Danti sembra possa essere un futuro protagonista del mondo del calcio.
Ovviamente, la dedica è d’obbligo:”Questo momento felice della mia carriera, anche se appena agli inizi, lo dedico ai miei 2 mister più importanti: Marra e Toscano”

In bocca al lupo Domenico, ti aspettiamo in serie A!!!


Ezequiel Sosa per Generazione di Talenti

Edited by Ezequiel Sosa - 23/1/2010, 13:43
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 25/1/2010, 16:56     +1   -1




Ieri mi ha deluso contro il Verona, ha sbagliato un gol abbastanza facile e non si è fatto molto vedere... vedremo le prossime volte...
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2011, 00:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
0

Status:


ma era rotto che ha esordito solo ultimamente??
 
Top
the wonderful kid
CAT_IMG Posted on 27/7/2012, 23:13     +1   -1




Alla Ternana ha fatto bene ma non è stato riscattato..sapete dove giocherà l'anno prossimo ?
 
Top
3 replies since 14/1/2010, 22:10   490 views
  Share