Eugenio Lamanna

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 7/8/2008, 23:40     +1   -1




image



Ruolo: Portiere
Nazionalità: Italiana
Nato il: 07/08/1989 a Como
Altezza: 188
Peso: 82



Dopo anni dalla disastrosa gestione Preziosi costata fallimento economico al Como Calcio 1906 ecco che la società lombarda si riaffaccia alla serie professionistica dopo una meritatissima vittoria nella serie D. E nella stagione del passaggio di categoria si è distinto un ragazzo: Eugenio Lamanna. Portiere agile e scattante, nonostante fosse giovanissimo ed in una piazza esigente nonostante non più tra i pro ai tempi, ha collezionato 23 presenze subendo sedici goal nel 2007/2008 permettendo anche con le sue parate l'ottimo campionato ai lariani e diventando idolo della curva comasca. Pare essere ora pronto al salto di qualità: infatti il Genoa dello stesso Preziosi sembra essere interessato alle prestazioni del giovane.

2009-10 - Gubbio 2° Divisione 38/38
2008/2009 - Acquistato dal Genoa, disputa tutta la stagione con la Primavera dei Grifoni




Fonte: interfutura per GENERAZIONE DI TALENTI

Edited by interfutura - 24/6/2010, 10:25
 
Top
Frankye992
CAT_IMG Posted on 17/8/2008, 10:46     +1   -1




mlt mlt bravo...lo visto giocare in nazionale dilettanti..ma cn gli altri citati sopra nn centra mlt
 
Top
dylandog2790
CAT_IMG Posted on 2/11/2008, 11:54     +1   -1




si sta distinguendo benissimo nella Primavera del Genoa dove ha scavalcato l' atro portierino Lamantia.
 
Top
Khaiowalter
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 12:39     +1   -1




Bravo sì, ma Lamantia ha pure un anno in meno ! Piuttosto durante la finale di ritorno della coppa italia primavera tra Genoa e Roma, mi ha impressionato per l'eleganza, l'essenzialità e la sicurezza, il portiere avversario e cioè Frasca. Incredibile il suo senso d'anticipo dell'azione avversaria in qualsiasi occasione e la freddezza e la leadership con cui sbroglia le situazioni più intricate. Per queste caratteristiche mi ricorda portieri d'altri tempi (Zoff su tutti, con le dovute cautele) nonostante non abbia nulla da preoccuparsi sul piano fisico che è in evidente maturazione. Si è arreso solo al goal da fantascienza di Boakye, in cui Madlen e Malomo hanno sbagliato tutto, causando la cannonata in giravoltà del giocatore africano.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 10/7/2009, 11:10     +1   -1




La Stagione 2009/2010 lo vedrà protagonista in Lega Pro Seconda Divisione con una altra maglia RossoBlu, quella del Gubbio di Gigi Simoni e Vincenzo Torrente
 
Top
RogerTheLast
CAT_IMG Posted on 27/9/2010, 00:01     +1   -1




Eugenio Lamanna, 21enne portiere del Gubbio (Lega Pro-Prima divisione), è finito in ospedale ad Alessandria dopo essere stato aggredito da 7-8 tifosi piemontesi, davanti a un bar vicino allo stadio Moccagatta, dove la squadra umbra aveva perso 2-0.

Lamanna stava dirigendosi verso l'auto accompagnato dai genitori. Tra lui e alcuni avventori del bar ci sarebbe stato uno scambio di battute, poi la situazione è degenerata. Il portiere è stato colpito al volto e ha riportato una contusione sotto l'occhio e ferite al naso.

Lamanna è stato sottoposto a una Tac nel vicino ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi. Con la famiglia di Lamanna in ospedale anche il team manager dell'Alessandria, Marcello Marcellini: «Quello che è avvenuto c'entra poco con il calcio - ha detto - Allo stadio il clima era stato molto sereno e i pochi tifosi del Gubbio, una dozzina, avevano tranquillamente assistito alla partita in mezzo ai sostenitori dell'Alessandria».




FONTE: www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=120424&sez=HOME_SPORT



Ad un tratto un gruppo di delinquenti lo ha fermato e mentre alcuni immobizzavano il padre altri lo colpivano ripetutamente al viso e al corpo. Poi fuggivano dopo aver ferito anche i genitori del giocatore. Lamanna, il papa` Cosma e la mamma Laureana Maria venivano soccorsi e trasportati in ospedale. Il ragazzo ha riportato ferite al volto sembra gravi, con la sospetta frattura del setto nasale, tumefazioni e danni alla mandibola. Meno preoccupanti invece le condizioni
del padre e della madre, mentre sarebbero non feriti altri familiari.
"Mi fa male tutta la testa - ha avuto la forza di dire ieri sera Lamanna in ospedale - mi fa male tutto, anche mia mamma e mio papa` non stanno per niente bene. Erano in tanti, mi hanno picchiato senza motivo. Non ho fatto niente, stavamo andando a riprendere l`auto. Mi sono saltati adosso, ho cercato di evitare i colpi e di difendermi, ma erano troppi, troppi". Poi, dopo le cure in ospedale, Lamanna ha denunciato l`accaduto alle forze dell`ordine.
Il presidente del Gubbio Marco Fioriti informato dell`accaduto ha detto: "Non ci sono parole per commentare quanto accaduto. E` un atto gravissimo e qualcuno dovra` intervenire col pugno di ferro. Non esiste un`Italia del nord e un`Italia del sud, esiste un`Italia di tifosi e un`Italia di delinquenti che colpiscono in maniera criminale". Il tecnico del Gubbio, Vincenzo Torrente ha aggiunto: "Si parla della tessera del tifoso, si fanno tanti bei discorsi poi viene fuori un atto criminale come l`aggressione al nostro portiere Lamanna. E allora questa e` la volta buona che qualcuno intervenga in maniera forte. Serve una lezione di quelle toste. Non possiamo lasciare impunito un atto gravissimo come questo che con il calcio non c`entra nulla".
Il Gubbio, probabilmente di concerto con il Genoa, proprietario del
cartellino del giocatore, oltre alle vie legali sta pensando anche a fare ricorsi per quello che consente la normativa.



FONTE: www.trgmedia.it/n.aspx?id=39736





qua in Italia si stanno davvero perdendo i sensi...


Edited by RogerTheLast - 24/11/2012, 11:55
 
Top
ponch88
CAT_IMG Posted on 27/9/2010, 07:51     +1   -1




Vergogna!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2010, 09:24     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


robe da terzo mondo
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2011, 04:17     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
0

Status:


seconda promozione consecutiva per lui da titolare nel gubbio
visto che il mister è torrente penso rimarrà li a fare esperienza e che altri giovani rossoblu vadano a fargli compagnia
 
Top
Catamountz
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 18:50     +1   -1




in prestito a Bari.

verrà probabilmente raggiunto pure da Raggio Garibaldi e Forestieri.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/11/2012, 11:05     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


 
Top
10 replies since 7/8/2008, 23:40   6768 views
  Share