Simone Pettinari

« Older   Newer »
  Share  
Invisible94
CAT_IMG Posted on 29/3/2009, 21:21     +1   -1




image


Simone Pettinari, classe 1987, è il portiere titolare della Nuorese Calcio 1930. Proviene dalla squadra ligure della Loanesi San Francesco, dove l’anno scorso ha disputato 32 partite (40 goal subiti) arrivando settimo nel girone A della serie D.
Balzato quest’anno alle cronache per essere riuscito ad andare in goal direttamente su rilancio da fondocampo, è risultato essere una delle note positive della squadra verdeazzurra.


Fonte: http://nuke.nuoresecalcio.com/GliSpeciali/...01/Default.aspx

poi ho trovato una sua intervista sempre dallo stesso indirizzo soprastante

Dopo l'esperienza in Liguria con la Loanesi San Francesco, come trovi la città di Nuoro e il girone B?
<< Mi trovo veramente molto bene a Nuoro, non mi posso lamentare. E’ una cittadina a misura d’uomo e poi giocare davanti a oltre duemila persone ha un altro sapore rispetto alla mia precedente esperienza quando al massimo si contavano duecento spettatori. Per quanto riguarda il nostro girone, confrontandolo con il raggruppamento A nel quale ho giocato l’anno scorso, posso dirvi che lo trovo un gradino più difficile. Le partite di questo girone sono contraddistinte da un gioco che si sviluppa prevalentemente palla a terra. Risulta essere un girone molto tecnico. >>
Cinque vittorie di fila, il colpaccio con il Palazzolo, la vittoria squillante con l’Alghero poi il finale di novembre nero. Cosa è successo?
<< Siamo partiti molto bene, poi effettivamente ci sono state alcune partite in cui non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Un normale calo fisiologico. Ma ora abbiamo ripreso la marcia.>>
Come è cambiato l'approccio alla partita da mister Perra a mister Petrone?
<< Ma tatticamente ci sono stati dei cambiamenti di modulo, anche se il mio reparto continua a giocare a quattro. Per quanto riguarda l’approccio mentale non è cambiato niente, noi affrontiamo le partite sempre allo stesso modo: solo per vincere. >>
Sei contento del tuo rendimento?
<< Abbastanza. Davanti a me ho una difesa composta da grandi giocatori, mi semplificano molto il lavoro. Però – e sorride - è anche vero che così facendo non mi danno la possibilità di avere nemmeno una foto…ho dovuto segnare per salire alla ribalta!!>>
Pensi che la Nuorese ti possa aiutare a metterti in luce per il Torneo di Viareggio visto che la serie D avrà una propria rappresentativa under 21?
<< Giocare è l’unico modo per mettersi in mostra e farlo con la Nuorese sicuramente ha una valenza ancora maggiore. Ma sinceramente devo dirvi che ho poche possibilità quest’anno, sono stato convocato per gli stages e mai per partite amichevoli. La vedo dura, ma la speranza è l’ultima a morire.>>
Dando uno sguardo al campionato credi che la Nuorese possa riuscire rimontare la capolista?
<< Penso proprio di si, noi ci speriamo ci sono molti punti in palio e un girone di ritorno praticamente tutto da disputare…sembrerò insistente, ma noi vogliamo vincere. >>
Cosa pensi di Pierpaolo Garau, un grande portiere che ti sta facendo da chioccia?
<< Avete detto bene, Pierpaolo – con il quale divide anche la camera in trasferta - è un grande portiere e sopratutto una grande persona. Pur non giocando mi sta dando una grande mano a migliorarmi. Insieme al preparatore dei portieri Copparoni, con il quale sto crescendo sotto tutti i punti di vista, sia tecnico che mentale, sono due presenze fondamentali per il mio progresso.>>
 
Top
0 replies since 29/3/2009, 21:20   555 views
  Share