Andrej Kramaric, - Croazia

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 3/8/2009, 10:14     +1   -1




jpg



Nome: Andrej
Cognome: Kramaric
Nato: 6 - Luglio - 1991
Altezza: 1,77 m
Peso: 70 kg
Ruolo: Attaccante



La Dinamo Zagabria ha scoperto di avere in casa una nuova stella: sabato, durante il match della seconda giornata della lega croata 2009/2010 contro il Medimurje, ha esordito dal primo minuto il giovane Kramaric, esordio con il botto visto che ha spedito la palla in rete per 2 volte.
Ha iniziato a giocare a calcio a 6 anni e ha svolto tutto il suo percorso con la casacca dei "Modri" della Dinamo Zagabria, segnando qualcosa come 450 goal. Ha dunque sempre avuto un ottimo feeling con il goal ma ha stupito anche per la maturità con la quale ha affrontato le partite per le quali è stato chiamato in causa.
E' un attaccante prolifico ma non è soltanto un uomo da area di rigore perchè, come ha affermato in varie interviste, gli piace essere coinvolto nello sviluppo del gioco della squadra, andando, se necessario, a prendersi la palla anche nella propria tre quarti, smistando i passaggi con una tecnica propria dei centrocampisti d'ordine.
Ha giocato per tutte le categorie delle nazionali giovanili della Croazia segnando dalla U14 alla U19, la sua attuale categoria, 15 goal in 34 presenze.
Molto importante per la sua crescita è la sua famiglia che lo segue molto da vicino per evitare che l'improvvisa notorietà gli possa nuocere, sta proseguendo i suoi studi nelle scuole superiori con discreto profitto e dopo la preparazione estiva svolta interamente con la prima squadra ha mantenuto il giusto tono di umiltà.
Viste le premesse i tifosi della Dinamo possono dormire sonni tranquilli perchè quando arriverà il momento di lasciare partire il bomber Mandzukic per lidi di maggior richiamo internazionale, in casa avranno già un sostituto ideale: Kramaric è pronto per il grande salto dalle Juniores alla Prima Squadra, senza biglietto di ritorno.

Ecco un breve video relativo al suo precedente esordio con la Dinamo





Fonte: interfutura per GENERAZIONE DI TALENTI

Edited by MattLeTissier - 6/8/2014, 14:45
 
Top
Aleksic
CAT_IMG Posted on 4/8/2009, 10:18     +1   -1




Mi ha impressionato!

non sembra una punta però, più un trequartista...
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 14/10/2009, 14:25     +1   -1




Dalla compilazione della scheda ad oggi ha avuto ancora spazio, sia in nazionale, proprio ieri suo uno dei 3 goal rifilati dalla Croazia U21 ai pari età serbi



E ha segnato anche il suo terzo goal in campionato nel 6 a 0 rifilato dalla Dinamo al Rijeka
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2010, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


Promette davvero bene... mi piace.
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 25/2/2011, 22:41     +1   -1




Come gioca signori?
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 13:56     +1   -1




Che finee ha fattO ne sapete qualcosa?
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 14:15     +1   -1




Sta giocando poco. Ha più concorrenza nel pacchetto offensivo rispetto all'anno scorso.
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 29/3/2011, 16:44     +1   -1




Ho saputo che fino ad ora ha fatto 5 partite e un solo gol?
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 7/8/2011, 11:30     +1   -1




davvero una brutta Croazia nei Mondiali Under 20 di Colombia 2011 -
tre sconfitte: la prima un po' sfortunata (0-2 dall'Arabia Saudita),
una "normale" contro l'attacco atomico della Nigeria (2-5),
ed una imperdonabile contro il Guatemala (0-1), seppellito nelle precedenti partite
dagli ben undici gol di africani e arabi, e che sembrava destinato a battere
il record storico di peggior difesa di sempre dell'Indonesia 1979
(quella che giocò contro un certo Diego Maradona, per intenderci...) -
anche gli asiatici partirono con uno 0-5 e uno 0-6 e gliene mancavano altri 5 per "eguagliarli":
allora fu la Jugoslavia a finire l'opera, mentre nella partita di stanotte
i centroamericani si son svegliati e son riusciti addirittura a vincere,
qualificandosi come quarta squadra ripescata...

gli unici a salvicchiarsi son stati Zvonko Pamic (e i suoi calci piazzati)
e proprio Kramaric, autore con Ivan Lendric dei gol slavi nella manifestazione
- ci si aspettava DECISAMENTE qualcosa in più

Edited by RogerTheLast - 6/8/2014, 14:02
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 23/11/2011, 14:57     +1   -1




A quanto pare il "mister X" del Palermo è lui. Al Mondiale mi fece una discreta (ma proprio discreta..) impressione in mezzo alla mediocrità croata. Ma apprendo che quest'anno ha solo giocato 5 minuti su 15 partite.. motivo? Infortuni o scelte tecniche?
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 23/11/2011, 18:15     +1   -1




Mi sa che la storia è complicata e non la so in dettaglio. Quindi evito il tasto polemico della questione puntando su quella che sembra essere più reale: semplicemente c'è tanta, troppa concorrenza. Rispetto all'anno scorso sono arrivati Krstanovic, uno che negli ultimi anni ha segnato tanti goal in 1.HNL, ed è stato un investimento abbastanza oneroso. E' arrivato il giovanissimo Spehar ed inoltre sono esplosi Beqiraj e Situm.
 
Top
marco1010
CAT_IMG Posted on 24/11/2011, 15:24     +1   -1




Per Midnat, Andrej Kramaric è uno dei tanti calciatori che il palermo sta valutando, una decina di giorni fa si sono incontrati Arioli Luigi che se ne occupa come intermediario in italia e Luca Cattani DS del palermo per instaurare una trattativa la notizia è stata resa nota anche ieri su SKY comunque rimane un ottima promessa per il futuro spero che venga a giocare in italia
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2014, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,554
Reputation:
+18

Status:


Tra i giovani dell'area slava è uno di quelli che mi incuriosisce di più per quanto lo ritenga un po' misterioso, nel senso che non ho ben capito perché la Dinamo Zagabria, sempre attenta a valorizzare per poi monetizzare (a volte oltre il loro reale valore) i prodotti del vivaio, lo abbia ceduto (forse a causa della concorrenza di Duje Cop) ai rivali del Rijeka, dove ha dei numeri oggettivamente spaventosi, certo aiutati dal livello francamente non eccelso delle competizioni in cui partecipa (per esempio salì alle onore delle cronache per aver segnato 8 gol in una sola partita nella coppa nazionale, un match finito tipo 11-0). Da mesi i vari siti che si occupano di mercato lo hanno accostato praticamente a chiunque (Chelsea, Milan, Sampdoria, Genoa, Udinese, Chievo Verona, West Ham, CSKA Mosca, il mese scorso sembrava che il Fulham volesse sborsare 7 milioni per portarlo in Inghilterra), avete notizie fresche di mercato su di lui? Per adesso, dopo esser stato l'anno scorso capocannoniere di coppa, vinta proprio dal Rijeka, e vice-bomber in campionato, in questa stagione è partito con cinque gol ed un assist nelle prime tre giornate, mentre la squadra ha trionfato a sorpresa nella Supercoppa e sta facendo anche un bel cammino nell'Europa League, competizione dove già si fece valere nella stagione passata eliminando lo Stoccarda (ricordo anche un golazo di Kramaric contro il Lione nel girone).


 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,554
Reputation:
+18

Status:


Niente male il suo ingresso nel giro della Nazionale Maggiore, che alla luce del Mondiale deludente sta inaugurando un interessante ricambio generazionale (i vari Kalinic, Jedvaj, Milic, Pasalic, Pjaca, Cop, gli stessi Brozovic e Halilovic): dopo aver esordito da titolare in amichevole contro Cipro, servendo a Mandzukic l'assist per sbloccare il punteggio, stasera è subentrato ad Halilovic e ci ha messo meno di un quarto d'ora per timbrare il cartellino, sfruttando l'imbeccata di Jelavic. Ottima anche la giocata precedente, con destro a giro stampatosi sulla traversa.
 
Top
NicolaAsd
CAT_IMG Posted on 10/9/2014, 12:31     +1   -1




E' davvero un bel prospetto e credo sia pronto per l'Europa che conta, magari nel campionato tedesco tanto per iniziare. Ho letto del West Ham, Fulham e gli scout del Milan ma per le sue caratteristiche il campionato tedesco potrebbe essere la miglior soluzione.
 
Top
41 replies since 3/8/2009, 10:14   3393 views
  Share