Pietro Leonardi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/7/2009, 15:42     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:

La nuova avventura è iniziata neanche un mese fa, Parma è l’ultima tappa di un lungo tour che gli ha permesso di accumulare esperienze diverse e tutte importanti. Pietro Leonardi, nuovo direttore generale degli emiliani, è nato a Roma il 29 dicembre 1963. La sua carriera di dirigente sportivo è iniziata praticamente a casa, a Monterotondo, all’inizio degli anni 90, tre stagioni in Serie D come direttore sportivo.
Una tappa a L’Aquila, poi tre stagioni a Empoli, centrando la promozione in A, quindi una parentesi di pochi mesi al Savoia, perché a gennaio del 2000 arriva la chiamata dalla Juve. A Torino resta fino al 2004, lavorando nel settore giovanile. Nel 2004 inizia la stagione come direttore generale della Reggiana, ma a gennaio si trasferisce, con lo stesso incarico, a Udine, dove resta fino a giugno 2009 centrando anche una qualificazione alla Champions, con in mezzo una parentesi di un anno alla Cisco Roma.
Sposato, due figli (Fabrizio e Francesca), Pietro Leonardi vive a Roma con la sua famiglia. Oltre al calcio, ha una grande passione: la musica. Ha studiato clarinetto al conservatorio ma, spiega, « ormai sono vent’anni che non suono, ascolto solo, soprattutto jazz » .

Fonte: E.Intorcia, A.Mita, F.M. Splendore - Corriere dello Sport
 
Web  Contacts  Top
Tino 92
CAT_IMG Posted on 8/7/2009, 13:37     +1   -1




un altra occasiene persa da lotito questo è della lazio!!!
 
Top
Jin_Freecss22
CAT_IMG Posted on 22/6/2010, 17:25     +1   -1




Il più sottovalutato tra tutti i dirigenti!
Secondo me è quello che insieme a Corvino potrebbe vincere il pallone d'oro tra i dirigenti..

poco più di 40 anni e già faville dove è passato (a Udine lo rimpiangono, infatti hanno già lasciato il suo successore Gasparin; a Torino, sponda Juve, lo rivogliono; mentre a Parma si sfregano le mani su dove possono arrivare)

Sei mitico PIETRO!!!!!!!!! :wub:
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 18/9/2012, 12:53     +1   -1




ho grande stima di Pietro leonardi e non capisco francamente perche' non lavori nella Juve. Vorrei saperlo ma ho paura di saperlo gia.
 
Top
3 replies since 2/7/2009, 15:42   1836 views
  Share