Jacopo Fortunato

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 22:56     +1   -1




image



Nome: Jacopo
Cognome: Fortunato
Nato: il 31 - Gennaio - 1990 a Bergamo
Società di Appartenenza: Inter



C'è una realtà un poco sottovalutata in ambito giovanile: si tratta del Treviso che negli ultimi anni ha dato al calcio qualche giovane di belle speranze come Poli e Zigoni per citarne solo 2 tra i più chiacchierati. Ed è proprio dalla recente nidiata di giovani talenti proveniente dalla città venete che ha spiccato il volo verso l'Inter anche Jacopo Fortunato. Già da un paio di anni il suo nome era sulla bocca degli addetti ai lavori e l'Inter di Piero Ausilio l'ha strappato alla concorrenza a soldi sonanti. Inizialmente in comproprietà l'Inter ha riscattato tutto il suo cartellino la durante l'estate 2008. Ha raggiunto la squadra Primavera il 31 gennaio 2008, contribuendo alla scorsa positiva stagione con 1 goal in campionato ed 1 al torneo di Viareggio, durante il quale ha incantato nelle 4 partite disputate, tutte da 7 in pagella. Quest'anno meno concorrenza in mezzo al campo e il ragazzo ha potuto ulteriormente mettersi in mostra quando mister Esposito l'ha chiamato in causa, spesso per dare ritmo al centrocampo. Ha corsa e l'attitudine al dribbling e inserimenti in velocità dentro l'area avversaria, sfruttando gli spazi tra le linee. Ma non è solo un giocatore bello da vedere ma anche utile quando si tratta di asfissiare il gioco del centrocampo avversario.

Ho pensato di fare cosa gradita a farlo conoscere ponendogli qualche domanda sul suo calcio, pensiero, avversari e amici.

Ti ispiri a qualche giocatore in particolare?

- Mi ispiro a Matteo Brighi... lo ritengo un gran giocatore... perchè ha carattere e una caratteristica fondamentale... gli inserimenti..

Chi è il più forte giocatore che hai visto giocare in ambito Primavera?

- Il più forte che io abbia mai visto in primavera penso sia il mio ex compagno di squadra Poli, con Marilungo..

Tu vieni dal Treviso he negli ultimi anni sta sfonrnando grandi promesse (Tu e Bocalon, Poli, Musetti e Zigoni per citarne alcuni...) ci sono tuoi ex compagni che meriterebbero un salto verso squadre più blasonate?

- Penso che del Treviso ci siano da tenere sott'occhio Ragusa, Allegri e Gasperini

Meglio la gavetta in serie inferiori o il giocatore giovane può imparare di più dai campioni della prima squadra pur non giocando?

- Penso che ognuno debba fare le sue scelte, sono due esperienze importanti sia la gavetta che imparare dai campioni...la seconda penso sia la migliore...

Generazione di talenti da qualche anno segue e cerca di valorizzare il calcio giovanile. Pensi che il calcio italiano stia cambiando in questo senso?

- Il calcio italiano penso stia cambiando...un po per la crisi e un po vista l'esplosione di Santon, Balotelli, Paloschi, Forestieri... gente di valore... bisogna continuare cosi...

Scheda anche nel blog: http://generazioneditalenti.blogspot.com/2...990-italia.html
Fonte: interfutura per http://generazioneditalenti.forumfree.net

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 15/4/2009, 00:24
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 23:02     +1   -1




Inserita nel blog: http://generazioneditalenti.blogspot.com/2...990-italia.html
PS: Foto migliori senza la scritta Inter.it non ce ne sono ?

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 15/4/2009, 00:26
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 23:18     +1   -1




A meno di non profittare della sua bontà per un altra volta per il momento ho questa ... :P
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 14/4/2009, 23:27     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 15/4/2009, 00:18)
A meno di non profittare della sua bontà per un altra volta per il momento ho questa ... :P

Cmq è un'ottima intervista, tutti i punti sono stati rispettati. Complimenti "interfutura" :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 06:41     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


wow grande..oggi vedo di segnalarla a qualche sito dell'Inter ;)
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 15:05     +1   -1




Grande Interfutura ;) bella skeda + intervista x un altro calciatore promettente, sta facendo piuttosto bene all'Inter...
 
Top
genem
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 15:07     +1   -1




Ottimo Interfutura.
Spero faccia bene questo giovane calciatore.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 30/7/2010, 09:47     +1   -1




Prossima stagione sarà in Lega Pro... tra le fila del Como insieme a Tornaghi, altro prestito interista
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 15:19     +1   -1




Ieri esordio con il como in partita ufficiale: la sfida contro il Guidonia in Coppa Italia è finita 3 a 1 per i Lariani e Fortunato ha siglato una doppietta
 
Top
ValerioMilan
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 15:42     +1   -1




Interessante giocatore chissà se debutterà in prima squadra.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 9/8/2010, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (ValerioMilan @ 9/8/2010, 16:42)
Interessante giocatore chissà se debutterà in prima squadra.

mmm... gioca in prima squadra nel Como quindi con la partita di ieri ha già esordito in prima squadra ... nell'inter, se ritorna, chissà
 
Top
10 replies since 14/4/2009, 22:56   2818 views
  Share