Gabirel Omar Batistuta, - Argentina

« Older   Newer »
  Share  
.Andyz
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 13:06     +1   -1




Gabriel Omar Batistuta



image

Gabriel Omar Batistuta (Reconquista, 1º febbraio 1969) è un ex calciatore e cronista sportivo argentino.

Soprannominato Batigol, negli anni novanta è stato capitano e uomo squadra della Fiorentina, ed è considerato uno dei migliori centravanti del calcio moderno. Con 56 gol, è il miglior realizzatore nella storia della Nazionale argentina. Inoltre, con 184 reti, è l'ottavo marcatore della storia della Serie A. Nel 1994 ha stabilito il nuovo record di gol in giornate consecutive nel campionato italiano (11) in precedenza appartenente ad Ezio Pascutti.

Gabriel Batistuta nasce il 1º febbraio 1969 a Reconquista, un piccolo paese vicino Santa Fe, in Argentina: suo padre, Omar Batistuta, è un macellaio, mentre la madre Gloria una segretaria scolastica, i quali oltre a lui hanno anche tre figlie minori, Alejandra, Elisa e Gabriela.

Conosce Irina Fernández all'età di sedici anni, durante la sua quinceañera e, nonostante lei lo ignori all'inizio, i due si sposano 5 anni dopo, esattamente il 28 dicembre 1990. In seguito, hanno tre figli: Thiago, Lucas e Joaquin.

Centravanti dotato di grande forza fisica, abile di testa e con un destro potente, era abilissimo anche a livello tecnico, dimostrandosi un autentico trascinatore per la Fiorentina e per la Roma.
Leggi altro...(By Wikipedia)



Edited by .Andyz - 12/5/2009, 16:28
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 14:52     +1   -1




Inserisci la fonte, ripeto, SEMPRE!!! micidiale, una potenza fisica e tantissimi gol... un grandissimo bomber...
 
Top
~ • dannoct4ever • ~
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 15:40     +1   -1




un mito... grandissimo... l'attaccante + forte a mio avviso dopo solo dopo maradona!!...
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 16:11     +1   -1




Un vero fenomeno!
 
Top
"The Chosen One"
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (~ • dannoct4ever • ~ @ 12/5/2009, 16:40)
un mito... grandissimo... l'attaccante + forte a mio avviso dopo solo dopo maradona!!...

questa è grossa ;) anzi gigantesca :woot:
 
Top
~ • dannoct4ever • ~
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 20:07     +1   -1




CITAZIONE ("The Chosen One" @ 12/5/2009, 19:51)
CITAZIONE (~ • dannoct4ever • ~ @ 12/5/2009, 16:40)
un mito... grandissimo... l'attaccante + forte a mio avviso dopo solo dopo maradona!!...

questa è grossa ;) anzi gigantesca :woot:

mi sn scordato di dire "argentino" cmq...
 
Top
"The Chosen One"
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 20:27     +1   -1




ahhh, ora diciamo che ci può stare, anche se non vorrei che tu dimenticassi gente del calibro di Sivori, Di Stefano, Pedernera e Labruna, forse tutti un gradino sopra a Batigol ;)
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 16:23     +1   -1




ke grande giocatore !
 
Top
PRO KATANE
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 16:34     +1   -1




per me personalmente le leggende sono altri.........
per esempio Mario Kempes in argentina gli era superiore come tecnica...
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 17:18     +1   -1




Uno dei più grandi attaccanti dell'era moderna, quella che va dagli anni '80 in poi. Non il più forte, ma tra i grandi sicuramente. Atletismo insuperabile (forse la massima espressione di sempre, almeno come connubio tra rabbia agonistica e atletismo muscolare) che gli premetteva anche giocate tecniche impressionanti. Senso del goal e capacità di fare reparto da solo, come pochissimi. Lui era il goal, era Batigol. Ma anche il trascinatore che tutti vorrebbero.
 
Top
kobe_rooney92
CAT_IMG Posted on 25/6/2009, 13:16     +1   -1




il mio idolo principale... niente da dire.. nn so se sia veramente la prima punta argentina più forte di tutti i tempi, ma diciamo che la fiorentina con lui ha raggiunto vette che nn si sono più viste poi.. e cmq un numero 9 così forte di destro, sinistro, testa, acrobazia e capace anche di alcune magie da fantasista, non è facile da trovare.. indimenticato ed indimenticabile..
 
Top
jaaak
CAT_IMG Posted on 9/11/2009, 21:40     +1   -1




forte con entrambi i piedi, devastante di testa e in acrobazia, tiro mortale, senso del gol, solido fisicamente e con una tecnica sopraffina...indubbiamente il più grande centravanti degli anni '90 a livello mondiale

@ pro katane: kempes non era un centravanti puro come bati, ma più una seconda punta :)
 
Top
simone_all_stars_united
CAT_IMG Posted on 3/9/2010, 21:47     +1   -1




IL RE LEONE!!!!!!!!!!
 
Top
ofermod
CAT_IMG Posted on 4/9/2010, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (jaaak @ 9/11/2009, 22:40)
forte con entrambi i piedi, devastante di testa e in acrobazia, tiro mortale, senso del gol, solido fisicamente e con una tecnica sopraffina...indubbiamente il più grande centravanti degli anni '90 a livello mondiale

sinceramente sta tecnica sopraffina non l'ho mai vista. il piu forte dei 90'???????

i primi due che mi vengono in mente ........Van Basten e Romario gli erano superiori
 
Top
~Nicks
CAT_IMG Posted on 6/12/2013, 05:10     +1   -1




la punta piu forte che abbia visto da quando sono nato
 
Top
20 replies since 12/5/2009, 13:06   699 views
  Share