Francesco Totti - 1976, - Italia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/2/2009, 18:05     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
Francesco Totti (Roma, 27 settembre 1976) è un calciatore italiano, attaccante della Roma. Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006.

Finora ha sempre giocato nella Roma, squadra della quale è anche capitano. È il maggiore goleador di tutti i tempi e l'uomo con più presenze nell'intera storia giallorossa, sia per quanto riguarda il campionato che per le coppe europee. Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi, selezionata da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della federazione. Lo stesso Pelè lo ha definito il più forte giocatore al mondo in un'intervista del gennaio 2006.[2]

Nel campionato di Serie A 2006-2007 ha vinto la classifica dei marcatori e la Scarpa d'oro come miglior realizzatore di tutti i campionati europei di calcio con 26 gol. Con la maglia della Nazionale ha segnato 9 reti, mentre la 58a e ultima presenza è stata la finale del campionato del mondo 2006, vinta contro la Francia.
Fonte: http://generazioneditalenti.forumfree.net/...DE=00&f=6002691

Video:
 
Web  Contacts  Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 26/2/2009, 18:17     +1   -1




io ci abito di fronte...
cmq senza i problemi fisici farebbe ancora una marea di gol...
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/2/2009, 18:39     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
io ci abito di fronte...

davvero? in che zona di preciso? ovvio non dirmi i numeri civici :)
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 26/2/2009, 18:41     +1   -1




correggi la fonte Yn ;)
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 26/2/2009, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 26/2/2009, 18:39)
CITAZIONE
io ci abito di fronte...

davvero? in che zona di preciso? ovvio non dirmi i numeri civici :)

all' EUR...
lui abita in un palazzo dietro scuola mia in via amsterdam ke è a 5 passi da casa mia(via maputo)
 
Top
Vechabla
CAT_IMG Posted on 10/3/2009, 20:44     +1   -1




ormai è finito il suo tempo
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 10/3/2009, 23:19     +1   -1




quando gioca e sta bene è ancora un grande giocatore e l'ha dimostrato...
 
Top
David™
CAT_IMG Posted on 11/3/2009, 17:54     +1   -1




un campione..nella roma.
 
Top
Adam`
CAT_IMG Posted on 5/4/2009, 10:35     +1   -1




grandissimo giocatore, eterno sopravvalutato (da molti romanisti) ed eterno sottovalutato (da molti tifosi di altre squadre)
un giocatore fantastico, anche se ovviamente non al livello dei più grandi di ogni tempo..
visione di gioco e capacità di mandare in porta i compagni (con assist o lanci) disarmanti, è davvero un piacere per chi ama il calcio vedere queste sue giocate, preferisco mille volte un suo assist geniale ad un cucchiaio.. oltre ha queste qualità da grande numero 10 è anche un eccellente goleador
pensando a tutte queste qualità io penso che si possono definire un "incompiuto", nel senso che avrebbe potuto vincere e fare molto di più, non con la Roma (che fin troppe volte è stata troppo debole per le sue ambizioni), ma con la Nazionale.. con la quale ha solamente disputato un magnifico europeo nel 2000, ma nelle altre manifestazioni è stato deludente.
ora l'età si sente sicuramente, ma più che altro a livello di problemi fisici, perchè quando può giocare dimostra sempre di essere di un'altra categoria.. spero che dopo un anno e mezzo difficile riesca a giocare di nuovo con continuità
cmq posto un altro video, quello messo nel primo post è molto bello ma penso che non faccia onore al lato migliore di questo giocatore, ne metto uno io, è il mio preferito su di lui..
 
Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 7/4/2009, 22:53     +1   -1




ho sempre riconosciuto la grande classe e il talento di questo grande campione.
i calciatori con il fondamentale al top chiamato "visione di gioco" sono coloro i quali meritano sempre il gradino più alto nella mia scala gerarchica.
la sua maturazione è stata incredibile, anno dopo anno migliorava tantissimo.
ricordo il primo totti 20enne, un cicciottello che alternava grandi giocate a perdite di palla, qualche scorrettezza e qualche tuffo di troppo.
poi una trasformazione da "pupone" a campione. trequartista, centravanti atipico, pure esterno di tridente nella roma di zeman, il classico giocatore moderno.
purtroppo però, i suoi grande mezzi fisici/atletici/tecnici non hanno avuto la consacrazione che meritavano, e tutto ciò è principalmente imputabile alla personalità non eccezionale di questo ragazzo, al quale l'ambiente romano infinitamente troppo coccolone, protettivo e morboso nei suoi riguardi, ha tolto molte delle motivazioni che avrebbe potuto avere altrove.
sempre troppo sopravvalutato, pure se avesse stuprato una 14enne per strada il giorno dopo il messaggero o il corriere dello sport ne avrebbe tessuto le lodi.
troppa protezione nei suoi confronti, troppo servilismo non hanno aiutato la sua ascesa definitiva in campo internazionale, dove al talento va abbinato quel quid in più legato al carattere e alla mentalità vincente.
ciò non togliendo nulla al grandissimo campione che è francesco totti, indubbiamente e complessivamente il miglior talento italiano dell'ultima decade.
 
Top
lostintraslation87
CAT_IMG Posted on 9/4/2009, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (StuntmanMike @ 7/4/2009, 23:53)
ho sempre riconosciuto la grande classe e il talento di questo grande campione.
i calciatori con il fondamentale al top chiamato "visione di gioco" sono coloro i quali meritano sempre il gradino più alto nella mia scala gerarchica.
la sua maturazione è stata incredibile, anno dopo anno migliorava tantissimo.
ricordo il primo totti 20enne, un cicciottello che alternava grandi giocate a perdite di palla, qualche scorrettezza e qualche tuffo di troppo.
poi una trasformazione da "pupone" a campione. trequartista, centravanti atipico, pure esterno di tridente nella roma di zeman, il classico giocatore moderno.
purtroppo però, i suoi grande mezzi fisici/atletici/tecnici non hanno avuto la consacrazione che meritavano, e tutto ciò è principalmente imputabile alla personalità non eccezionale di questo ragazzo, al quale l'ambiente romano infinitamente troppo coccolone, protettivo e morboso nei suoi riguardi, ha tolto molte delle motivazioni che avrebbe potuto avere altrove.
sempre troppo sopravvalutato, pure se avesse stuprato una 14enne per strada il giorno dopo il messaggero o il corriere dello sport ne avrebbe tessuto le lodi.
troppa protezione nei suoi confronti, troppo servilismo non hanno aiutato la sua ascesa definitiva in campo internazionale, dove al talento va abbinato quel quid in più legato al carattere e alla mentalità vincente.
ciò non togliendo nulla al grandissimo campione che è francesco totti, indubbiamente e complessivamente il miglior talento italiano dell'ultima decade.

Quoto tutto tranne l'ultima frase.
Mi sembra che un certo Alex Del Piero a livello internazionale qualcosina in più l'ha dimostrata ;)
 
Top
Adam`
CAT_IMG Posted on 10/4/2009, 18:31     +1   -1




già, Del Piero è ricordato dal mondo intero, ma in particolare dalla Francia, per averci fatto perdere l'europeo del 2000 regalandolo di conseguenza ai nostri cugini transalpinei image (NB: onde evitare risposte di qualche tifoso permaloso e ferito nell'animo, preciso, per chi non l'avesse capito, che la mia era una battuta, la faccina l'ho messa apposta)
cmq stuntman (con il quale sono completamente d'accordo) ha parlato di miglior talento, non di miglior calciatore, per me è diverso.. personalmente Totti lo metto davanti a Del Piero (poi ognuno la vede a modo suo) ma dietro a Baggio, Nesta e Maldini.. ma per il suo talento Francesco ritengo sarebbe potuto essere più forte anche di questi ultimi 3, probabilmente se avesse giocato in un altro ambiente, che invece di coccalarlo e renderlo intoccabile lo avesse portato a superare alcuni suoi problemi caratteriali, ora sarebbe un giocatore di livello ancora superiore a quel che è..
tra l'altro anche io come stuntman amo in particolare i giocatori dalla grande visione di gioco
mi fanno venire nelle mutande image
 
Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 11/4/2009, 00:51     +1   -1




totti è più completo di del piero, a mio avviso.
alex ha un dribbling sicuramente migliore di totti, possiede una struttura fisica che gli permette una certa elasticità muscolare, ma a livello di potenza fisica, tiro [anche se quello di alex non è da buttare eh...], visione di gioco, capacità realizzativa e freddezza sotto porta non ha la stessa abilità di francesco. totti spacca le porte da 30 metri, si gira e manda la palla sotto la traversa per via della sua forza muscolare. fino a che il fisico glielo permetteva, quando veniva sfruttato dietro le punte, sapeva lanciare ad occhi chiusi per 30-40 metri. era, e sottolineo era, perchè ormai è un giocatore sul viale del tramonto, un attaccante poliedrico. del piero può solamente fare la seconda punta, altrimenti perde molta della sua qualità offensiva.
in campo internazionale però è indubbio che del piero abbia dimostrato più di totti, soprattutto l'alex ventenne che aveva brevettato il "tiro alla del piero", quella parabola magica sotto l'incrocio dei pali.
peccato per quell'infortunio ad udine, da lì in avanti la sua carriera ha subito un brusco ridimensionamento.
 
Top
Vechabla
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 14:18     +1   -1




senza l'infortunio Alex avrebbe vinto il pallone d'oro
P.s Totti e Del Piero sono campioni ma Roberto Baggio è IL CALCIO
 
Top
88 replies since 26/2/2009, 18:05   2655 views
  Share