Gianluca Sampietro

« Older   Newer »
  Share  
dandyjack
CAT_IMG Posted on 10/11/2009, 00:20     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic

Gianluca Sampietro nasce il 15 Marzo del 1993,è un centrocampista centrale dotato di un ottimo piede.
E’ un trascinatore ed è capitano degli Allievi Nazionali (ex capitano degli Allievi Regionali).
La sua specialità sono le punizioni e ne da prova l’8 novembre nel derby con il Genoa entrando e segnando il 2-2 su fantastico calcio piazzato,non il primo gol su punizione della stagione.
Giocatore longilineo e molto maturo tatticamente controlla le chiavi del centrocampo doriano,ottimo in fase d’impostazione pecca ancora un’ po’ in quella d’interdizione.

Fonte: Dandyjack per Generazione di Talenti
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/10/2013, 14:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Altro giovane molto interessante, arrivato a Pisa per essere la prima alternativa ai veterani Mingazzini e Favasuli, ha sfruttato l'infortunio di quest'ultimo e a suon di prestazioni sempre più convincenti si sta ritagliando un ruolo da protagonista assoluto.

Quello che apprezzo di più del ragazzo è la personalità con cui gioca, la palla non gli "scotta" mai tra i piedi, rischia spesso la giocata, il passaggio non banale,ma senza essere lezioso e quindi non utile alla squadra.

Pur non essendo veloce,gli manca un po' il cambio di passo, i chilometri che fa in campo sia per rincorrere gli avversari che per proporre il passaggio ai compagni sono quelli di un maratoneta.

Per essere completo manca ancora di un po' di cattiveria nei contrasti e un po' più di intraprendenza negli inserimenti offensivi, visti i mezzi tecnici in suo possesso segna ancora troppo poco.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 6/1/2014, 17:56     +1   -1




Come sta andando ?
Io in Nazionale ho visto un gran giocatore, come da te descritto ma aggiungerei un paio di cose: capacità nel proteggere palla (fondamentale se vuole affermarsi come regista), poi nelle chiusure mi sembra bravo, io avrei detto che dovrebbe *evitare gli errori (seppur pochi, il ruolo è delicato in Nazionale, è il centrocampista che arretra di più)

Edited by nicomassa95 - 15/1/2014, 16:34
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2014, 21:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (nicomassa95 @ 6/1/2014, 17:56) 
Come sta andando ?
Io in Nazionale ho visto un gran giocatore, come da te descritto ma aggiungerei un paio di cose: capacità nel proteggere palla (fondamentale se vuole affermarsi come regista), poi nelle chiusure mi sembra bravo, io avrei detto che dovrebbe gli errori (seppur pochi, il ruolo è delicato in Nazionale è il centrocampista che arretra di più)

Allora dopo un ottimo inizio è rimasto un po travolto dalla crisi del Pisa e dagli schemi di Pagliari che prevedevano solo e soltanto lancio lungo sulla testa di Arma e tutti a rincorrere la seconda palla, quindi un giocatore come lui se salti sistematicamente il centrocampo diventa inutile.
Con il nuovo allenatore, che almeno prova a giocare palla a terra e con la condizione ridicola di Favasuli, penso non abbia problemi a giocare titolare nel Pisa da ora alla fine della stagione. (fossi io il miser del Pisa la prima maglia a centrocampo sarebbe la sua)

Giocatore essenziale, geometrico, non grande fantasia, buone capacità tecniche (nettamente superiori alla media della Lega Pro). Per me il suo ruolo è di centrale davanti la difesa, non ha il passo della mezzala.
A mio parere la serie B sarebbe addirittura più adatta al suo gioco in quanto più tecnica , ma soprattutto perchè si gioca su campi di calcio e non di patate che rendono spesso e volentieri impossibile giocare a pallone.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/1/2014, 10:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,949
Reputation:
0

Status:


Ciao ragazzi, come sta andando? direi bene.
Come letto dal commento qua sopra, sta sfruttando la condizione ridicola di Mingazzini e soprattutto Favasuli, irriconoscibili, cosi da buona riserva con speranze di esplosione, si è ritrovato in titolare inamovibile con buone prestazioni a referto.
Classico playmaker, magari cerca troppo poco il cambio del gioco, questa la sua pecca, per il resto direi che gli si prospetta una buona carriera
 
Top
4 replies since 10/11/2009, 00:20   1099 views
  Share