Giacomo Bonaventura

« Older   Newer »
  Share  
Leki.
CAT_IMG Posted on 30/3/2009, 19:23     +1   -1




Foto:
image


Nome: Giacomo
Cognome: Bonaventura
Data di nascita: 22 Agosto 1989
Ruolo: Centrocampista
Squadra: In prestito al Pergocrema dall'Atalanta

Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta esordisce in Serie A il 20 Aprile 2008 nella partita Atalanta-Juventus 0-4. Il suo primo gol tra i professionisti lo realizza il 18 Gennaio 2009, all'esordio con la casacca del Pergocrema, siglando il gol del provvisorio pareggio nella gara vinta per 2-1 dai gialloblù contro la Sambenedettese.

Carriera

Atalanta 2 presenze 0 gol
Pergocrema 4 presenze 1 gol

Nazionale U19 4 presenze 1 gol

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Bonaventura
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 30/3/2009, 19:59     +1   -1




Uno dei migliori talenti del settore giovanile orobico... ha giocato anke agli Europei U-19...
 
Top
giubbosca
CAT_IMG Posted on 31/3/2009, 15:40     +1   -1




Per me lui e Poli sono la coppia del futuro, un po' i Lampard e Gerrard de noantri...
Chi vivrà vedrà.
 
Top
Leki.
CAT_IMG Posted on 1/4/2009, 13:44     +1   -1




Lui, Poli, Bolzoni e L.Castiglia mi piacciono molto e sono tutti dei 89
 
Top
riccardo coppa
CAT_IMG Posted on 6/4/2009, 15:36     +1   -1




bonaventura è mlt forte e probabilmente neglia altri campionati europei avrebbe trovato posto stabile in squadre di prima fascia....invece da noi gioca in c2...come può un giovane crescere in c2 dove il livello tecnico è mlt più basso rispetto alle altre categorie...
 
Top
joga bonito
CAT_IMG Posted on 9/10/2009, 21:49     +1   -1




Ragazzi questo giocatore mi è sempre piaciuto e stasera ha dato la conferma della grinta che ha...è un centrocampista molto tecnico con un buonissimo fisico e il vizio del gol e sopratutto questa grinta che non molla mai...Per me deve avere la possibilità di giocare in una grande squadra potrebbe benissimo essere un nuovo De Rossi :*ok*:
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 00:47     +1   -1




Ecco quello che ha fatto questa sera
Assist ad Antonio Mazzotta


Grandissimo gol personale
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 08:40     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
Ragazzi questo giocatore mi è sempre piaciuto e stasera ha dato la conferma della grinta che ha.

questo è vero ha offerto una grande prestazione..ma nelle altre partite non era stato affatto sufficiente...tanto che Rocca lo teneva in panca ieri nonostante l'assenza di Sciacca...

CITAZIONE
potrebbe benissimo essere un nuovo De Rossi

questa per me è una vera e propria bestemmia calcistica

secondo me l'hai visto giocare solo ieri...
 
Web  Contacts  Top
Vechabla
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 13:32     +1   -1




per me assomiglia molto ad iniesta
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 13:44     +1   -1




a me assomiglia più a Xavi Hernandez
 
Top
joga bonito
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 10/10/2009, 09:40)
CITAZIONE
Ragazzi questo giocatore mi è sempre piaciuto e stasera ha dato la conferma della grinta che ha.

questo è vero ha offerto una grande prestazione..ma nelle altre partite non era stato affatto sufficiente...tanto che Rocca lo teneva in panca ieri nonostante l'assenza di Sciacca...

CITAZIONE
potrebbe benissimo essere un nuovo De Rossi

questa per me è una vera e propria bestemmia calcistica

secondo me l'hai visto giocare solo ieri...

Come ho gia detto se a un giocatore non dai fiducia è molto difficile che faccia prestazioni buone....quindi ripeto proviamo a darli fiducia e poi vediamo se non offre sempre grandi prestazioni.

Scusa perchè?? Cosa avrebbe di diverso da De Rossi?? Si assomigliano moltissimo invece...spiegami le loro caratteristiche diverse.
Di certo con Iniesta centra ben poco visto che non ha tutta questa fantasia e tecnica del dribling ma è più quantita...forse con Xavi
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (joga bonito @ 10/10/2009, 16:23)
CITAZIONE (ynwebmaster @ 10/10/2009, 09:40)
CITAZIONE
Ragazzi questo giocatore mi è sempre piaciuto e stasera ha dato la conferma della grinta che ha.

questo è vero ha offerto una grande prestazione..ma nelle altre partite non era stato affatto sufficiente...tanto che Rocca lo teneva in panca ieri nonostante l'assenza di Sciacca...

CITAZIONE
potrebbe benissimo essere un nuovo De Rossi

questa per me è una vera e propria bestemmia calcistica

secondo me l'hai visto giocare solo ieri...

Come ho gia detto se a un giocatore non dai fiducia è molto difficile che faccia prestazioni buone....quindi ripeto proviamo a darli fiducia e poi vediamo se non offre sempre grandi prestazioni.

Scusa perchè?? Cosa avrebbe di diverso da De Rossi?? Si assomigliano moltissimo invece...spiegami le loro caratteristiche diverse.
Di certo con Iniesta centra ben poco visto che non ha tutta questa fantasia e tecnica del dribling ma è più quantita...forse con Xavi

giusto discorso di joga, bisogna dare assolutamente fiducia a questi talenti, perchè dopo averli apprezzati al mondiale, bisogna assolutamente non perderli
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Di Xavi e Iniesta ne nascono molto raramente, anche se bonaventura ha le qualità e le possibilità di divenire un giocatore di quel tipo ma purtroppo in Italia non si da fiducia ai giovani e se continuerà cosi sara difficile per lui affermarsi e migliorarsi...
 
Top
joga bonito
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 17:41     +1   -1




Grazie Emanu :D
Comunque continuo a leggere che lo vedete simile a Iniesta....Ba io sinceramente tutta questa agilita e dribling nello stretto non lo vedo! Mi sembra più un centrocampista tutto fare di grande quantita ma che non si fa mancare la qualita...proprio come un De Rossi uno che ti regge il centrocampo che fa partire il gioco o lo chiude alle altre squadre e ha pure il senso del gol....Ma sinceramente ripeto con Iniesta ben poco!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/10/2009, 17:57     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
Scusa perchè?? Cosa avrebbe di diverso da De Rossi?? Si assomigliano moltissimo invece...spiegami le loro caratteristiche diverse.
Di certo con Iniesta centra ben poco visto che non ha tutta questa fantasia e tecnica del dribling ma è più quantita...forse con Xavi

Per quanto riguarda la fiducia sono daccordissimo con voi..

Ciò non significa che io creda che questo ragazzo sia un potenziale De Rossi o Iniesta... anzi...

Cosa non ha di De Rossi? tutto...
Non scherziamo proprio la prima volta che ho visto Alberto giocare è stato lampante che sarebbe diventato un top centrocampista....personalità prima di tutto...ma poi fisico...tecnica...grinta...insomma il centrocampista moderno

Bonaventura?...beh è abbastanza tecnico ma non super-tecnico....è abbastanza grintoso ma non un nuovo Gattuso per intenderci....ha personalità più della media...ma non è accompagnata dal resto insomma..

Concludendo....fate attenzione prima di scomodare grandi paragoni...fanno solo male al calcio e al giocatore ;)
 
Web  Contacts  Top
103 replies since 30/3/2009, 19:23   6599 views
  Share