Luigi Chianese

« Older   Newer »
  Share  
ivan7ronaldo
CAT_IMG Posted on 28/4/2009, 15:09     +1   -1




image

Nome: Luigi
Cognome: Chianese
Ruolo: Attaccante
Classe: 1993
Squadra d'appartenenza: Ascoli Calcio
Altezza: 171 cm
Nazionalità: Italia
Posizione: Attaccante


La Campania da sempre, è una delle regioni dove il calcio è praticato da una percentuale altissima di giovanotti; quest’ultimi già dall’età dei due anni iniziano a calciare la palla in casa, in cortile, per strada. Successivamente molti di essi vengono iscritti dai propri genitori in una scuola calcio ed infine solo i più quadrati mentalmente e dotati di qualità calcistica non comune a tutti, riescono a far parte di settori giovanili professionisti e perché non, anche a far parte della Nazionale dell’Italia.
Questa è la storia riassunta del “Giovane Talento” Luigi Chianese, nato a Trapani il 15 dicembre del 1993, militante negli Allievi Professionisti dell’Ascoli Calcio guidati dal mister Roberto Massi.
Luigi è un’attaccante alla Inzaghi, può giocare sia da prima che da seconda punta; ed dallo scorso anno nel giro della Nazionale Italiana under 16.

Ecco una breve intervista al giocatore:

Luigi, qual è stata la tua prima Scuola Calcio?
I miei genitori mi iscrissero nella Scuola Calcio Crispano in provincia di Napoli all’età di 7 anni, a 12 anni passai alla Scuola Calcio Alba San Nicola, dove ho disputato il campionato dei giovanissimi regionali realizzando 34 gol diventando così “Campione Regionale” per il campionato 2006-2007..

Quando sei passato nel settore giovanile dell’ Ascoli Calcio?
Sono passato all’età di 14 anni disputando il campionato Giovanissimi Nazionali.

Quanti goal ha realizzato lo scorso campionato?
Nel girone d’andata in 13 gare ho realizzato 13 goal, nel ritorno a causa di un’ infortunio ho potuto partecipare solo a 4 gare facendo 3 goal.

Come ti ha notato lo staff marchigiano?
Il Responsabile del settore giovanile Catello Cimmino mi vide in un raduno, successivamente mi convocò ad Ascoli per un provino e sin da subito comunicò ai miei familiari ed alla mia società che avevano un interesse positivo nei miei confronti.

Come ti trovi nella bella Ascoli Piceno?
Ad Ascoli mi trovo davvero bene, la società cura molto bene il settore giovanile, non facendoci mancare nulla.

Che rapporto hai con il mister e con i compagni di squadra?
Siamo un’ottimo gruppo, il mister è una persona molto preparata e cura la nostra crescita sia sotto il profilo calcistico che individuale.

Hai avuto più di una convocazione in Nazionale under 16, che emozione hai provato nell’indossare la maglia dei campioni del mondo?
Ho avuto 2 convocazioni, una a dicembre lo scorso anno per uno stage e la seconda quest’anno nel mese di Settembre mister Rocca mi ha convocato nuovamente. A Coverciano a Settembre in gara ho realizzato una doppietta.
Far parte della Nazionale italiana è un’emozione indescrivibile!

Hai legato in modo particolare con qualche collega della nazionale?
Ho fatto amicizia con tutti, ma in particolar modo con i due colleghi corregionali Piscitella della Roma ed Carmine Esposito della Juventus.

Che tipo di calciatore sei?
Posso ricoprire sia il ruolo di prima che di seconda punta. Gioco un calcio semplice, amo giocare di prima e attaccare gli spazi.

A chi ti ispiri?
Tèvez ed Rooney sono calciatori che ammiro molto!

C’è qualche goal che ti è particolarmente rimasto nella mente?
Lo scorso anno nella gara del ritorno dei play off a Cesena, segnai di testa il goal dell’1 ad 1 che servì per superare il turno. A fine gara ebbi tantissimi complimenti oltre che per il goal, anche per la superlativa prestazione.

Ti senti di ringraziare qualcuno?
Dico grazie in primis alla mia famiglia, che mi sostiene in ogni momento.
Ringrazio il Direttore Catello Cimmino per avermi dato questa grande opportunità credendo sia nelle mie doti calcistiche che caratteriali, ed il mister della passata stagione Raffaele Schicchi, che nello scorso anno ha lavorato tantissimo per farmi migliorare.

http://www.calciofaidate.it/?idcnt=167

Eccoun Video: https://www.youtube.com/watch?v=Ql71GBJpz8g...player_embedded

Edited by ynwebmaster - 14/5/2009, 20:04
 
Top
ivan7ronaldo
CAT_IMG Posted on 28/4/2009, 20:55     +1   -1




image
 
Top
ivan7ronaldo
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 16:43     +1   -1




+++
 
Top
2 replies since 28/4/2009, 15:09   702 views
  Share