Jacopo Sciamanna

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 12:26     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
C’è un ragazzino, nella Lazio, che ha segnato in una sola stagione 54 reti. Tra partite ufficiali ed amichevoli. Poche? Tante? Sicuramente da segnalare l’exploit di Jacopo Sciamanna, classe 90, laureatosi, fuori da ogni discussione, come goleador del settore giovanile. Il campioncino in erba ha la faccia pulita di chi sa il fatto suo. Poche parole, timido in apparenza, Jacopo si trasforma con i suoi amici ed è sempre pronto alla battuta ed allo scherzo. Punta centrale, classico centravanti, può giocare anche di sponda o in appoggio del suo amico Mendicino nei Giovanissimi d’Elite. Ad un certo punto della stagione, però, Fabio Giallatini, che ha l’occhio lungo come le aquile, ha capito che il ragazzo poteva fare comodo anche con i Giovanissimi Nazionali considerando che, in fase offensiva, nonostante l’impegno di Costantini, Flavi, Bartoloni e De Fabiis, serviva sperimentare un bomber vero e proprio, un centravanti che la buttasse dentro al primo tocco. Giallatini ha reclutato Sciamanna e Tuia. Il primo in attacco, il secondo in difesa sin da gennaio. Così, per Jacopo, è cominciato un campionato nel campionato. Chiaro che le difficoltà di affrontare un livello superiore non erano poche, altrettanto vero che, però, la sfrontatezza e la voglia di fare bene gli hanno permesso non solo di segnare il gol vincente contro l’Empoli (1-0 finale) ma di fare sovente bella figura anche in amichevole contro Ceccano e Racing Club (a segno in entrambi i casi).

Estratta da: http://www.campionatoprimavera.com/giocato...a%5Cscheda.html
Fonte: Mario Gaetano | Il Corriere dello Sport-Stadio
 
Web  Contacts  Top
jones89
CAT_IMG Posted on 22/1/2009, 13:14     +1   -1




Sciamanna è forte e insieme a Mendicino(altro giovane fortissimo) sta portando la lazio a vincere il campionato primavera
 
Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 23/1/2009, 00:59     +1   -1




altro giovane di grandi speranze.
la lazio ha un attacco primavera impressionante con lui, kozak e mendicino.
 
Top
BERSERK985
CAT_IMG Posted on 7/2/2009, 01:36     +1   -1




Jacopo Sciamanna nato a carbognano provincia di viterbo quest'anno ha cominciato la stagione alla grande facendo vedere grandi cose. Finora ha segnato 7 gol ma è stato anche un bel pò fuori per infortuni muscolari...e un sinistro naturale tira angoli e punizioni...finora ogni volta che era in campo il rigorista è stato lui.
Notevoli doti tecniche deve un pò migliorare nel gioco aereo ma dal punto di vista della struttura fisica è ben formato.

p.s. ho cercato di essere piu obbiettivo possibile anche se è un pò difficile :rolleyes:

 
Top
Zarate_Kid
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 20:27     +1   -1




L'ho visto giocare ieri contro la Fiorentina. Gioca come esterno in un attacco a tre con Ricci su un lato e Kozak al centro ( considerando ke mancava il più forte ovvero Mendicino). Numero dieci, tutto sinistro e molto bravo tecnicamente. Però più ke un centravanti, da l'idea di un fantasista...
 
Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 21/4/2009, 19:15     +1   -1




quest'anno non mi sta piacendo per niente, boh.
era più vivace un tempo, più scattante e con quel sinistro una volta ci faceva tutto.
sarà che con il tridente è penalizzato, però non ha avuto quella crescita che mi aspettavo, che al contrario ha avuto mendicino.
boh
 
Top
BERSERK985
CAT_IMG Posted on 25/4/2009, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (Zarate_Kid @ 20/4/2009, 21:27)
L'ho visto giocare ieri contro la Fiorentina. Gioca come esterno in un attacco a tre con Ricci su un lato e Kozak al centro ( considerando ke mancava il più forte ovvero Mendicino). Numero dieci, tutto sinistro e molto bravo tecnicamente. Però più ke un centravanti, da l'idea di un fantasista...

hai perfettamente ragione non è un centravanti ma è un fantasista

CITAZIONE (StuntmanMike @ 21/4/2009, 20:15)
quest'anno non mi sta piacendo per niente, boh.
era più vivace un tempo, più scattante e con quel sinistro una volta ci faceva tutto.
sarà che con il tridente è penalizzato, però non ha avuto quella crescita che mi aspettavo, che al contrario ha avuto mendicino.
boh

secondo me invece è sottovalutato e poco considerato anche perche di gol ne ha fatti quest'anno e hanno portato anche molti punti alla causa biancoceleste...Inoltre spesso ha giocato eccellenti partite anche se nn premiate dal gol...cmq indubbiamente tutto il parco attaccanti della lazio è molto interessante...
 
Top
6 replies since 22/1/2009, 12:26   660 views
  Share