Riccardo Brosco

« Older   Newer »
  Share  
Dwayne Wade
CAT_IMG Posted on 9/8/2008, 14:21     +1   -1




image

Bruciare le tappe in casa Roma è ormai diventata prassi. Dopo l'exploit di Marco D'Alessandro, attaccante classe '91 aggregato in pianta stabile alla Primavera di De Rossi da novembre 2007, un altro gioiellino giallorosso del gruppo di Andrea Stramaccioni, ha compiuto il grande salto dopo una stagione ad altissimi livelli. Riccardo Brosco, 17 anni compiuti il 3 febbraio scorso, 190 centimetri di altezza, senso della posizione e dell'anticipo da difensore centrale di altri tempi. Se a questo si aggiungono una tranquillità e una determinazione rare, non si può che parlare di un altro giovane talento che a Trigoria è destinato a far parlare di sé a lungo. Lo sa bene Alberto De Rossi, che su Brosco ha deciso di puntare poco più di un mese fa, convocandolo per la prima volta il 16 febbraio scorso. Il periodo era quello immediatamente successivo alla grande delusione di Viareggio, dove la Roma non è riuscita a vincere neanche una partita. Il match era quello interno contro il Messina: Riccardo parte titolare al centro della difesa, la Roma vince 2-1.

Poi, cause di forza maggiore, hanno voluto che Brosco saltasse la gara successiva in casa dell'Avellino per tornare a dare man forte agli Allievi Nazionali, impegnati nel derby delle rivincite contro la Lazio: missione compiuta e Riccardo anche in questa circostanza fa valere quella fascia da capitano affidatagli da inizio stagione. Catania e Lecce però non le salta e, in entrambe le circostanze, parte titolare. Fino al grande giorno: il derby Primavera di domenica scorsa. In mezzo alla difesa accanto a Erba nel match più importante, Brosco non solo spicca per la tranquillità e il tempismo cui ci aveva abituati con gli Allievi Nazionali, ma al 3' del secondo tempo, su una punizione battuta da Antunes, lui svetta più in alto di tutti, ma stavolta per segnare un gol pesantissimo: è il vantaggio nel derby, una rete che spianerà la strada al raddoppio del pari età D'Alessandro e al definitivo ko inflitto da Falco. E' il primo sigillo in Primavera, il secondo stagionale dopo quello rifilato alla Viterbese (decisivo e ovviamente sempre di testa) alla decima di andata del campionato Allievi. Un gol che corona una prestazione da veterano. Un veterano che però prima di giocare e segnare nel suo primo derby Primavera, di presenze con De Rossi ne aveva collezionate solo altre tre.

Estratto da (Continua a leggere l'articolo originale):

http://www.senzariserve.it/scheda_brosco.html
fonte: http://www.senzariserve.it

Edited by ynwebmaster - 3/10/2008, 16:30
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 9/8/2008, 15:15     +1   -1




wade leggiti il regolamento prima di inserire le schede e ricordati che la FONTE E' OBBLIGATORIA!!!!!!!!!!
non posso perdere tempo a cercare su internet il sito da cui tu hai preso l'articolo
 
Top
volpe gioiosa
CAT_IMG Posted on 9/8/2008, 15:41     +1   -1




Gran fisico e molto più promettente di Scurto quando aveva la sua età.
 
Top
Dwayne Wade
CAT_IMG Posted on 9/8/2008, 19:03     +1   -1




è n'amico mio...è nfenomeno....tra uno massimo due anni farà parte del calcio ke conta....
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/8/2008, 19:31     +1   -1

~Valon

Group:
Member
Posts:
7,758
Reputation:
0

Status:


se è forte come hai detto..credo propio di si! spero x lui..!! se poi è forte fagli fare conoscienza con aquilani e falli venire tutte e due all'inter :lol:
 
Top
amrabat
CAT_IMG Posted on 9/9/2008, 12:05     +1   -1




riccardo brosco è un difensore centrale e non un attaccante
 
Top
Dwayne Wade
CAT_IMG Posted on 3/2/2009, 13:53     +1   -1




Ma famo sostitui panucci a lui....diamoutene e loria gia so du pippe pe cazzi loro...co riccardo nemmeno c'è paragone....Riccardo in prima skuadra!
 
Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 3/2/2009, 17:20     +1   -1




l'ho visto all'opera due volte nei derby primavera e mi sembra un buon prospetto, ma faraoni è un altro paio di maniche.
concordo su d'alessandro, al quale prevedo un futuro radioso. viene dalla primavera della lazio, ma è romanista fino al midollo ed è stato giusto che se ne sia andato alla roma.
 
Top
Fernanduzzz
CAT_IMG Posted on 12/2/2009, 19:18     +1   -1




Mah...sinceramente a me Brosco non piace. L'ho visto giocare un paio di volte e non mi ha mai impressionato...vedo più di prospettiva invece sul compagno Malomo (l'altro centrale)...sembra Mexes (anche perchè ha i capelli biondi). Brosco però ha il fisico che lo aiuta e non è poco, ma ripeto che non mi piace...
 
Top
quaresma777
CAT_IMG Posted on 13/2/2009, 15:55     +1   -1




non l'ho mai visto giocare
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 12/5/2009, 21:42     +1   -1




L'ho visto nella partita di ritorno di Coppa Italia primavera e mi ha letteralmente incantato. Nonostante fosse il più giovane tra i difensori in campo (come ben sappiamo ruolo delicatissimo a quell'età) è risultato il più sicuro e privo di timori, oltre a confermare le grandi doti atletiche e tecniche (tecnica nei tackles, nel fronteggiare gli avversari insieme al reparto o da solo), grande tranquillità in ogni giocata sia difensiva che di disimpegno e anche ottima velocità nel chiudere in tackles particolarmente difficili. Mi ha davvero impressionato, molto di più del compagno di reparto Malomo, più grande di lui ma più incerto per tutta la partita fino a quando si è fatto battere nell'uno contro uno fisico con Boakye appena entrato. Anche Massimo (il meno dotato dei tre, secondo me, anche se tecnicamente avrebbe da insegnare ad entrambi, soprattutto se si decidesse a calciare le punizioni con maggior decisione, fatto che non credo possa esser difficile per lui) mi è sembrato meno attento e più in difficoltà. Molto meglio Crescenzi che per me è proprio una certezza. Madlen disastroso a dir poco (oltre a non avermi per niente impressionato dal punto di vista individuale, e non riesco a capire come possa essere preferito a nostri giocatori italiani con più talento e meritevoli, cioè non è Stojan che è davvero forte, non capisco quindi la sua acquisizione) Nell'altro reparto ho visto grandi prestazioni di Signorini, Matteo D'Alessandro e Guia, secondo me giocatori già pronti per sbocciare in serie A. Cmq il difensore che più mi ha impressionato è stato proprio Brosco, il più giovane di tutti che ha dimostrato tra le altre cose una certa attitudine nel giocare partite così importanti, decisive, ancorchè più difficili, da grandi ribalte insomma. Voi che ne pensate ? Mi piacerebbe conoscere il vostro sapere anche sugli altri difensori menzionati.

Edited by Khaiowalter - 13/5/2009, 13:44
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 29/7/2009, 22:35     +1   -1




UFFICIALE va in prestito alla Triestina
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 11:44     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Brosco: «Io nella Roma del futuro»

image

Il giallorosso, in prestito alla Triestina, a 18 anni è già protagonista in B: «Uno, due anni e tornerò in giallorosso»

http://www.corrieredellosport.it/Notizie/C...el+futuro%C2%BB
 
Web  Contacts  Top
rtyuio_ermejo
CAT_IMG Posted on 28/10/2009, 15:07     +1   -1




è bravo...
alla roma converebbe vendere il pensionato juan (che gioca solo col brasile) e riprendersi brosco...
tanto per quanto è inutile juan...
 
Top
grande juan
CAT_IMG Posted on 25/5/2010, 11:38     +1   -1




MA NON LO CONOSCO PERò VOLEVO SOLO DIRE UNA COSA A QUELLO CHE HA SCRITTO HE JUAN è INUTILE...MA COME SI FA A DIRE QUESTE STUPIDAGINI...STAI PARLANDO DI UNO DEI 3 DIFENSORI CENTRALI PIù FORTI AL MONDO...SICURAMENTE IL PIù FORTE TECNICAMENTE E SULL ANTICIPO...DIFENSORE COMPLETISSIMO...PECCATO PER GLI INFORTUNI DELL ANNI PRIMA...PERò QUEST ANNO MENO MALE CHE Cè STATO QUASI SEMPRE...SECONDO ME IL PIù FORTE CENTRALE AL MONDO INSIEME A CHIELLINI E SAMUEL....MA LUI RISPETTO A QUESTI 2 HA IN PIù UN ELEGANZA E UNA TECNICA SUPERIORE...
 
Top
21 replies since 9/8/2008, 14:21   5652 views
  Share