Antonio Lamenza

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
CAT_IMG Posted on 12/2/2009, 18:55     +1   -1




Foto:

image

Per movenze, stile di gioco, protezione di palla e spirito di sacrificio lo ricorda da vicino. Antonio Lamenza, attaccante classe '90 della Reggina, fatte le debite proporzioni, potrebbe essere il Luca Toni del futuro. Fisico d'acciaio, lunghe leve e grande senso tattico, Lamenza è il terminale offensivo del 5-4-1 di Breda, con cui oggi gli amaranto hanno sconfitto per 3-0 la Roma di De Rossi. "E' davvero un bell'attaccante" ha commentato a fine gara il tecnico dei calabresi, molti gli apprezzamenti anche da addetti ai lavori presenti sulle tribune del Nelli di Montemurlo. Lamenza riceve sempre i lanci lunghi dei compagni proteggendo il pallone con disarmante semplicità, resistendo spesso alla carica di tre-quattro avversari e vincendo il confronto diretto con Brosco, quotato centrale della Roma. Anche nelle azioni di ripartenza, riesce sempre a liberarsi sul primo o sul secondo palo, sfruttando i traversoni dalla trequarti di Squillace e Adejo. Un prospetto da tenere in forte considerazione per il futuro, il probabile nuovo Luca Toni firmato Reggina.

Fonte: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=140721

Edited by ynwebmaster - 31/3/2009, 13:10
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2009, 18:59     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


buon vivaio quello reggino
 
Top
Fernanduzzz
CAT_IMG Posted on 12/2/2009, 19:13     +1   -1




Lo visto giocare per due volte da vicino, non è assolutamente male. Possiede anche una discreta tecnica di base nonostante sia quasi 194 cm...fisicamente è enorme ed è molto forte naturalmente nel colpo di testa!
 
Top
Paleo
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 09:16     +1   -1




Qui ulteriori notizie su Antonio Lamenza, che in questo mercato invernale addirittura stava andando via dalla Reggina per passare in Lega Pro.

http://www.falcodestro.it/goal/2009/02/ant...ia-a-luca-toni/


 
Top
quaresma777
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 15:53     +1   -1




non l'ho mai visto giocare
 
Top
Paleo
CAT_IMG Posted on 15/2/2009, 16:16     +1   -1




Ha fatto due goal ieri nella larga vittoria della Reggina che ha regalato agli amaranto il passaggio del turno al Viareggio.
 
Top
skintrade
CAT_IMG Posted on 22/2/2011, 13:46     +1   -1




anche ieri al viareggio ed.2011 ha segnato la rete-vittoria contro il PoggiBonsi (attualmente l'attaccante REGGINO è in prestito
proprio al Poggibonsi in Lega Pro 2 (7 presenze per lui in questo campionato)

21/02/2011
Torneo di Viareggio: Poggibonsi vs Reggina 0-1
Giallorossi sconfitti al '92
Torneo di Viareggio 2011
Gruppo V - Giornata 1
Poggibonsi vs Reggina 0-1

Il tabellino.

Poggibonsi: Chiarugi, Scardola, Cenci, Cortesi (85' Bandini), Bianciardi, Cicali, Leone, Scampini, Dal Poggetto (60' Costa), Varriale, Tisbi. A disp. Giovanniello, Qehajaj, Borzacchiello, Giannopolo, Antichi, Ciciotti, Rotolo. All. Vella

Reggina: Leone, Bontà (60' Maita), Cherillo, Corso (48' Catanese), Dall'Oglio, Di Lorenzo, Lamenza, Louzada (82' Gagliardi), Nucera, Piermattei, Romeo. A disp: Cambareri, Akrapovic, Basso, Cianci, Paviglianiti, Rubal. All. Ferraro

Arbitro: Sig. Marcolin, sezione di Schio.

Assistenti: Granata e Ceccarini di Arezzo.

Marcatori: Lamenza (R) al '92.

Ammoniti: Scampini (P), Dal Poggetto (P), Bianciardi (P), Varriale (P), Romeo (R).

Espulsi: nessuno.

Note: angoli 1-8, fuorigioco 2-4. Recupero: 2' pt, 3' st.

La cronaca della gara.
Sfortunato esordio del Poggibonsi al Torneo di Viareggio. La gara contro la Reggina ha visto infatti capitolare i giallorossi di Mister Vella al minuto '92: in rete il giallorosso Lamenza, che partecipa al Viareggio con la Reggina come l'altro compagno Romeo (anch'esso in forza ai Leoni). Le due squadre si scontrano prevalentemente a centrocampo e nella prima frazione i due estremi difensori non corrono grossi pericoli. Nella ripresa il match si fa più frizzante e le occasioni più limpide capitano nei piedi di Louzada (che spara alto a tu per tu con Chiarugi) e di Cortesi che ben imbeccato da Costa si fa respingere il tiro da Leone. Nei minuti di recupero la doccia fredda per i giallorossi: Piermattei crossa dalla sinistra, Romeo stoppa in area e serve Lamenza che di testa batte da pochi metri l'incolpevole Chiarugi regalando alla Reggina i primi tre punti del torneo. Nell'altra gara del girone pareggio tra Empoli e Spartak Mosca.

Le interviste del dopo gara.
Mirco Vella (Allenatore Us Poggibonsi): "Peccato per la sconfitta maturata nell'ultimo minuto di gioco, ma sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo tenuto bene il campo mostrando un'ottima organizzazione di gioco. Non si è vista la differenza tecnica tra le due squadre e sono veramente contento di questo gruppo di ragazzi. Ripeto, il risultato ci penalizza perchè la gara è stata molto equilibrata".

Francesco Ferraro (Allenatore Reggina): "La partita è stata molto combattuta e non siamo stati molto brillanti. Infatti non sono soddisfatto del gioco espresso ma ci prendiamo molto volentieri i tre punti: merito al Poggibonsi per aver ribattuto colpo su colpo al nostro gioco".





;)
 
Top
6 replies since 12/2/2009, 18:55   1236 views
  Share