Andrea Mantovani

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
CAT_IMG Posted on 7/5/2008, 17:33     +1   -1




image


Andrea Mantovani nasce il 22 giugno 1984 a Torino. E' alto 182 cm per 77 kg di peso. Fa la trafila delle giovanili nella sua città natale. Esordisce proprio nel Torino, in Serie A, nella stagione 2002/2003(contro il Como), dove in totale colleziona 8 presenze. Nella stagione successiva viene prestato alla Triestina, nel campionato cadetto, dove colleziona ben 39 presenze siglando 2 reti e mostrandosi un giovane promettente con una buona tecnica. Nel 2004/2005 torna al Torino, dove, sempre in Serie B, gioca altre 32 presenze segnando anche un gol. In seguito al fallimento del club granata(il Torino perde anche Robert Acquafresca), Mantovani si trasferisce a Verona, sponda Chievo, dove nella prima stagione gioca solo 4 partite. La stagione dopo, nel 2006/2007, va poco meglio, disputando 18 partite, fra l'altro certe entrando dalla panchina, e il Chievo retrocede in Serie B. Mantovani rimane, e nel campionato cadetto dimostra di nuovo buona personalità, e fino ad ora ha giocato 16 partite, siglando ben 3 reti. Nelle nazionali giovanili, invece, oltre ad aver vinto con l'Under 19 l'Europeo nel 2003, gioca anche con l'Under 21, dove colleziona 17 presenze, giocando sia da centrale difensivo, sia da terzino.

Fonte: Pavi92 http://generazioneditalenti.forumfree.net/
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 9/1/2010, 17:42     +1   -1




Sta facendo un grandissimo campionato, tra i migliori per rendimento con un ottimo Chievo... probabilmente a fine anno andrà in una grande... Fiorentina e le altre Big italiane sulle sue tracce, finalmente qualcuno si accorge di questo calciatore, poco "pubblicizzato" ma di buon rendimento...
 
Top
andreap88
CAT_IMG Posted on 9/1/2010, 18:17     +1   -1




non lo vedo giocare da un po' di tempo, ha buone capacità ma da centrale ricordo che aveva frequenti amnesie o sbaglio?
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 9/1/2010, 19:38     +1   -1




Da centrale si, ma poi col tempo era già migliorato... ma è da un bel po' di tempo che gioca come terzino(sinistro)! e il suo rendimento si è notevolmente alzato...
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 11:33     +1   -1




Se tutto va come previsto, approderà al Palermo per 2.5 milioni più l'intero cartellino di Munari.

E' bravo, per carità, ma l'idea della difesa a tre mi fa venire il voltastomaco..
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 13:12     +1   -1




Con una difesa a 4 lui è un terzino molto più tattico e guardingo di Balzaretti, chiude bene e ha un buon senso della posizione, però quando si spinge in avanti lo fa con poco costrutto e poca convizione infatti non ha una grande corsa e nemmeno un bel cross, però terzo centrale di sinistra in una difesa a 5 potrebbe rendere davvero bene. Visto che con l'età spesso si matura, si aumenta la concentrazione e anche l'esperienza, se fossi in Pioli lo riproverei centrale di difesa a 4, tanto non è possibile fare peggio di Glik e Andelkovic...

Comunque l'esborso non è molto cospicuo anche perchè Munari mi ha sempre dato l'impressione di essere un giocatore di categoria inferiore, in B fa bene ma in A può entrare nel turnover ma non lo vedo titolare in squadra come il Chievo figuriamoci cosa serviva al Palermo.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 30/6/2011, 12:33) 
Se tutto va come previsto, approderà al Palermo per 2.5 milioni più l'intero cartellino di Munari.

E' bravo, per carità, ma l'idea della difesa a tre mi fa venire il voltastomaco..

Per me è un ottimo colpo per il Palermo... per il Chievo invece non lo vedo un grande affare... 2,5 mln più un calciatore come Munari mi sembrano proprio irrisori... comunque difesa a 3 con Pioli? Sicuro? per me opterà per il 4-3-1-2 come col Chievo... e Mantovani esterno o, più probabilmente, centrale tanto si adatta ugualmente...
 
Top
theanswer
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 13:26     +1   -1




Sartori in un intervista abbastanza recente ha detto che il Chievo quest'anno potrebbe passare al 3-5-2, modulo che gia l'anno scorso con Pioli era stato ipotizzato e studiato, quindi un modulo che Pioli conosce e che ha in mente, magari ci stupisce tutti...anche perchè lo stesso Zamparini, mi pare, non disdica veder giocare il Palermo con la difesa a tre.
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 13:30     +1   -1




L'onnipotente Zamparini ha ordinato di giocare a tre, ci provò anche con Delio Rossi ma il tecnico romagnolo resistette con la difesa a quattro - e per questo si prese una marea di insulti.

Sono stati presi i tipici giocatori adatti per una difesa a tre. Cetto come difensore destro, Milanovic come perno centrale, Mantovani come difensore di sinistra. In più è arrivato Di Matteo, che lo scorso anno giocò laterale di un centrocampo a cinque, e l'intenzione era di tesserare Labrin, giocatore esplosivo che può ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino, trovando l'apoteosi come difensore destro di una linea a tre. Con la linea a quattro Mantovani servirebbe a poco, dato che Balzaretti è intoccabile e sarebbe davvero il colmo andare a comprare un giocatore per fargli fare un ruolo che non ricopre da anni ormai. Purtroppo Zamparini, al primo colloquio con Pioli, gli ha richiesto esplicitamente la difesa a tre.. giusto perchè non "vuol influenzare il nuovo allenatore" :*asd*:

Munari a me piace, non è un giocatore trascendentale, come riserva lo avrei tenuto volentieri, considerando che arriveranno giocatori sicuramente meno preparati al Palermo. Il primo acquisto condotto da Sogliano è stato ottimo, a tratti ho temuto venisse inserito Bertolo nella trattativa..
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 18:36     +1   -1




UFFICIALE L'ACQUISTO DI MANTOVANI
www.ilpalermocalcio.it/it/1011/news_scheda.php?id=24528

Munari ha rifiutato il Chievo dunque ai veronesi sono andati 3,5 milioni only cash.

Il mio sogno (visto che si deve giocare obbligatoriamente a tre..) sarebbe di vedere:
Cetto - Bovo - Mantovani titolari
Munoz - Milanovic - Goian riserve
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 19:17     +1   -1




chi è Cetto ?
 
Top
`Sephiroth`
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 19:33     +1   -1




Mauro Cetto classe '82 del Tolosa.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 20:08     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Mantovani è un signor giocatore, poteva benissimo andare in una delle grandi del campionato, ma evidentemente se non è straniero non merita una strisciata.
Complimenti al Palermo che si è assicurato un gran difensore e ne aveva bisogno.
 
Top
epsi
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 21:05     +1   -1




lo vedete meglio da centrale o da terzino? Ora come ora riesco solo a collocarlo in un'ipotetica difesa a tre da centrale (come avete già detto).. sicuramente non può togliere il posto da terzino sx a Balzaretti (il miglior terzino del campionato imho)
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 6/7/2011, 21:54     +1   -1




Ok ho guardato su Wikipedia questo Cetto. Bhe l'ingagio a parametro 0 è un'ottima cosa. Anzi penso l'unico motivo valido per acquistarlo a discapito dei difensori italiani.
Poi io penso giocherà Munoz, che imo è migliorato tantissimo dall'inizio di stagione e si è meritato il posto da titolare.
Quindi io vedrei la difesa a 4 di pioli così:
Cassani (o Pisano se se lo meriterà) Munoz Manotovani (sperando che si esprima bene da centrale) Balzaretti
 
Top
16 replies since 7/5/2008, 17:33   7999 views
  Share