Rodrigo Possebon

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/8/2008, 09:34     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:

Rocca l’ha convocato in Under 20 sfruttando il suo passaporto italiano: Generazione di Talenti presenta il centrocampista Rodrigo Possebon, altro talento del vivaio dei Red Devils da seguire attentamente.
Tutti a parlare di “Kikko” Macheda, ma c’è un altro italiano, dal talento verdeoro, nel Manchester United: si chiama Rodrigo Possebon, nome e piedi carioca, cognome italianissimo come il suo passaporto. Per evitare che si trasformasse in un altro caso Amauri ieri il ct Francesco Rocca l’ha convocato per per l’amichevole del Torneo "Quattro Nazioni" Germania-Italia, in programma a Chemnitz mercoledì 22 aprile. L’ultima gara del trofeo è prevista, sempre contro la Germania, il 19 maggio a Biella.
Rodrigo Possebon, in realtà, è un Brasiliano a tutti gli effetti: nato nel febbraio 1989 a Sapucaia do Sul, nello stato di Rio Grande, si è messo in luce nelle giovanili dell’Internacional di Porto Alegre, in contemporeanea con l’ascesa di Alexandre Pato. Come il "Papero" rossonero, Possebon lasciò il Brasile per l’Europa nel gennaio 2008, anche se a ben altre cifre: 250.000 sterline la cifra che sir Alex Ferguson versò alla società di provenienza per portarlo all’Old Trafford, seppur nella squadra riserve. A quel trasferimento si deve proprio la sua convocazione nelle nazionali giovanili italiane: allora richiese infatti il passaporto tricolore in modo da non essere soggetto alla legislazione dell’Unione Europea riguardante gli extracomunitari che lavorano in Europa.
Ha esordito in Premier lo scorso 17 Agosto nella partita contro il Newcastle, entrando al posto di un mostro sacro come Ryan Giggs, ed ha dimostrato grande personalità e padronanza del pallone. Giostra in mezzo al campo ed ha nei passaggi filtranti una sua caratterstica peculiare. Le basi per un futuro glorioso, insomma, ci sono tutte.

Estratto da: http://sport.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=4314
http://generazioneditalenti.blogspot.com/2...liabrasile.html
Fonte: Massimo Tanzillo - http://sport.ilmediano.it (in collaborazione con http://generazioneditalenti.blogspot.com)

Video:


Edited by ynwebmaster - 16/4/2009, 11:36
 
Web  Contacts  Top
PDL.
CAT_IMG Posted on 27/8/2008, 12:49     +1   -1




speriamo scelga l'italia e un fenomeno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/8/2008, 12:51     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


io inizierei a tentarlo con una convocazione under20..
 
Web  Contacts  Top
PDL.
CAT_IMG Posted on 28/8/2008, 00:05     +1   -1




gia rocca svegliati!xD comunque ha gia esordito contro il newcastle, ferguson non ha paura , a meta partita sotto sullo 0-0 toglie giggs e mette possebon, dieci minuti dopo entra l'altro ragazzo brasiliano....complimenti al coraggio ,spesso ripagato,vedi ronaldo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/9/2008, 10:49     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Come per l'Arsenal anche per lo United la Curling Cup è una manna per mettere in mostra i suoi giovanissimi talenti.

Ieri nella partita vinta contro il Boro c'erano tra gli altri anche Possebon, Rafael e Welbeck.

Beh è stato utile per capire qualcosa in più su questo ragazzo...Gioca da regista basso, da buon brasiliano da del tu al pallone e sembra avere ottima personalità. Di contro sembra avere un passo ancora troppo compassato per il calcio inglese.
Purtroppo conclude la partita sulla barrella dopo un'entrata da macellaio del difensore austriaco Pogatetz del boro.

Curiosità: Sembra essersi legato tantissimo ai fratelli Da Silva tanto da passare 5 sere su 7 a casa loro (le altre 2 magari sono in trasferta!). Possebon , inoltre, funge da traduttore avendo lui in passato trascorso 1 anno negli Usa per imparare bene la lingua.
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 14:55     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Io avevo predetto :

CITAZIONE
io inizierei a tentarlo con una convocazione under20..

Ed ecco che Rocca mi segue alla lettera :)

Risulta tra i convocati dell'under20 di Rocca per il "4 nazioni".... grande Rocca!

sposto in Italia..
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 15:02     +1   -1




Uauh, questo si ke è un bell' "acquisto" :D meritata convocazione...
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 16:31     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


ma i suoi genitori sono italiani?o ha solo lontane origini?
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 18:41     +1   -1




Considerato il cognome direi che ha origine Venete, quindi ritengo che i genitori siano di origini italiane... credo fossero i suoi bisnonni italiani "purosangue" visto che l'ondata dei veneti ha investito il sudamerica verso fine 800 (momento serietà :D)
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 21:40     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE (PDL. @ 27/8/2008, 13:49)
speriamo scelga l'italia e un fenomeno.

non sono d'accordo,è brasiliano ed è giusto che scelga il brasile
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 22:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,707
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (ynwebmaster @ 15/4/2009, 15:55)
Io avevo predetto :

CITAZIONE
io inizierei a tentarlo con una convocazione under20..

Ed ecco che Rocca mi segue alla lettera :)

Risulta tra i convocati dell'under20 di Rocca per il "4 nazioni".... grande Rocca!

sposto in Italia..

ma ha scelto l'Italia? sul serio?
hai la fonte?
 
Top
Dalexs92
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 22:07     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 15/4/2009, 22:40)
CITAZIONE (PDL. @ 27/8/2008, 13:49)
speriamo scelga l'italia e un fenomeno.

non sono d'accordo,è brasiliano ed è giusto che scelga il brasile

pienamente d'accordo con te.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 22:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,707
Reputation:
0

Status:


beh non capisco perchè non possa scegliere l'Italia, se i suoi bisnonni erano italiani "purosangue", i suoi nonni saranno stati Italiani nati in Brasile, i suoi genitori pure e Rodrigo stessa cosa, quindi non capisco il perchè, capirei se un bisnonno fosse stato brasiliano.. per me la decisione spettava a lui e se ha deciso così io sono contento, su Camoranesi nessuno ha detto niente, anzi lui c'entra ancora meno per me.
 
Top
Dalexs92
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 22:22     +1   -1




CITAZIONE (danixxxxx88 @ 15/4/2009, 23:10)
su Camoranesi nessuno ha detto niente, anzi lui c'entra ancora meno per me.

su camoranesi forse non hai sentito niente....anche li ci sono state mille polemiche, comunque io sono profondamente contrario agli oriundi, un minimo di orgoglio e di senso di appartenenza al proprio paese ci vuole!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2009, 22:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,707
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Dalexs92 @ 15/4/2009, 23:22)
CITAZIONE (danixxxxx88 @ 15/4/2009, 23:10)
su Camoranesi nessuno ha detto niente, anzi lui c'entra ancora meno per me.

su camoranesi forse non hai sentito niente....anche li ci sono state mille polemiche, comunque io sono profondamente contrario agli oriundi, un minimo di orgoglio e di senso di appartenenza al proprio paese ci vuole!

se guardi in giro non esistono più squadre che non hanno almeno un oriundo in squadra, guarda Senna nella Spagna o Odonkor nella Germania, l'invasione turca di talenti che c'è in Germania nelle under, noi possiamo ritenerci soddisfatti di aver vinto un mondiale con un solo oriundo in squadra, che alla fine è stato il meno decisivo a mio parere.
Poi sul fatto dell'orgoglio se Possebon ha deciso che vuole giocare per l'Italia va bene, non credo che il Brasile se lo sia completamente dimenticato o gli faccia schifo, per questo se c'è del talento e dei giovani promettenti che non sono pienamente italiani ben vengano, ovviamente non tutta la squadra.
 
Top
50 replies since 27/8/2008, 09:34   2356 views
  Share