Andrea Signorini

« Older   Newer »
  Share  
paro the king
CAT_IMG Posted on 20/10/2008, 21:33     +1   -1




image

Nome: Andrea
Cognome: Signorini
Ruolo: Difensore centrale
Data di nascita: 31 gennaio 1990
Luogo di nascita: Genova
Nazionalità: Italiana
Altezza: 1.86
Peso: 75
Squadra: Genoa

Figlio del compianto capitano del Genoa, Gianluca Signorini. Prodotto del vivaio della squadra rossoblu, nell'estate del 2007 è stato convocato dall'allenatore Gian Piero Gasperini nel ritiro di Neustift, segno che è tenuto in grande considerazione in prospettiva futura. Luca Chiappino, suo allenatore nella Primavera genoana, si sbilancia così: «Per me, in prospettiva, è anche più forte del padre. Perché Andrea è un calciatore molto tecnico, abile a giocare la palla e a far partire la manovra. E mentre Gianluca era talvolta frenetico, e ciò poteva mettere pressione ai suoi compagni di reparto, lui gioca con grande tranquillità,infondendo sicurezza a chi gli sta accanto». Nelle movenze, nel modo di correre e nel colpire di testa Andrea ricorda molto il padre Gianluca.

 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 19:07     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:



Andrea Signorini, nato a
Genova il 31-1-1990, ha esordito
domenica in Serie A. Difensore,
è il capitano della Primavera
del Genoa che ha vinto la
Coppa Italia di categoria IPP

Fonte: Gazzetta dello Sport
 
Web  Contacts  Top
pet86
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 19:20     +1   -1




e un emozione vedere giocare signorini jr anke in ricordo del padre!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 20:50     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


speriamo faccia una bella carriera
 
Top
aiessio81
CAT_IMG Posted on 21/2/2010, 19:54     +1   -1




Andrea l'ho allenato quando aveva 12 anni..
era un fenomeno... mi racconta che e' andato tutto bene nella sua crescita e ha scelto l' alessandria invece che squadre di B dove non era sicuro di giocare... (ha sempre dimostrato di essere con la testa sulle spalle)... ho un unico dubbio , e lui lo sa' benissimo, che sia troppo lezioso per giocare difensore centrale, cioe' lui e' molto forte tecnicamente per essere un centrale ma rischia di abusarne.... comunque li auguro un gran bene e spero di vederlo con la maglia del genoa visto che e'il sogno di tutta la sua famiglia
 
Top
aiessio81
CAT_IMG Posted on 9/3/2010, 16:15     +1   -1




doppietta del centrale difensivo nel 2 a 1 dell'alessandria sul lecco
 
Top
zaffiro78
CAT_IMG Posted on 14/3/2010, 00:03     +1   -1




CITAZIONE (aiessio81 @ 21/2/2010, 19:54)
Andrea l'ho allenato quando aveva 12 anni..
era un fenomeno... mi racconta che e' andato tutto bene nella sua crescita e ha scelto l' alessandria invece che squadre di B dove non era sicuro di giocare... (ha sempre dimostrato di essere con la testa sulle spalle)... ho un unico dubbio , e lui lo sa' benissimo, che sia troppo lezioso per giocare difensore centrale, cioe' lui e' molto forte tecnicamente per essere un centrale ma rischia di abusarne.... comunque li auguro un gran bene e spero di vederlo con la maglia del genoa visto che e'il sogno di tutta la sua famiglia

Non l'ho mai visto giocare, ma dalla descrizione mi pare abbia lo stesso "difettuccio" di Criscito, che ultimamente ha rimosso. Forte tecnicamente, ma in difesa se sbagli...ti puniscono!
 
Top
D+D=4EVER
CAT_IMG Posted on 21/3/2010, 22:49     +1   -1




Io lo trovo molto bravo!! :P :wub: :wub: :wub:
 
Top
7 replies since 20/10/2008, 21:33   4561 views
  Share