Le tappe della ancor breve storia di GT fino a settembre 2011

« Older   Newer »
  Share  
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 31/12/2009, 23:50     +1   -1




LE TAPPE DI GT FINO AL 01.01.2010
2007
- L'avventura di Generazione di Talenti iniziò nel 2007 e precisamente fu creato il 13-07-2007 quando si era in pochi utenti da un'idea di YnWebmaster, svilutappata da _Kevin_

- Poi arrivò The Special One89, esperto di calcio sudamericano, che darà vita alla seazione CAMPIONATI e nella stesura di molte schede di volti sudamericani che si metteranno in evidenza nei prossimi anni....

2008
- GT viene citato dalla Gazzetta dello Sport per una news di calciomercato quando GT dava l'acquisto sicuro del portiere argentino Navarro da parte del Napoli. Era il 23 Aprile.

- Nel mese di giugno inizieranno le collaborazioni tra GT, Calcio D'Angolo e Lucalcio.com..., ma il progetto di quest'ultimo a cui parteciparano YN ed EMANU, si concluse dopo il positivo Europeo Under19 del 2008 in cui l'Italia fece bene,,,,

- Gt in quell'anno approfondì anche il calcio russo grazie ad alcuni appassionati utenti di calcio russo che si erano iscritti nel blog, poi il progetto verrà abbandonato anche se tutt'ora continuiamo a seguire suddetto campionato.

- Dopo la parentesi di LuCalcio, Emanu e Yn deciserò di collaborare e far partire attivamente questo progetto per sfruttare meglio il mondo del calcio, YN aprì il blog ed il progetto ebbe finalmente sopravvento. NASCEVA IL VERO PROGETTO DI GENERAZIONE DI TALENTI nel novembre 2008...

- GenerazioneDiTalenti fece nascere quindi importantissime collaborazioni con vari forum di tifosi importantatissimi di forumfree: IFRN ovvero Inferno Rossonero...anche oggi ci scambiamo moltissime opinioni e dati con loro...

- Pavi e The Special sono stati i primi ad interessarsi della parte delle schede insieme ad altri utenti, vindiv e Pepp' si occuparono della sezione grafica e Pronostici e Sondaggi tutt'ora impegnati li.

- Venne un giorno nel quale iniziarono le nostre esclusive: indimenticabile la prima intervista al portiere Padelli (ancora presente nel forum) oppure l'esclusiva sul calcio argentino con l'esperto Antonio D'Ottavio (CalcioNews24.com) da parte del nostro YnWebmaster...

- GenerazioneDiTalenti continuava a crescere fino ad arrivare alle partite delle Under italiane, la prima fra tutti, quella della grande Under17 sfornita di Talenti contro la Lettonia. Era una mattina di novembre quando Emanu e Yn si cimentarono nel seguire la partita su RaiSport+ . Ci piacque moltissimo il giovane che si rivelerà un grande talento italiano in grado di farsi gettare nella mischia del calcio italiano da Gt Gasperini nella tenera età di 16anni: la prestazione di Stephan El Shaarawy ci entusiasmò tanto da farci realizzare una sua scheda con un video di nostra produzione presente nel nostro canale Generazione Di Talenti di Youtube, nato nell'occasione. Quel video fece crescere le nostre visualizzazioni ed i commenti soprattutto stranieri creebero sia su Youtube, e sia sul forum e sia sul blog, il video nell'occasione fu citato anche dai telecronisti di RaiSportPiù durante il Viareggio del 2009. Quello con Stephan è stato il primo successo di GT.
Si concluse così il 2008 calcistico di Generazione Di Talenti.


2009
- Il 2009 rappresenterà il definitivo anno di lancio di GT con i tornei giovanili ed internazionali. Si inserisce interfutura che segue nuovi campionati, tra cui quello uruguayo il quale sforna vari talenti, nuove sue schede, interviste ed esclusive: sono stati ascoltati da GT anche altri procuratori tra cui l'esperto del calcio scandinavo.

- Nel mese di febbraio GT seguirà il Torneo di Viareggio che si rivelerà un successo anche grazie al video su Ciro Immobile (sempre nostra produzione nel nostro canale di GT) inserito su YouTube.

- Da un articolo del blog rivolto alla nazionalità italiana da "Parola agli Utenti" (rubrica continuerà anche nel 2010) pungerà anche il blog di Andrew Howe anche se poi GT chiarirà l'incomprensione suscitata da un proprio utente...ma ci ha fatto piacere essere citati da un campione italiano come Andrew...

- Durante l'anno accenni di un GT Magazine e di una WebTV poi non approfonditi (vedremo se in un futuro ci interessero anche di questo)

- continuiamo con il calcio

- in Aprile per GT sarà boom di visite...E' Manchester Utd 2-2 Aston Villa, quando Sir Alex Ferguson inserirà in campo il 17enne Federico Macheda, unica scheda italiana presente nel nostro forum.... Nei minuti finali il talento azzurrino realizza uno straordinario gol facendo vincere per 3-2 lo United e consentendogli di vincere un'importante partita per la conquista del titolo.
E su GT si aggirerà un boom di visite: IL 05.04.2009 il numero massimo di utenti collegati ad uno stesso orario è stato di 878 e GT entrerà nelle prime 50/60 posizioni della TOP FORUM di Forumfree senza mai più uscirne fino ad oggi. E nell'occasione verrà anche citato seppur indirettamente anche da Sky e la sua scheda raggiunge vari siti....

- Iniziano i grandi eventi europei e giovanili, grazie a loro ma soprattutto alle partite delle nazionali italiane, le Under in particolare, GT realizzera il suo boom di visite ancora una volta anche grazie al suo LIVEBLOGGING per seguire in diretta tutti gli eventi calcistici: in questo periodo la scheda più città all'Europeo Under21 sarà quello di Mario Balotelli...., anche per il non amore verso questo giovane talento italiano dei tifosi italiani (SAY NO TO RACYSM sarà il nostro slogan del momento)

- Il nostro motto sarà: "C'E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTA" e si avvererà in moltissime circostanze: Mondiale Under17, prima volta del Ghana, Mondiale Under20: prima volta della Svizzera, Mondiale per Club: prima volta del Barcelona...Questo slogan rimarrà anche per il 2010...

- Durante l'estate iniziano anche le grandi collaborazioni con la redazione sportiva napoletana de "IL MEDIANO" e la redazione di "CALCIOINTERNAZIONALE.IT", andrà avanti soprattutto la prima....

- I tornei internazionali continueranno, ma saranno sempre le schede dei nostri talenti, presenti solo su GT, italiani sbarcati all'estero per avere più spazio in campo a far ancora vincere GT forum e blog. Il Resto del Carlino Online per presentare il giovane del Chelsea e dell'Under21, il talento di Fabio Borini citerà la scheda di Generazione Di Talenti.

- Poi su Generazione di Talenti verranno seguiti moltissimi tornei giovanili: i Giochi del Mediterraneo in Italia, torneo Calcistico con la nazionale Under20, la nuova avventura dell'Under21 alle qualificazioni all'Europeo non iniziata bene, anche se GT ha riscosso moltissimo successo durante le partite dell'Under sia sul blog che sul forum...

- Ed infinte i Mondiali Under20 ed Under17 anche qui super visitate soprattutto durante le partite delle Under italiane entrambe come sapete presenti.

- Siccome i Mondiali e gli Europei giovanili sono in diretta su Eurosport, GT è stato quasi complimentato e ringraziato dai giornalisti di Eurosport che si sono avvalsi dell'apporto del sito nelle loro telecronache e noi li abbiamo ringraziati ed anche aiutati con il nostro consueto lavoro.

- Dopo i tornei Mondiali, presenti diverse schede di Under20 ed Under17: con l'acquisto di Adiyiah da parte del Milan, il blog ha avuto moltissime visite...altro successo dell'anno di GT...

- GT a settembre ha avuto ancora molto successo con la sfortunata eliminazione della nuova Under17 anche nell'occasione le visite sono aumentate.

- Una delle esclusive di GT è stata l'intervista di Addio al Napoli di Vincenzo Bernando da parte di YnWebmaster: questa ha fatto sbarcare GT anche in America su due grandi riviste americane: il New York Times e l'Overthere e su ASN (AmericanSoccerNews.net).

- L'ultimo periodo dell'anno si chiude con la scheda di Simone Verdi supervisitata, e di Sala del Chelsea nel blog.

- Il grande 2009 di GT si concluderà con l'Under21 che vince in Lussemburgo e ci daa qualche sperana per passare un altro anno, il 2010, come abbiamo trascorso il 2009 che si è concluso per GT nel migliore dei modi anche perchè una delle squadre più giovani come il Barça ha vinto il Mondiale per Club, ed un'altra giovane squadra della Premier come l'Arsenal di Wenger sono stati i veri protagonisti dell'anno 2009 che si è appena concluso: quest'ultima ha l'attacco più prolifico della stagione 2009-2010 con 51 reti, ma il Barça ha il giocatore più forte del mondo, il 22enne ed intramontabile Lionel Messi, ed il giovane del 2009: "El Pedrito" Pedro Rodriguez (GT Best Young Player 2009); e per questo per GT si chiude alla grande il 2009.

- Nel finalie di stagione si inserisce Midnait e riceviamo anche utenti provenienti da Serie Italiane inferiore: GT entra definitamente nei cuori dei calciofili italiani e vorrà ben presto entrare nelle menti dei calciofili internazionali.

GENERAZIONE DI TALENTI ha 57.350 messaggi, 5.746 discussioni, 1.435 utenti, 382.972 visite totali, 24.025 visite questo mese, 55º in Top Forum


2010
Ci attenderà un anno di riconferme e di approfondimenti. Sarà l'anno del Mondiale e vogliamo anche noi conquistare il mondo sul blog e sul forum di GT...E speriamo che le Under italiane soprattutto l'Under21 che ci ha dato moltissime soddisfazioni fino ad oggi ci porti agli europei fino ad oggi insperati. Perchè con le nazionali italiane, soprattutto quelle giovanili GT cresce e crescerà sempre di più....

UN 2010 RICCO DI CALCIO

Adesso ci fermiamo qui e:

AUGURI A TUTTI - CHE SIA UN 2010 MAGICO PER TUTTI GLI SPORTIVI DEL MONDO!!!




2010
- ROMA1960 - 50o ANNIVERSARIO DALLE OLIMPIADI
- ITALIA1990 - 20o ANNIVERSARIO DAI MONDIALI

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 8/2/2012, 15:56
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/1/2010, 16:50     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


alcune precisazioni :

CITAZIONE
L'avventura di Generazione di Talenti iniziò nel 2007 quando si era in pochi utenti da un'idea di YnWebmaster, svilutappata da _Kevin_

mi piace ricordare il primo che credette nel progetto : sux88 ! (ovviamente dopo me e kevin che inizialmente fu solo il mio braccio materiale prima di convertirsi alla "generazionabilità" :) )

purtroppo col tempo si è ricreduto nel progetto e l'assiduità e l'intensità posta nel forum non è più la stessa..pur rimandendo tra i nosti utenti...

CITAZIONE
Poi arrivò The Special One89, esperto di calcio sudamericano, che darà vita alla seazione CAMPIONATI e nella stesura di molte schede di volti sudamericani che si metteranno in evidenza nei prossimi anni....

non smetterò mai di ringraziarlo per la professionalità che ha portato in questo forum... ed è il momento giusto per svelarvi un annedoto :

Ci contattà su questo forum un capo osservatore italo-bulgaro del Cska Sofia... mise alla prova me e Special (prima di scegliere me per una questione sopratutto anagrafica) poichè aveva bisogno di nuovi osservatori per la squadra...
Per la cronaca per suoi problemi familiari di salute non se ne fece più nulla


CITAZIONE
Gt in quell'anno approfondì anche il calcio russo grazie ad alcuni appassionati utenti di calcio russo che si erano iscritti nel blog, poi il progetto verrà abbandonato anche se tutt'ora continuiamo a seguire suddetto campionato.

beh questo è un mio rimpianto...non so perchè ma quegli utenti si sono "disaffezionati"..io ci puntavo molto su quell'ala del forum...
Da ricordare come anticipammo di gran lunga grazie a loro l'exploit di Arshavin...

CITAZIONE
Venne un giorno nel quale iniziarono le nostre esclusive: indimenticabile la prima intervista al portiere Padelli (ancora presente nel forum) oppure l'esclusiva sul calcio argentino con l'esperto Antonio D'Ottavio (CalcioNews24.com) da parte del nostro YnWebmaster...

colgo l'occasione per ricordare Recontragolazo del mio amico Antonio..senza quel sito noi nn saremmo gli stessi oggi..

CITAZIONE
in Aprile per GT sarà boom di visite...E' Manchester Utd 2-2 Aston Villa, quando Sir Alex Ferguson inserirà in campo il 17enne Federico Macheda, unica scheda italiana presente nel nostro forum.... Nei minuti finali il talento azzurrino realizza uno straordinario gol facendo vincere per 3-2 lo United e consentendogli di vincere un'importante partita per la conquista del titolo.
E su GT si aggirerà un boom di visite: IL 05.04.2009 il numero massimo di utenti collegati ad uno stesso orario è stato di 878 e GT entrerà nelle prime 50/60 posizioni della TOP FORUM di Forumfree senza mai più uscirne fino ad oggi. E nell'occasione verrà anche citato seppur indirettamente anche da Sky e la sua scheda raggiunge vari siti....

e pensare che di Kiko avevamo solo poche mie righe....grande rimpianto.....
per questo non dobbiamo farci cogliere impreparati sui prossimi giovani italiani..sopratutto quelli all'estero..

CITAZIONE
GENERAZIONE DI TALENTI ha 57.350 messaggi, 5.746 discussioni, 1.435 utenti, 382.972 visite totali, 24.025 visite questo mese, 55º in Top Forum

57.350 volte grazie e auguri a tutti voi!!!!

per me che ho da sempre creduto inq uesto progetto nato da una mia idea pazza...è un emozione e spero di portarlo sempre più in alto...

ovviamente il grazie va a tutti ma permettetemi di citare personalmente tra gli altri Emanu , senza il suo lavoro non potremmo pensare ad un futuro .. Grazie Emanu!

Ed inoltre (non me ne vogliano chi mi dimentico)... un grazie speciale da parte mia a Kavin, Pavi92, interfutura, Midnait, The Special One89, Chrisantus9 e sux88...
 
Web  Contacts  Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 1/1/2010, 17:16     +1   -1




CITAZIONE
ovviamente dopo me e kevin che inizialmente fu solo il mio braccio materiale prima di convertirsi alla "generazionabilità

si hai ragione però non ti dimenticare che avevamo anche il progetto "YouNapoli" da portare avanti in quel periodo, io ero molto più attivo su quel forum, anche perchè avevamo un bel giretto di utenti affezionati da gestire e tutto ciò mi portava via tempo prezioso da dedicare a GT anche se quando mi chiamavi io correvo per aiutarti :)

comunque colgo l'occasione anche io per ringraziare tutti quelli che contribuiscono a rendere grande questo progetto
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 1/1/2010, 19:03     +1   -1




Auguri a tutti! ormai è più di un anno che sono in questo forum e ricordo tutto anche delle versioni 2008 del forum, son cambiate tante cose, con molte + schede in più e utenti più attivi... una bella evoluzione direi...
 
Top
Chrisantus9
CAT_IMG Posted on 1/1/2010, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 1/1/2010, 16:50)
CITAZIONE
Venne un giorno nel quale iniziarono le nostre esclusive: indimenticabile la prima intervista al portiere Padelli (ancora presente nel forum) oppure l'esclusiva sul calcio argentino con l'esperto Antonio D'Ottavio (CalcioNews24.com) da parte del nostro YnWebmaster...

colgo l'occasione per ricordare Recontragolazo del mio amico Antonio..senza quel sito noi nn saremmo gli stessi oggi..

Come mai? Scusa se posso sembrare un po' impiccione, ma su RG ci scrivevo anch'io (mi occupavo di calcio italiano).
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 1/1/2010, 20:55     +1   -1




grazie a Yn, Kevin, Pavi e staff per gli aggiornamenti al mio topic...

Vorrei ringraziare anche uno degli ultimi arrivati: l'utente Ezequiel Sosa (in arte Andrea Bracco)!!!
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 1/1/2010, 21:15     +1   -1




Riaggiorniamo: si è aggiunto anche RobyMancio con le sue rubriche nel blog!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/1/2010, 21:16     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
Come mai? Scusa se posso sembrare un po' impiccione, ma su RG ci scrivevo anch'io (mi occupavo di calcio italiano)

perchè ha fatto crescere in me 2 idee :

- 1 che se lavoravamo bene il prodotto funzionava
- 2 che altri siti dello stesso argomento non ce ne erano..
 
Web  Contacts  Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 00:27     +1   -1




Nell'ultimo 2009 mi sono unito ad Aprile, all'inizio seguivo ma non commentavo, poi iniziai a commentare (anche se da Aprile a oggi, anche grazie a voi, sono molto più 'preparato') e durante il periodo del Mondiale Under 20 mi decisi a cercare di aiutare, questo progetto credo sia l'unico e il migliore in Italia che tratta questo argomento. Complimenti a voi tutti ed un brindisi per il 2010 pieno di soddisfazioni personali e 'professionali' (se questo si può chiamare lavoro, speriamo in un futuro perora meglio chiamarla passione).
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 12:59     +1   -1




Ho creduto in questo progetto sin dal primo momento!!!! Appena trovai il blog decisi subito di registrarmi per poter dare il mio contributo a quello che mi sembrava un progetto unico nel suo genere in Italia.
Ricordo ancora che la mia prima iniziativa fu creare un thread sulla Copa Libertadores che all'epoca mancava e riscosse diversi consensi.
Con il tempo ho capito che si sarebbe potuto mettere su qualcosa di grande, ma purtroppo per impegni di varia natura ho dovuto allontanarmi, ma appena posso di tanto in tanto torno sempre a fare una visita e cerca di dare il mio contributo.
Ormai con l'anno che verrà e i Mondiali alle porte penso davvero che si possa compiere il decisivo salto di qualità.
Un sentito ringraziamento a tutti (e in particolar modo ad ynwebmaster che ha avuto questa idea)!!!
 
Top
9 replies since 31/12/2009, 23:50   174 views
  Share