Alberto Gerbo

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
CAT_IMG Posted on 20/2/2009, 15:04     +1   -1






Nome: Alberto
Cognome: Gerbo
Classe: 1989
Ruolo: Centrocampista avanzato
Squadra d'appartenenza: Inter

Alberto Gerbo nasce a Valenza il 9 novembre 1989. Centrocampista avanzato, viene acquistato dal Giaveno, società dilettantistica, dall'Inter, a titolo definitivo, nell'estate 2007. Nella stagione 2007/2008 segna una rete nel campionato, oltre aver giocato non da titolare al Torneo Viareggio vinto proprio dai nerazzurri. Nella stagione in corso, ha trovato più spazio, partendo quasi sempre da titolare, ha già segnato una rete in campionato oltre ad aver fornito l'assist, nel Torneo Viareggio, a Beretta nella gara dei quarti di finale contro il Maccabi Haifa. Bravo tecnicamente, sbaglia troppi passaggi.

Fonte: Pavi92 http://generazioneditalenti.forumfree.net/

Edited by Pavi92 - 20/2/2009, 19:13
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2009, 15:27     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Mai piaciuto .. il fatto che sbaglia molti passaggi (come detto in scheda) è indice ch epoi non è tanto bravo tecnicamente. In più non spicca per personalità (caratteristica fondamentale per i grandi centrocampisti) e cerca sempre la giocata più ovvia.

Insomma spero di sbagliarmi ma a massimo avrà un futuro da giocatore "normale", nessun campione in vista per intenderci sotto il cognome "Gerbo"..
 
Web  Contacts  Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 20/2/2009, 16:09     +1   -1




a me invece piace, nonostante nn sia nato regista ci si adatterà benissimo,xke fa dei bellissimi lanci, deve migliorare sotto alcuni aspetti, ma cmq ha una buona tecnica e una buona base sulla quale costruire un ottimo giocatore...
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 20/2/2009, 16:29     +1   -1




Gerbo sarà uno dei giocatori che in estate sarà ceduto probabilmente in Lega Pro... è una sensazione, nessuna certezza. Solo da lì capiremo se ha personalità e qualità o se Esposito ha totalmente toppato, credendo talmente tanto in lui da far recedere l'ottimo Daminuta in difesa pur di farlo giocare
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 20/2/2009, 19:06     +1   -1




ho fatto la skeda in modo da parlare di lui qua e non altrove ;)

neppure a me piace molto, la squadra primavera dell'Inter ha molti talenti e lui non è fra i primi, penso... bravo ma spesso impreciso, non male cmq...
 
Top
StarK.
CAT_IMG Posted on 22/2/2009, 11:03     +1   -1




Innanzitutto porta troppo palla e a certi livelli non potrebbe mai permetterselo.

Poi come detto da altri, commette ancora troppi errori in fase di impostazione.
Ha un bel lancio, ma un centrocampista di spessore in grado di dirigere tutta la manovra è tutta un'altra cosa, sia sotto l'aspetto tattico che della personalità.


Giocatore discreto, nulla di più, a mio avviso.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 22/2/2009, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (StarK. @ 22/2/2009, 11:03)
Innanzitutto porta troppo palla e a certi livelli non potrebbe mai permetterselo.

Vaglielo a dire a Javier Zanetti ;) Uno che ha imparato a 30 anni a passare la palle un po' di più...

Comunque Gerbo è stato uno dei più positivi dei suoi a Viareggio... a lui preferisco e vorrei vedere Fortunato o Stevanovic, ma il ragazzo si è calato bene in un ruolo non suo e questo bisogna riconoscerlo
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 23/2/2009, 13:45     +1   -1




il grande centrocampista spicca qnd guardi una partita,lui nn brilla mai di luce propria,e un centrocampista che fa il compitino e lo fa bene ma nulla piu.
 
Top
StarK.
CAT_IMG Posted on 25/2/2009, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 22/2/2009, 13:23)
Vaglielo a dire a Javier Zanetti ;) Uno che ha imparato a 30 anni a passare la palle un po' di più...

Comunque Gerbo è stato uno dei più positivi dei suoi a Viareggio... a lui preferisco e vorrei vedere Fortunato o Stevanovic, ma il ragazzo si è calato bene in un ruolo non suo e questo bisogna riconoscerlo

che discorsi, zanetti ha tutt'altre caratteristiche a qualità. Ai tempi d'oro il capitano non perdeva palla neanche sotto una raffica di cannonate. E non giocava centrocampista centrale.


Quando è stato spostato al centro ha iniziato a giocare palle.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 25/2/2009, 20:10     +1   -1




Gerbo è partito da esterno destro... dagli tempo di abituarsi

Certo non sarà mai come il capitano, però mi sembra un esempio che calza
 
Top
alexscout
CAT_IMG Posted on 2/4/2009, 14:40     +1   -1




io dico che solo il fisico può fermarlo, per il resto non ho visto in primavera registi con il suo lancio...
 
Top
Fernanduzzz
CAT_IMG Posted on 4/4/2009, 08:46     +1   -1




A me piace molto, anche se sbaglia molti passaggi. Ha un buon piede ed i suoi lanci sono quasi sempre ottimi...
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 4/4/2009, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (alexscout @ 2/4/2009, 15:40)
io dico che solo il fisico può fermarlo, per il resto non ho visto in primavera registi con il suo lancio...

il centrale dell'albinoleffe a livello di calcio gliee molto superiore,e cmq il centrocampista nn lo fa il lancio ma la personalita e il nn fare la giocata piu ovvia,un lancio di 60 metri lo si deve sapere fare anche qnd sulla traiettoria ci sn difensori,x me e un buon centrocmapista ma nulla piu.
 
Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 4/4/2009, 13:42     +1   -1




non l'ho mai visto giocare, ma già il fatto che provi lanci di 60 metri è sinonimo di personalità, non dell'esser "pippa".
vuol dire che ha fiducia nei suoi mezzi e per un ragazzo di 20 anni è importantissimo.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 4/4/2009, 17:32     +1   -1




Oggi con due sventagliate ha letteralmente divelto la difesa del Treviso... un assist al bacio per Napoli e un lancio per Fortunato che si è procurato il rigore per il 2 a 0 di Napoli
 
Top
23 replies since 20/2/2009, 15:04   4114 views
  Share