Giacomo Beretta

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/1/2009, 11:18     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
Giacomo Beretta (classe ’92), brianzolo di Varese, è una punta dell’Albinoleffe. In questa stagione si è già messo particolarmente in luce tant’è che si è già guadagnato la convocazione sia nell’Under 19 di Massimo Piscedda sia in prima squadra in B. La punta varesina, che non nasconde le sue simpatie juventine avendo come idolo Alex Del Piero, sta vivendo un momento d’oro nell’Albinoleffe. La convocazione alla Borghesiana con Piscedda è stato un momento importante nella sua carriera, seppure per uno stage ma già si è fatto notare nelle due amichevoli con l’Under 17 siglando peraltro una doppietta. Beretta ha mosso i primi passi nel Capolago, piccolo centro del Varesotto, poi è passato al Varese e nella scorsa estate ha cambiato casacca vestendo quella dell’Albinoleffe. Il tecnico della squadra maggiore bergamasca, Madonna, lo ha già convocato nella gara col Vicenza. La punta brianzola si è limitata però a restare in panca per l’intero incontro ma per un giovane attaccante sedicenne scusate è poco in serie B. Siamo certi che nei prossimi mesi e tra qualche anno sentiremo parlare di Giacomo Beretta e gli auguriamo un in bocca al lupo per i suoi futuri traguardi.

Estratto da: http://www.catania46.net/ct46/blgwp/?p=1548#more-1548
Fonte: Marco Cutuli - http://www.catania46.net/
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 20/2/2009, 14:31     +1   -1




promettente, sta facendo benissimo con la Primavera, lo segue pure il Genoa, che per me alla fine lo prenderà...
 
Top
alexscout
CAT_IMG Posted on 2/4/2009, 15:02     +1   -1




non bellissimo da vedere, ma con un fisico possente ed un ottimo senso del gol potrà fare veramente strada
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 17/5/2009, 12:32     +1   -1




E' molto molto veloce e bravo nel dare profondità, oltre ad essere molto forte fisicamente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/6/2009, 22:17     +1   -1

CSKA MARACUJA

Group:
GT Forum Fan
Posts:
7,115
Reputation:
0
Location:
Predappio (FC)

Status:


par che il milan sia vicino a lui, o almeno da quel che dicono a Speciale Calciomercato su Sky..
 
Top
Donixkaka
CAT_IMG Posted on 28/6/2009, 22:29     +1   -1




si dice che sarebbe lui l'acquiso tanto esaltato da galliani.. qualcuno sa dirmi qualcosa in più?? merita la prima squadra del milan a 17 anni?(è tutto sto fenomeno non avendo giocando con continuità nemmeno nell' albinoleffe? mah...) è seconda punta? qual è il suo punto di forza?
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 09:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,647
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Donixkaka @ 28/6/2009, 23:29)
si dice che sarebbe lui l'acquiso tanto esaltato da galliani.. qualcuno sa dirmi qualcosa in più?? merita la prima squadra del milan a 17 anni?(è tutto sto fenomeno non avendo giocando con continuità nemmeno nell' albinoleffe? mah...) è seconda punta? qual è il suo punto di forza?

Personalmente l'ho visto giocare nel 4 nazioni con l'U20 1 mesetto fa circa, è un giocatore abbastanza completo, bravo di testa, negli smarcamenti, non molto alto e con un buon dribbling oltre ad un ottimo spunto; io direi che è un acquisto giusto e magari tra qualche anno il grande salto lo farà, per quest'anno credo che starà in primavera a farsi le ossa.
Però come giocatore mi piace.
 
Top
Tino 92
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 11:53     +1   -1




Bhe nn credo ke sarà subito in prima squadra xo mi ha impressionato nel campionato primavera può fare molta strada
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 12:03     +1   -1




sembra ke il milan l'abbia preso, si aggregherà inizialmente alla prima squadra, poi si vedrà...
 
Top
dylandog2790
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 12:17     +1   -1




sì la gazzetta lo da al Milan!..
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 14:51     +1   -1




Senz'altro lo vedremo al Mondiale Under17 in Nigeria.... E' stato acquistato dal Milan
 
Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 17:09     +1   -1




UFFICIALE: Beretta, altro baby per il Milan

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=158265
 
Top
Aleksic
CAT_IMG Posted on 30/6/2009, 08:27     +1   -1




Gran bel giocatorino!

è alto 1,83 e come '92, cioè giocando con avversari di 2/3 anni più grandi ha fatto 9 reti in c. primavera. Potente ma anche mobile, ha segnato a ripetizione anche con l'under 17. Grande colpo, forse il miglior attaccante italiano under 19.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/6/2009, 10:56     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


in prospettiva è un grosso acquisto per il milan
 
Top
dylandog2790
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 10:38     +1   -1




TUTTI GLI OCCHI SU GIACOMO BERETTA
Conosciamo meglio il nuovo attaccante del Milan classe '92 prelevato dall'Albinoleffe
Il giorno successivo alla partenza del giovane attaccante, autore di una grande stagione coronata dalle ripetute chiamate in nazionale, cerchiamo di conoscerlo meglio attraverso l'arrivederci delle persone che gli sono state più vicine in questo anno di crescita umana e professionale.

Partiamo dall'allenatore...Mister Gatti, a 5 giorni dalla sua intervista in cui ha citato Beretta come calciatore più promettente della Primavera il ragazzo è stato acquistato dall'A.C. Milan, uno dei Club più prestigiosi del mondo; si può dire che la sua è stata una profezia?
Direi che non mi sono avvalso della sfera di cristallo per prevedere che su di lui si sarebbe scatenato l'interesse dei grandi club, del resto il ragazzo ha grandi doti tecniche, capacità di applicazione tattica e un fiuto del gol da fuoriclasse. Quest'anno ha disputato un'ottima stagione realizzando gol importanti sia per l'AlbinoLeffe Primavera che per la Nazionale Under 17, non posso che essere soddisfatto della sua affermazione. Se continua a questi livelli, e ha la testa giusta per concentrarsi al massimo in questa professione, sarà sicuramente un calciatore di cui sentiremo spesso parlare, sarà un protagonista del calcio italiano. Gli auguro una grande carriera, è davvero un bravo ragazzo.

La palla ora passa a Giovanni Zanetti, Dirigente Accompagnatore della squadra Primavera che l'ha conosciuto da vicino e può darci qualche informazione in più di questo baby calciatore che si appresta a fare il grande salto (la possibilità che svolga il ritiro con la prima squadra del Milan è più che un'ipotesi)…
Quando sento parlare di Beretta mi luccicano gli occhi, è commuovente l’educazione e l’applicazione di questo ragazzo. E’ veramente difficile trovare una persona così umile e al contempo così solare come Giacomo. Il mio rapporto e quello di tutto lo staff con lui è stato più che ottimo, di grande professionalità ma anche di grande affetto, sempre molto rispettoso nei confronti di tutti è stato un esempio anche per i suoi compagni sia dentro che fuori dal campo.

Neanche una macchia…
Ha davvero un grande cuore ed è una bravissima persona. Ricordo una volta a Cagliari quando segnò il 2 a 1 per l’AlbinoLeffe al 91’ dopo un’intera partita in cui aveva subito continue provocazioni sul campo e insulti gratuiti dal pubblico indicò con l’indice la tribuna e l’arbitro lo espulse, uscì dal campo piangendo come un bambino. L’ho rincuorato baciandolo sulla fronte come se fosse mio figlio.

E i suoi compagni cosa ne pensano di lui…lo proviamo a chiedere a Donato Di Sabato, suo compagno di stanza nell’ultimo anno presso la Casa del Giovane…
Con Giacomo mi sono sempre trovato benissimo, è un tipo davvero eccezionale, nonostante il suo ruolo determinate non si è mai montato minimamente la testa. In campo ha una generosità rara oltre che avere un fiuto per il goal pazzesco, è anche grazie alle sue marcature che quest'anno siamo riusciti ad arrivare alle fasi finali. Ci mancherà molto e mi sento di fargli un grossissimo in bocca al lupo da parte di tutta la squadra. E anche da parte della società

Fonte: http://www.zonacalcio.it/news.html?news=28276
 
Top
91 replies since 17/1/2009, 11:18   7418 views
  Share