Federico Maria Erba

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 08:20     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image

Descrizione:

Centrale difensivo di grande stazza, di proprietà della Roma. L'agente Alessandro Marino, ai microfoni di calciomercato.com fa il bilancio della sua ultima stagione: "Unico ex della primavera giallorossa che ha collezionato 13 presenze in Lega Pro (a Lanciano, ndr). La nostra intenzione è un nuovo prestito o magari una cessione in comproprietà, il ragazzo per crescere deve giocare. Il vero problema italiano non il ringiovanimento delle rose, ma quello degli allenatori e dei dirigenti. Tantissimi club esteri mi chiedono di Erba, dal Belgio e dall'Olanda ricevo offerte, mentre in Italia uno come lui giocherebbe solo in Lega Pro. Il nostro è un problema di mentalità, non c'è voglia di scommettere sui giovani, non a caso Balotelli e Santon giocano in una squadra allenata da uno straniero. E' importante anche sottolineare che nei settori giovanili giocano troppi stranieri, per questo in certi ruoli c'è carenza. Anche nella gloriosa primavera della Roma il livello medio è sceso, si lavora poco sulla tecnica. Erba può diventare un ottimo giocatore nel giro di tre-quattro anni, ma credo debba lasciare la Roma per avere il giusto spazio"

Estratta da: http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=129743
Fonte: M.F. - http://www.calciomercato.com/
 
Web  Contacts  Top
Tino 92
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 29/6/2009, 09:20)
Il vero problema italiano non il ringiovanimento delle rose, ma quello degli allenatori e dei dirigenti. Tantissimi club esteri mi chiedono di Erba, dal Belgio e dall'Olanda ricevo offerte, mentre in Italia uno come lui giocherebbe solo in Lega Pro. Il nostro è un problema di mentalità, non c'è voglia di scommettere sui giovani, non a caso Balotelli e Santon giocano in una squadra allenata da uno straniero.

Purtroppo ha ragione in Italia giocano molti giovani fortissimi ke purtroppo nn trovano spazio x una questione di mentalità ke ormai nn ha più senso infati Manchester e Barcellona hanno raggiunto la finale di champions con in squadra molti giovani. Anche a livello economico puntare sui giovani conviene paghi molto poco e ti trovi magari con dei fenomeni. Mi pare assurdo ke ce ne rendiamo conto noi di un forum e nn i diregenti delle società italiane.
scusate so di essere andato OT
 
Top
1 replies since 29/6/2009, 08:20   1287 views
  Share