francisco farinos, -Spagna-

« Older   Newer »
  Share  
zenzos
CAT_IMG Posted on 12/6/2009, 10:24     +1   -1







Esordisce da diciottenne nella squadra della sua città, il Valencia, guadagnandosi il posto da titolare in mezzo al campo.
Nel 2000 viene notato dall'Inter, che lo acquista a titolo definitivo. Nella società meneghina non riesce però a mettersi in luce ed entrare stabilmente nell'undici iniziale. Rimane all'Inter per tre anni,
ostato 36 miliardi e arrivato come uno dei centrocampisti migliori d’ Europa, di lui si ricordano solo i 10 minuti finali giocati in coppa a Valencia come portiere al posto dell’ espulso Toldo.E' ricordato come uno dei più grandi bidoni dell'era Moratti.Nel 2004 parte per un prestito biennale al Mallorca. Nel 2006 firma con l'Hércules, club di Segunda División.


Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Francisco_Farin%C3%B3s
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/6/2009, 10:42     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


con mendieta due veri e propri misteri del calcio..
 
Web  Contacts  Top
zenzos
CAT_IMG Posted on 12/6/2009, 10:53     +1   -1




aveva fatto molto bene al valencia... strana la ricaduta coi nerazzurri no?? o.O
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 12/6/2009, 11:40     +1   -1




sia per Farinos, che per Mendieta, sono stati acquistati non pensando alle loro carateristiche, ma solo per far vedere quanto erano grandi le società italiane allora, in grado di spendere soldi senza problemi.
Farinos venne acquistato facendolo passare come un regista, invece non era altro che un Gattuso con un po piu di tecnica, ma molta meno determianzione e voglia di sacrificarsi. Basti pensare che per sostituire Farinos il Valencia pescò Baraja, mantenendo in parte lo stesso stile di gioco.
Dopo di che il giocatore era molto mediocre, con pochissima visione di gioco, tanto che passava la palla sempre e solo per vie orizzontali, mentre le verticalizzazioni erano cosa rara.
Dopo di che direi, che Moratti, ha preso cantonate molto più grandi di Farinos, ma 36 milioni di euro sono tanti, e a Valencia credo che stiano ancora ridendo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2009, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (theanswer @ 12/6/2009, 12:40)
Dopo di che direi, che Moratti, ha preso cantonate molto più grandi di Farinos, ma 36 milioni di euro sono tanti, e a Valencia credo che stiano ancora ridendo.

quoto...
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/10/2009, 19:54     +1   -1
Avatar

Rated [R] ♯

Group:
Member
Posts:
205,607
Reputation:
0
Location:
Kentucky

Status:


Uno dei miei giocatori preferiti al Valencia, rovinanto dall'Inter
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 30/10/2009, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (theanswer @ 12/6/2009, 11:40)
sia per Farinos, che per Mendieta, sono stati acquistati non pensando alle loro carateristiche, ma solo per far vedere quanto erano grandi le società italiane allora, in grado di spendere soldi senza problemi.
Farinos venne acquistato facendolo passare come un regista, invece non era altro che un Gattuso con un po piu di tecnica, ma molta meno determianzione e voglia di sacrificarsi. Basti pensare che per sostituire Farinos il Valencia pescò Baraja, mantenendo in parte lo stesso stile di gioco.
Dopo di che il giocatore era molto mediocre, con pochissima visione di gioco, tanto che passava la palla sempre e solo per vie orizzontali, mentre le verticalizzazioni erano cosa rara.
Dopo di che direi, che Moratti, ha preso cantonate molto più grandi di Farinos, ma 36 milioni di euro sono tanti, e a Valencia credo che stiano ancora ridendo.

Quotone in tutto: solo un appunto, non 36 milioni di euro ma 36 miliardi di lire, che sarebbero circa 17 milioni di euro, cent più cent meno cioè il costo per intero della sua clausola rescissoria. Ricordo parole di elogio di Lippi, allora allenatore dell'inter... stendiamo un velo pietoso su questa annata dell'Inter :( Il ragazzo, Farinos, è stato molto sfortunato in parte perchè ha subito qualche infortunio fastidioso quasi subito, aveva saltato quasi tutta la preparazione del suo primo anno e aveva dovuto rinunciare alla partecipazione con la Nazionale spagnola sa Sidney 2000... comunque nella seconda parte della sua carriera interista ha fatto qualcosa di buono quando Mancini lo tirò fuori dalla naftalina in un periodo di emergenza a centrocampo e lo piazzò come regista davanti alla difesa, alla Di Biagio. Tra l'altro, che chicca mi avete fatto venire in mente in questa lunga digressione su Farinòs... a proposito di talenti lo stesso anno venne presa una giovane promessa Camerunense di 18 anni: tal Stephane Biakolo che impressionò molto durante l'estate... chissà se qualcuno se lo ricorda o sono troppo vecchio io (Pavi aveva solo 8 anni ad esempio XD)
 
Top
juliopierpic
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 22:46     +1   -1




io biakolo lo ricordo benix...pensa che segnò addirittura un gol al parma in uno di quegli stupidi triangolari estivi denominato coppa casinò de la vallè...in alto adige...
 
Top
Cassintegrati F.C.
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 10:33     +1   -1




mio dio, farinos... non l'avevo ancora visto... un bidone al 100%... sisi... questo può competere per il podio tra i bidoni storici dell'inter, dopo pancev e pacheco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 13:46     +1   -1

Senior Member

Group:
Ammonito
Posts:
15,255
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (theanswer @ 12/6/2009, 11:40)
sia per Farinos, che per Mendieta, sono stati acquistati non pensando alle loro carateristiche, ma solo per far vedere quanto erano grandi le società italiane allora, in grado di spendere soldi senza problemi.
Farinos venne acquistato facendolo passare come un regista, invece non era altro che un Gattuso con un po piu di tecnica, ma molta meno determianzione e voglia di sacrificarsi. Basti pensare che per sostituire Farinos il Valencia pescò Baraja, mantenendo in parte lo stesso stile di gioco.
Dopo di che il giocatore era molto mediocre, con pochissima visione di gioco, tanto che passava la palla sempre e solo per vie orizzontali, mentre le verticalizzazioni erano cosa rara.
Dopo di che direi, che Moratti, ha preso cantonate molto più grandi di Farinos, ma 36 milioni di euro sono tanti, e a Valencia credo che stiano ancora ridendo.

quotone
 
Top
zenzos
CAT_IMG Posted on 8/1/2010, 16:29     +1   -1




CITAZIONE (Cassintegrati F.C. @ 15/12/2009, 10:33)
mio dio, farinos... non l'avevo ancora visto... un bidone al 100%... sisi... questo può competere per il podio tra i bidoni storici dell'inter, dopo pancev e pacheco.

Pancev.. il cobra Macedone :*asd*:
 
Top
Della89
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 22:16     +1   -1




per cortesia non mettiamolo al pari di pancev.....farinos non era per niente un bidone x spirito di sacrificio e corsa...poi come ammesso da altri interisti sopra in effetti 36 miliardi di lire erano un po' troppi..era un mediano che pressava....ma chiamarlo BIDONE mi sembra un po' troppo ...i bidoni sono mooooooooooooolti altri.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/5/2010, 12:09     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
767
Reputation:
0

Status:


eh ma farinos si era infortunato al ginocchio....a me piaceva come giocatore ..solo che è stato sfortunato all'inter..
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/10/2010, 17:47     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,701
Reputation:
0

Status:


ma mi spiegate perchè i centrocampisti di quel grandissio valencia si son rivelati tutti bidoni, o meglio sono decaduti in fretta? (farinos, mendieta, gerard, angulo, piojo lopez)
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2010, 00:02     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE (pavel17 @ 2/10/2010, 18:47)
ma mi spiegate perchè i centrocampisti di quel grandissio valencia si son rivelati tutti bidoni, o meglio sono decaduti in fretta? (farinos, mendieta, gerard, angulo, piojo lopez)

il piojo qualcosa di ottimo alla lazio l'aveva fatta...gli altri invece sono caduti nell'oblio presto...angulo è clamoroso...ma mendieta è l'esempio piu incredibile :rolleyes:
 
Top
15 replies since 12/6/2009, 10:24   1221 views
  Share