Beppe Marotta

« Older   Newer »
  Share  
marco92s
CAT_IMG Posted on 16/6/2008, 20:56     +1   -1




Giuseppe Marotta, detto Beppe, nato a Varese il 25 marzo 1957, è attualmente Amministratore Delegato e Direttore Generale della Sampdoria, con scadenza di contratto al 30 giugno 2011.

image

La sua carriera ha inizio nel 1978 a Varese, sotto la presidenza dell’avvocato Mario Colantuoni. Nel 1986 Marotta entra a far parte dei quadri societari del Monza, dove rimane per un periodo di tre anni. Successivamente, diviene dapprima Direttore Generale a Como e quindi a Ravenna. Dopo la parentesi romagnola per il dirigente lombardo ha inizio l’esperienza con il Venezia, che dura ben cinque anni ed è caratterizzata dal conseguimento di una storica promozione in A e dalla salvezza, nella stagione successiva, con l’allenatore Walter Alfredo Novellino in panchina. Dall’agosto del 2000 al maggio 2002, Marotta è Direttore Generale dell’Atalanta che, in entrambe le stagioni, supera il record di punti sino ad allora conseguiti nei campionati di Serie A. Dal 6 maggio 2002, ricopre la carica di Direttore Generale nella U.C. Sampdoria, a cui aggiunge anche quella di Consigliere d’Amministrazione. Al termine della stagione 2002-2003, dopo aver riorganizzato la società blucerchiata, Marotta conquista la promozione in Serie A, ancora con Novellino allenatore. Dal febbraio del 2004 il dirigente ricopre, all’interno della U.C. Sampdoria, anche la carica di Amministratore Delegato. Marotta fa parte anche del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Direttori Sportivi (A.DI.SE) ed è uno dei più giovani amministratori di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti.

fonte : wikipedia

un grand DS...uno dei migliori in circolazione a detta di tutti...inoltre è molto giovane e molto molto molto attento ai bilanci! UN GRANDE!
 
Top
matty66
CAT_IMG Posted on 14/7/2008, 14:42     +1   -1




marottaè il migliore ds in circolazione ha saputo prendere cassano a zero euro in più ha formato una primavera ke quest'anno ha vinto coppa italia e scudetto
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2008, 20:27     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,202
Reputation:
0
Location:
Nowhere

Status:


Il migliore DS
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 22/4/2010, 20:24     +1   -1




Voci qui a Genova,parzialmente confermate anche dal presidente Garrone lo danno molto vicino alla Juve,questa volta sul serio.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 23/4/2010, 13:33     +1   -1




Sicuramente uno dei migliori in Italia, ha investito sempre bene quei pochi soldini che Garrone gli metteva a disposizione, la Samp è sempre stata una squadra competitiva nonostante un budget (come tutte le squadre della serie A tranne 4-5) ridotto. Io inviterei lui a rimanere un altro anno alla Samp, il prossimo anno potrebbe investire più soldi per la questione dei diritti TV..
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 23/4/2010, 13:48     +1   -1




beh...se davvero ha ricevuto un offerta importante dalla Juve io penso che non dovrebbe esitare! alla Juve avrebbe un badget di almeno 50 milioni ogni anno solo per la prima squadra! potrebbe investire molto anche nel settore giovanile....e poi il prestigio di guidare la squadra più scudettata d'italia...e magari di riportarla all'antico splendore! io non mi perderei questa opportunità...
certo il lavoro si fa più difficile quando investi tanti soldi....al primo errore ti massacrano e bisogna curare molto il fattore ambientale,cosa che in una squadra con poche ambizioni (rispetto a quelle juventine) come la samp è molto più semplice!
ma il punto è un altro...sarà vera questa offerta?? perchè io ho i miei dubbi...

Edited by monen - 23/4/2010, 17:21
 
Top
genem
CAT_IMG Posted on 24/4/2010, 16:41     +1   -1




Uno dei dirigenti più furbi e più abili. Ultimamente non ha sbagliato un colpo: ha preso a costi ridotti Cassano, Pazzini, Mannini e Guberti.
Da juventino spero che l'offerta sia vera perchè la Juventus ha bisogno di un DS capace.
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 8/5/2010, 14:03     +1   -1




Ancora non c'è stata l'ufficialità... ma neanche l'ombra di una semntita! se è vera la regola che chi tace acconsente...la Juve ha preso finalmente un dirigente serio e preparato che insieme a Bettega potrebbe portare davvero in alto questa Juve! Contento anche per lui che dopo tanti anni di ottimo apprendistato potrà gestire una società di prima grandezza e disporre di capitali importanti! Dispiace per la samp che perde il suo asso nella manica...ma Garrone son sicuro che saprà come sostituirlo!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 8/5/2010, 15:24     +1   -1




Io spero vivamente rimanga alla Sampdoria... è una società che mi è sempre stata simpatica x l'organizzazione ecc, e dunque ero contento che avesse un dirigente competente... inoltre, quest'estate ci sarà da allestire un'altra ottima squadra per la prossima stagione... se vanno in Champions o in Europa League... visto che avranno più impegni...
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 8/5/2010, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (Pavi92 @ 8/5/2010, 16:24)
Io spero vivamente rimanga alla Sampdoria... è una società che mi è sempre stata simpatica x l'organizzazione ecc, e dunque ero contento che avesse un dirigente competente... inoltre, quest'estate ci sarà da allestire un'altra ottima squadra per la prossima stagione... se vanno in Champions o in Europa League... visto che avranno più impegni...

sicuro di non temere il potenziamento della Juve....da interista?? :D
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 8/5/2010, 16:21     +1   -1




CITAZIONE (monen @ 8/5/2010, 16:26)
CITAZIONE (Pavi92 @ 8/5/2010, 16:24)
Io spero vivamente rimanga alla Sampdoria... è una società che mi è sempre stata simpatica x l'organizzazione ecc, e dunque ero contento che avesse un dirigente competente... inoltre, quest'estate ci sarà da allestire un'altra ottima squadra per la prossima stagione... se vanno in Champions o in Europa League... visto che avranno più impegni...

sicuro di non temere il potenziamento della Juve....da interista?? :D

Si si non lo nego ;) ma spero anche che se la Samp andrà in Champions, riusciranno a costruire una buona rosa che possa competere... quindi ke rimanga! anche se cmq essendo tra i migliori dirigenti italiani, merita grandi palcoscenici...
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2010, 17:20     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


- CONTENTO per lui visto che il suo ottimo lavoro ha portato la Samp in Champions

- CONTENTO per il fatto che finalmente la Juve avrà uno dei migliori dg italiani...ma solo per il fatto che le grande squadri devono avere i gestori migliori se vogliamo far rinascere il nostro calcio..

- NON SONO CONTENTO invece per la Samp che dopo aver costruito un'ottimo gruppo con un ottimo progetto sano e competitivo proprio sul più bello smantelli tutto (andrà via pur eDelneri e forse Pazzini..) .. spero nn diventi la squadra materasso della prossima Champions a questo punto..
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 16/5/2010, 18:19     +1   -1




1) La Samp deve fare i preliminari, prima dell'accesso ai gironi... bisogna vedere che rosa metterà a disposizione del mister per vedere se passerà il turno...

2) Mi dispiace tanto pure a me che Marotta se ne sia andato dalla Samp sul + bel momento...

3) Gli auguro buon lavoro alla Juve, ha parecchie cose da risistemare nella squadra... farà un ottimo lavoro se assistito e consigliato bene...
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 16/5/2010, 20:52     +1   -1




adesso per lui sarà davvero difficile...speriamo riesca nel suo intento...c'è troppa fretta di vincere,poca pazienza...non è affatto l'ambiente ideale per gestire una squadra! certo adesso avrà a disposizione molti più soldi...vediamo come va..
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 19/5/2010, 19:03     +1   -1




UFFICIALE: Marotta firma un triennale con la Juventus

Giuseppe Marotta ha siglato un contratto come Direttore Generale Area Sport con decorrenza dal 1 giugno 2010 e scadenza al 30 giugno 2013. A Marotta, che riporterà all’amministratore delegato Jean-Claude Blanc, risponderà tutta la struttura sportiva e medica della società.

http://www.juventus.it/site/ita/NEWS_newse...88969974210.asp
 
Top
164 replies since 16/6/2008, 20:56   3085 views
  Share