Giovanni Sartori

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/6/2009, 18:16     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:

Quando a metà degli anni 80 è arrivato a Verona, sponda Chievo, Giovanni Sartori ha scelto di andare a vivere a Sirmione, sul lago di Garda. Posto incantevole, che infatti da allora non ha mai lasciato: quando ha chiuso la sua carriera da calciatore (ha vinto anche uno scudetto con il Milan) è comunque rimasto in gialloblù. E se da attaccante ha indossato più di una maglia, comprese quelle di Udinese, Sampdoria, Cavese, Arezzo e Ternana, da dirigente è diventato l’uomo simbolo del Chievo dei miracoli. «Se sono rimasto qui tanti anni è perché da dirigente ho trovato quello che non avevo trovato da calciatore, è il sintomo che al Chievo sto veramente bene», spiega.
Nato a Lodi il 31 marzo 1957, vive a Sirmione con sua moglie, la signora Miriam, e i due figli, Niccolò e Tommaso. Tra il campo e la scrivania c’è di mezzo una parentesi in panchina, come vice allenatore. Al Chievo, ovvio. Poi nel 1992 assume la carica di direttore sportivo: con il presidente Campedelli costruisce il miracolo Chievo, portando una squadra di quartiere dalla Serie C fino alla Serie A e, addirittura, ai preliminari di Champions. Amauri, Perrotta e Le Grettaglie, racconta, le intuizioni di mercato a cui è più legato. Le big continuano a guardare in casa Chievo.

Fonte: E.Intorcia, A.Ramazzotti e F.M.Splendore - Corriere dello Sport
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 19/6/2009, 19:54     +1   -1




Grande dirigente... Serietà, professionalità, fedeltà al Chievo, il mio punto di riferimento x coltivare questo mio sogno... Pochi soldi a disposizione, eppure ottimi colpi... oltre ai già citati Amauri, Perrotta, Legrottaglie, aggiungo la valorizzazione di Pellissier fino alla Nazionale: e già questo segna la prima convocazione x un calciatore clivense nella nazionale italiana, grande soddisfazione... poi Sorrentino e Frey quest'anno... aggiungo anche L. Rigoni, più che positivo questa stagione, uno dei principali artefici della salvezza e ora, sembra, sul mirino del Genoa... Grande Giovanni, regalaci un'altra salvezza!!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 12/8/2009, 13:44     +1   -1




Mitico ancora una volta, riguardo il passaggio di Sorrentino alla Roma: "Siete voi giornalisti che inventate certe notizie"... alleluia, era ora ke qualcuno lo dicesse!! :D Spero il Chievo si muova un po' sul mercato, ieri abbiamo preso Iori, centrocampista classe '82 dal Cittadella. E' un buon colpo, secondo me farà bene quest'anno in A, ha i piedi buoni e anche visione di gioco. Però non basta come acquisti, serve una spalla a Pellissier in attacco e un difensore che si rispetti!!
 
Top
Jin_Freecss22
CAT_IMG Posted on 22/6/2010, 17:32     +1   -1




CITAZIONE
Grande dirigente... Serietà, professionalità, fedeltà al Chievo, il mio punto di riferimento x coltivare questo mio sogno... Pochi soldi a disposizione, eppure ottimi colpi... oltre ai già citati Amauri, Perrotta, Legrottaglie, aggiungo la valorizzazione di Pellissier fino alla Nazionale: e già questo segna la prima convocazione x un calciatore clivense nella nazionale italiana, grande soddisfazione... poi Sorrentino e Frey quest'anno... aggiungo anche L. Rigoni, più che positivo questa stagione, uno dei principali artefici della salvezza e ora, sembra, sul mirino del Genoa... Grande Giovanni, regalaci un'altra salvezza!!

Hai straragione Pavi!!!

CITAZIONE
ieri abbiamo preso Iori, centrocampista classe '82 dal Cittadella. E' un buon colpo, secondo me farà bene quest'anno in A, ha i piedi buoni e anche visione di gioco

Hai ragione... la stagione fatta da Iori al Cittadella loscorso anno è stata ottima...
peccato non si sia fatto valere quest'anno

è un grande una fonte di ispirazione per noi Veneti e per chi sà di calcio.... un vero campione!!

Spero di conoscerlo, almeno un giorno, per parlare con lui di calcio :wub:

Lo sapevate che aveva quasi acquistato Drogba qualche anno fà....
non riesco a ritrovare la fonte se la trovo la metto
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 22/6/2010, 17:59     +1   -1




CITAZIONE
Lo sapevate che aveva quasi acquistato Drogba qualche anno fà....
non riesco a ritrovare la fonte se la trovo la metto

Si ho sentito pure io! ;) Ecco il link:

www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idtmw=175249
 
Top
Jin_Freecss22
CAT_IMG Posted on 23/6/2010, 20:41     +1   -1




Ma siamo gli unici 2 che stimiamo Giovanni??...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 23/6/2010, 21:53     +1   -1




CITAZIONE (Jin_Freecss22 @ 23/6/2010, 21:41)
Ma siamo gli unici 2 che stimiamo Giovanni??...

Non penso, credo che oltre a noi ci sia anche Campedelli :P :lol: Solo ke il Chievo è una società tanto piccola e umile che si parla poco... ma viene spesso elogiata... e con essa, anche dirigenti e presidente... che società :wub: spero in un bel mercato quest'estate... non sarà facile la prossima stagione...
 
Top
™Akiba™
CAT_IMG Posted on 15/7/2011, 11:57     +1   -1




Miglior dirigente con Pietro Leonardi e corvino!
 
Top
7 replies since 19/6/2009, 18:16   628 views
  Share