Frank Ribery

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
CAT_IMG Posted on 9/4/2008, 13:30     +1   -1




image

Frank Ribery nasce a Boulogne, in Francia, il 7 aprile 1983, è un centrocampista di fascia che si può adattare anche come ala offensiva. Quando aveva due anni rimane coinvolto in un incidente e questo è il motivo delle cicatrici presente sul suo volto. Comincia la carriera professionistica nel Boulogne, poi inizia a viaggiare e dal 2002 al 2007 gioca in 5 squadre diverse: prima viene acquistato dall'Olympique Alès, poi dallo Stade Brest, poi dal Metz e successivamente al Galatasaray. La sua esperienza in Turchia dura infatti una sola stagione, poichè viene acquistato dal Marsiglia che lo riporta in patria. Già dalla prima stagione nel Marsiglia fa notare il suo talento e in due stagioni gioca 60 presenze mettendo a segno 11 reti. Nel 2006 è fra i convocati per il Mondiale 2006 in Germania e disputa grandi prestazioni. Nell'estate del 2007 viene acquistato dal Bayern Monaco, la sua squadra attuale. Ottimo esterno di centrocampo e ottima ala offensiva, è capace di grandi dribbling e un'impressionante velocità che ne fanno di lui uno dei più forti esterni del mondo.

Fonte Pavi92 http://generazioneditalenti.forumfree.net/
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 9/4/2008, 14:19     +1   -1




fortissimo...davvero fortissimo!peccato sia andato in germania!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 9/4/2008, 16:44     +1   -1




Già... Anche le italiane potevano investire su questo calciatore fortissimo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/4/2008, 15:35     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


stesso discorso farro per C.Ronaldo,Messi,Rooney,Robben e altri....talmente forte e già affermto che quasi ci si dimentica che è un giovanissimo...
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 16/4/2008, 17:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Io lo avevo notato un estata quando era al Marsiglia e mi aveva impressionato per facilità di corsa e velocità (Forse in marsiglia - Lazio di Coppa uefa ma non sono sicuro). Pur se era sconosciuto intuivo che sarebbe diventato un grande
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 10/5/2008, 11:49     +1   -1




Ribery: sono leader in nazionale
Giocatore del Bayern vuole guidare la Francia agli Europei

(ANSA) - BERLINO, 10 MAG - Franck Ribery, forte dell'ottima stagione disputata con la maglia del Bayern, si vede come leader della nazionale francese agli Europei. Ribery ha sottolineato al Sueddeutsche Zeitung che 'i successi conquistati col Bayern mi hanno dato fiducia, ho fatto progressi in campo e fuori e in nazionale mi trovo meglio di prima, sono ormai un leader'. Ribery rifiuta pero' ogni paragone con Zidane e si schernisce: 'Nessuno potra' mai giocare come lui'.

http://www.corrieredellosport.it
 
Top
<Giovani>
CAT_IMG Posted on 12/5/2008, 07:36     +1   -1




e ci credo è lui ke ora sostituisce zidane anke se nn potra mai essere cm lui
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2008, 14:04     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Eletto giocatore francese dell'anno in FRANCIA...

Certo la Francia con Menez, Nasri, Gourcuff, Ben Harfa, Benzema e lui dalla cintola in su è ben piazzata per il futuro..
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 14/12/2008, 17:12     +1   -1




Già, messa benissimo, ma con Domenech in panchina non so se possa esprimersi al meglio... meritato cmq il premio a Ribery...
 
Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 6/2/2009, 12:25     +1   -1




L'Equipe: «Ribery vuole lasciare il Bayern»
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/C...l+Bayern%C2%BB+
 
Top
chowww
CAT_IMG Posted on 6/2/2009, 13:13     +1   -1




Si lui stesso piu' volte ha detto ke vuole andarsene.Gran giocatore , giustamente la bundes gli sta stretta.
 
Top
Izecson89
CAT_IMG Posted on 6/2/2009, 18:35     +1   -1




Fantastico giocatore, merita un campionato migliore della bundesliga
 
Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 22:03     +1   -1




guardate un po chi c'è sul mercato!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Bayern Monaco, Beckenbauer: "Non tratterremo Ribery"

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...=read&id=140336

sarebbe un sostituto FANTASTICO di Pavel... chi sa a quanto lo venderanno!
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 22:25     +1   -1




tra i 30 e i 40 mln secondo me...e nn è poco...

ma x me li vale tutti
 
Top
Tranquillo Barnetta
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 22:49     +1   -1




lo vorrei al Milan cavolo
 
Top
38 replies since 9/4/2008, 13:30   1224 views
  Share