René Higuita, - Colombia

« Older   Newer »
  Share  
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 10/8/2009, 12:05     +1   -1






José René Higuita Zapata (Medellin, 26 agosto 1966) è un calciatore colombiano di ruolo portiere. Attualmente gioca nelle file dei colombiani del Deportivo Pereira.

Caratteristiche tecniche

Portiere diverso da tutti gli altri (non rare le occasioni nelle quali si spingeva in attacco), ha riflessi e doti acrobatiche fuori dal comune. L'eccentrica personalità lo conduce a segnare reti su calcio di punizione, ma anche a commettere errori grossolani dopo essersi assunto dei rischi non necessari, come quando con la Nazionale colombiana al campionato mondiale di calcio 1990, portatosi a centrocampo, perse palla e nonostante una rincorsa disperata verso la propria porta non evitò il gol del nazionale camerunese Roger Milla.

Carriera

Dopo una serie di esperienze con squadre amatoriali, nel 1987 incontra il mondo del calcio professionistico nell'Atlético Nacional di Medellìn. Rimane in questo team fino al 1992 vincendo una Coppa Libertadores, poi sconfitto contro il Milan di Sacchi in Coppa Intercontinentale, e una Coppa Interamericana, anno in cui passa al Real Valladolid che però abbandona dopo sole due stagioni, preferendo riaccasarsi nella società che lo ha lanciato e vincendo un'altra Coppa Interamericana. Nel 1996 va a giocare in Messico e successivamente in Ecuador e lì rimane fino al 2004, prosegue la sua carriera girando annualmente di squadra in squadra.

Continua a leggere su wikipedia

 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 10/8/2009, 14:21     +1   -1




anche questo leggenda?
leggendaria la sua parata a "scorpione", leggendaria la sua pazzia, ma che Higuita sia una leggenda del calcio mi sembra ridicolo ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2009, 15:45     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


il video mostra tutto...

straordinarie abilità accoppiate a papere e pazzia che ancora non ha avuto euguali..

ecco il video della famosissima parata dello scorpione:

 
Web  Contacts  Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 10/8/2009, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (theanswer @ 10/8/2009, 15:21)
anche questo leggenda?
leggendaria la sua parata a "scorpione", leggendaria la sua pazzia, ma che Higuita sia una leggenda del calcio mi sembra ridicolo ;)

qui non si tratta di discutere le sue doti tecniche, l'ho inserito nelle leggende perchè piaccia o no il suo nome e le sue pazzie verranno ricordate a lungo, quindi per me è una leggenda vera e propria
p.s. impariamo a pesare le parole ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/8/2009, 15:41     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


 
Web  Contacts  Top
Tino 92
CAT_IMG Posted on 16/8/2009, 17:43     +1   -1




Iniziai a giocare in porta xke volevo fare come lui un giorno in partita ci provai ma presi gol e il mio allenatore non mi fece più giocare x 2 settimane...Mitico Higuita
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/2/2014, 17:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1
Location:
Genova

Status:


Ok, se Higuita e'una leggenda del calcio allora lo sono anche Valderrama per la sua chioma e Campos per le sue magliette... :lol:

Comunque era uno dei tanti personaggi per i quali valeva la pena anche guardare le partite delle squadre minori ai Mondiali, quelli che facevano 'colore' giusto perche' pittoreschi...
 
Top
6 replies since 10/8/2009, 12:05   454 views
  Share