Tiberio Guarente

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
CAT_IMG Posted on 18/3/2008, 15:46     +1   -1




image

Descrizione:
Tiberio Guarente (Pisa, 1 Novembre 1985) è un calciatore italiano che gioca come centrocampista nell'Atalanta.

Carriera
Cresciuto nelle prolifiche giovanili dell'Atalanta, Tiberio comincia a mettersi in luce ai tempi delle juniores, quando riusce a guadagnare anche la convocazione alla Nazionale under 18, con la quale disputa un'unica partita, contro il Belgio.

Passato alla Primavera (in cui sarà compagno di squadra di Riccardo Montolivo e Giampaolo Pazzini), si guadagna un posto da titolare e mette in luce le sue qualità con una serie di grandi prestazioni, nonostante la sua squadra non riesca a ripetere i grandi risultati degli anni passati. Il suo rendimento riesce a convincere la Federazione a convocarlo nella Nazionale under 19, nella quale riesce a conquistarsi un posto fisso.

La stagione successiva Tiberio passa a vestire la maglia dell'Hellas Verona, nella quale riesce a conquistare minuti e fiducia (17 presenze) fino a quando viene colpito da una rarissima infezione virale, che fa terminare la sua stagione e condiziona pesantemente quella successiva, nella quale è in grado di giocare soltanto quattro scampoli di partita, per un totale di 132 minuti. La malattia e la sfortuna provano duramente Tiberio, che è sul punto di smettere di giocare, ma la forza di volontà e l'affetto dei compagni lo convincono a tener duro.

Nella stagione 2006-2007 è ormai completamente guarito e riesce a guadagnarsi un posto da titolare a centrocampo. Dopo un ottimo avvio di stagione, viene bloccato per un mese da un infortunio patito contro il Brescia, ma questa volta riesce a riprendersi rapidamente e a diventare uno dei pochi giocatori di buon rendimento nella formazione gialloblù.

Il 27 giugno 2007 passa all' Atalanta

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Tiberio_Guarente


Edited by Pavi92 - 19/4/2009, 19:06
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2008, 17:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Il giovane più interessante del campionato
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 25/3/2008, 11:17     +1   -1




Concordo, anche se un po' indietro di esperienza e calcio in Serie A, diventerà un campione...
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2008, 16:35     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Oggi è andato in rete e ha trvato l'ambiente ideale a Bergamo per esplodere....

Dopo l'ottima annata scorsa questo può essere l'anno dell'esplosione..
 
Web  Contacts  Top
lostintraslation87
CAT_IMG Posted on 15/9/2008, 18:37     +1   -1




mi sembra un po tardi per esplodere, fra poco compirà già 23 anni... francamente non mi sembra il miglior giovane del campionato... certo senza tissone troverà più spazio, ma c'è anche cigarini
 
Top
kaka 2.0
CAT_IMG Posted on 15/9/2008, 18:40     +1   -1




un buon centrocampista..a mio parere nn e mai troppo tardi per esplodere nn mi sembra ke toni e drogba siano esplosi giovani..sicuramente da tenere d'occhio soprattutto xk è italiano..e potrebbe far comodo alla nazionale magari chissà in futuro si potrebbe rivelare un ottimo giocatore
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 15/9/2008, 20:20     +1   -1




è già da anni ke lo seguo, assolutamente non è tardi esplodere a 23 anni... già quando era "qua" a Verona dimostrava di avere tecnica e un gran tiro, poi lui non ha avuto la fortuna di essere comprato da società serie e di maggiori categorie... poi è arrivata l'Atalanta che come sempre è molto attenta ai giovani...
 
Top
Alexx91
CAT_IMG Posted on 16/9/2008, 13:44     +1   -1




bè speriamo che eust'anno sia la sua annata di consacrazione no?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/9/2008, 13:46     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


lo sarà..
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 16/9/2008, 13:57     +1   -1




pure x me...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 2/2/2009, 23:32     +1   -1




eh già... è dal Verona ke lo seguo e sta crescendo in maniera evidente... ha un tiro invidiabile e una buona visione di gioco...
 
Top
StuntmanMike
CAT_IMG Posted on 3/2/2009, 17:23     +1   -1




ottimo giocatore, veramente.
 
Top
Fuso RosaNero
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 01:49     +1   -1




Troppo forte, c'è l'ho nel fantacalcio, ad inizio d'anno i miei amici mi sfottevano e io gli ho detto "poi vedrete chi ride" e adesso mi sta dando la conferma, prende sempre 6.5 come minimo
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 17:47     +1   -1




CITAZIONE
Troppo forte, c'è l'ho nel fantacalcio, ad inizio d'anno i miei amici mi sfottevano e io gli ho detto "poi vedrete chi ride" e adesso mi sta dando la conferma, prende sempre 6.5 come minimo

quoto in pieno ;) nella Gazzetta costava 3, sapevo potesse fare bene, infatti... poi è quasi sempre titolare ;)
 
Top
giubbosca
CAT_IMG Posted on 16/4/2009, 15:33     +1   -1




E' incredibile come si senta parlare pochissimo di lui in chiave mercato... adesso pare che ci sia un interessamento del Siviglia. Se le squadre italiane si fanno perdere questo ottimo giocatore, per me il miglior centrocampista di copertura della stagione, meritano tutte le sventure che stanno loro capitando!

Cioè, questo a Brighi gli dà due o tre spanne.

E brighi è in nazionale...
 
Top
55 replies since 18/3/2008, 15:43   1888 views
  Share