Davide Tempesta

« Older   Newer »
  Share  
dylandog2790
CAT_IMG Posted on 1/5/2009, 16:16     +1   -1




Foto: non disponibile.

Almeno nel settore giovanile arrivano per il Foligno calcio, le soddisfazioni che sono invece più rare per quanto riguarda la prima squadra. Davide Tempesta, un ragazzo del 1993 che milita nella squadra allievi nazionali (team che è approdato brillantemente ai play-out) guidati da Antonio Armillei, ha addirittura acceso le mire della Juventus. La società bianconera, infatti, ha convocato Tempesta per un importante torneo giovanile a Pistoia, il memorial “Anselmo Fagni”. Il suo mentore e allenatore Armillei ne descrive le caratteristiche tecniche: “Davide è un terzino sinistro, fisicamente prestante e dotato di una buona tecnica. Si tratta di un ragazzo serio che si impegna costantemente e con grande impegno ed ha tutte le giuste motivazioni per compiere il salto di qualità. In questa stagione è cresciuto molto e grazie ad un grandissimo girone di andata è stato segnalato da molte società professionistiche, tra cui appunto anche la Juventus”. Tempesta nel mese di gennaio era stato voluto a Torino per effettuare uno stage di una settimana presso il club bianconero.

esame superato a pieni voti, tanto che il club bianconero l'ha convocato anche per il Memorial "Anselmo Fagni", disputato nel ponte di Pasqua a Pistoia, vinto poi dall'Ajax.

Note: il talento nn si discute affatto, fonti sicure mi hanno confermato la maturità di questo mancino, ordinato, prestante e con una cabarbietà sorprendente per un '93. ottimo prospetto!

Fonte: www.folignocity.com
Guerin sportivo n.17 (maggio 2009)



 
Top
0 replies since 1/5/2009, 16:16   622 views
  Share