Luca Di Matteo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/2/2008, 15:57     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image

Descrizione:
Pantaleo Corvino e Rino Foschi, hanno duellato spesso, da vecchie volpi del mercato nostrano hanno spesso condiviso obiettivi e strategie. Negli ultimi giorni del mercato invernale ha avuto la meglio il ds del Palermo, che ha porta in Sicilia Luca di Matteo, tornante sinistro a lungo seguito dai viola.

Calciomercato.com, per conoscere le doti di questo ragazzo classe 1988, ha intervistato, Nello Di Mascio, il responsabile del settore giovanile del Pescara, la squadra in cui ha esordito Di Matteo: "Ha facilità di corsa e buon fisico. Usa bene tutte e due i piedi, quindi salta gli avversari con una certa facilità. Volendo fare un paragone, assomiglia a Claudio Sala.

Difetti? Sta maturando lentamente, in uno o due anni credo sarà pronto a giocare titolare anche in seria A. A Pescara, in C1, spesso è stato decisivo"
Fonte: http://www.calciomercato.com
http://www.calciomercato.com/index.php?c=23&a=69923
 
Web  Contacts  Top
footballglory
CAT_IMG Posted on 6/5/2008, 16:44     +1   -1




Ha già fatto due spezzoni di partita con la maglia rosanero è ha procurato 5 cartellini gialli agli avversari..a conferma delle sue doti di rapidità e tecnica.. ottimo talento.. bravo rino foschi..!!!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 6/5/2008, 17:02     +1   -1




Già, bel colpo e pagato poco... Anche l'altro talento preso dal Pescara, Cani, è da seguire...
 
Top
footballglory
CAT_IMG Posted on 7/5/2008, 16:20     +1   -1




Su cani avrei qualche riserva.. troppo grezzo tecnicamente.. probabilmente col tempo si farà... certamente per adesso non è da palermo a differenza di di matteo che tecnicamente ha poco da invidiare a qualche giocatore delle rosa e che quindi giocando può fare bella figura..!!!
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 7/5/2008, 18:53     +1   -1




già l'anno prossimo troverà molto più spazio secondo me!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 7/5/2008, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (footballglory @ 7/5/2008, 17:20)
Su cani avrei qualche riserva.. troppo grezzo tecnicamente.. probabilmente col tempo si farà... certamente per adesso non è da palermo a differenza di di matteo che tecnicamente ha poco da invidiare a qualche giocatore delle rosa e che quindi giocando può fare bella figura..!!!

Si è vero Cani non è ancora da Palermo, però magari con qualche esperienza in B potrebbe maturare bene... Di Matteo gli è superiore(e poi è italiano quindi meglio per l'Italia :P )...



Ha 20 anni la novità del Palermo, Di Matteo: Kakà, un idolo
«Il brasiliano è immenso, lo seguo per imparare».
»Commenti Stampa Articolo Invia ad un amico Contatta la redazione
galleria zoom La novità a sorpresa di queste ultime giornate rosanero si chiama Luca Di Matteo. 20 anni compiuti a febbraio, ex raccattapalle dello stadio Adriatico nella sua Pescara, dove è nato, vissuto e cresciuto calcisticamente fino allo scorso gennaio, quando è approdato a Palermo. In rosanero pochi spezzoni che servono però per farsi un’idea delle potenzialità del ragazzo. Che tutti considerano una promessa: «Sono cresciuto facendo il tifo per il Pescara di Galeone, che in A però c’è stato poco. Se devo indicare un modello, dico che da bambino mi faceva impazzire Rocco Pagano, che in Abruzzo giocava ala destra, in quello che è un po’ il mio ruolo. Oggi il mio idolo a Kakà, provo ad ispirarmi a lui».

Il salto, professionale ed umano, dalla C1 alla A in una città sconosciuta non è stato facile. Ma Di Matteo non ha avuto paura: «Mi sono detto che era l’occasione della mia vita e non volevo perderla. A Palermo ora mi sono ambientato e non vorrei affatto partire. Devo ringraziare soprattutto Roberto Guana che si è dimostrato un grande amico e mi ha portato con sè a conoscere la città. Il prossimo anno? Con la società ed il procuratore non abbiamo ancora parlato di nulla, io spero di restare o al limite di andare in prestito per avere l’opportunità di mostrare quello che valgo. Ma sono disposto anche ad aspettare qui perché il Palermo è un grande club».

Fonte: goal.com
 
Top
Edge™
CAT_IMG Posted on 9/5/2008, 14:04     +1   -1




C'è un mio amico ella mi età che si chiama Luca Di Matteo,è bravo anche lui a calcio tra l'altro xD
 
Top
footballglory
CAT_IMG Posted on 9/5/2008, 17:20     +1   -1




L'ho visto in allenamento al barbera.. veramente notevole.. non mi stupirei affatto se venisse chiamato in under 21
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/2/2009, 13:51     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


UFFICIALE va in prestito al Cittadella
 
Web  Contacts  Top
Fuso RosaNero
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 01:53     +1   -1




Un gran colpo per il Cittadella, giocava nella primavera del Palermo l'anno scorso, dopo 2 giornate è passato in prima squadra perchè era veramente bravo, con la LAZIO l'anno scorso fece ammonire 2 giocatori in 20 minuti. Quest'anno ha trovato pochissimo spazio, ma lo abbiamo dato in prestito...
 
Top
ƒull
CAT_IMG Posted on 3/7/2010, 18:46     +1   -1




Da gennaio gioca a Vicenza, dopo aver fallito a Crotone e precedentemente nel Cittadella. Con la maglia biancorossa ha giocato diverse partite, la comproprietà è stata rinnovata anche per il prossimo anno, "l'ultimo" concessogli per maturare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2010, 22:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


mi dispiace da abruzzese e tifoso del pescara...per lui che sembrava molto promettente anni addietro,per assurdo hanno avuto più fortuna giocatori di quella primavera che promettevano meno!
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 19:16     +1   -1




oggi, contro l'Empoli, ottima prestazione sulla fascia sinistra e sembra essere proprio adatto al 3-5-2 coprendo l'intera fascia e destreggiandosi ottimamente in copertura....
 
Top
ƒull
CAT_IMG Posted on 10/1/2011, 18:46     +1   -1




Si quest'anno sta giocando con continuità ed ha anche fatto diverse prestazioni interessanti. Ad inizio carriera giocava in posizioni molto più offensive, ma adesso ha saputo adattarsi sia da esterno di un centrocampo a 5 sia da mezzala.
La corsa e la tecnica non gli sono mai mancati (così come il talento), a questo punto mi viene da pensere che il suo problema era di testa, o molto più probabilmente una difficile collocazione tattica che adesso ha trovato.

Comunque su di lui ci sono Lecce e Brescia per la serie A, vedremo come si comporteranno Vicenza e Palermo.
 
Top
24 replies since 4/2/2008, 15:57   1193 views
  Share