Daniele Mannini

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/1/2008, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Daniele Mannini


image

Carriera
Cresce nella Lucchese ma disputa il suo primo campionato da professionista nella stagione 2001-02 in serie C2 con la maglia del Viareggio entrando in campo però solo in 3 occasioni. La squadra retrocede e in serie D trova più spazio disputando 30 incontri andando a segno anche 4 volte. Viene così acquistato dal Pisa e in serie C1 gioca con continuità rivelandosi uno dei migliori nella categoria con 32 incontri e 4 gol.

Le sue ottime prestazioni interessano gli osservatori del Brescia, e la società lombarda si decide ad acquistarne la metà del cartellino, permettendogli di esordire in serie A nella stagione 2004-05. Il suo esordio nel massimo campionato avviene il 12 settembre 2004 nel match perso in casa contro la Juventus per 3-0. Nonostante il buon torneo di Mannini (30 presenze e 3 reti) la squadra retrocede.

Nella stagione 2005-06, per il nuovo corso in serie B, la società lombarda punta su Mannini, rilevandone dal Pisa l'altra metà del cartellino. Mannini ancora una volta disputa un buon campionato, segnando una rete su 34 presenze.

Sembrerebbe esserci stato già un'accordo tra la società partenopea e quella del Brescia per un suo trasferimento in maglia napoletana dalla prossima stagione per una cifra intorno agli 8 milioni di euro.


www.wikipedia.it
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2008, 21:04     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


gran bel giocatore..non un fuoriclasse..ma buon giocatore..pare che il Napoli l'abbia soffiato al Milan ed Inter
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 24/1/2008, 21:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Pagandolo 8 milioni
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/1/2008, 14:10     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


dici che nn li vale?lo so sono parecchi..
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 25/1/2008, 18:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Sono tanti. Così cash sono tanti. Di solito si fanno prestito con diritti di riscatto o compraoprietà in questi casi
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/1/2008, 18:31     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


anche a me è sembrato strano..eppure a me il giocatore piace....ma mi fido di Marino...ha sempre l'occhio lungo..
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2008, 09:30     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Voto personale di stagione : 7
Mezzo voto in più per la duttilità. Reja praticamente lo ha messo in qualsiasi parte del campo tranne che nel suo vero ruolo e cioè esterno di attacco destro (o al massimo sinistro). Ha giocato terzino destro o sinistro, fludificante di entrambe le fasce ha corso più lui che tutti gli altri del Napoli messi assieme (esclusi Lavezzi e Gargano). Proprio per questo spesso è arrivato poco lucido al cross o alla conclusione. Nonostante ciò si vede che il giocatore ha ottime capacità di base e una tecnica su cui si può lavorare benissimo..Al suo primo anno in A non potevamo chiedere di più.Se l'anno prossimo viene sfruttato per quello che sa fare avremo la sua esplosione.
 
Web  Contacts  Top
lamans
CAT_IMG Posted on 19/5/2008, 09:40     +1   -1




7 mi sembra troppo!io gli darei 6,5...nn ha fatto il fenomeno ma nn ha neanke demeritato,l'anno prossimo potrà fare meglio!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 19/5/2008, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (lamans @ 19/5/2008, 10:40)
7 mi sembra troppo!io gli darei 6,5...nn ha fatto il fenomeno ma nn ha neanke demeritato,l'anno prossimo potrà fare meglio!

quoto... comunque non penso che Reja lo farà giocare nel suo ruolo se il Napoli continua a giocare con il 3-5-2... Mi sa che si debba adeguare...
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/5/2009, 08:05     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


dicono che sia quasi fatta con la Fiorentina..


se fosse cos il Napoli continua a deludermi...
 
Web  Contacts  Top
pet86
CAT_IMG Posted on 8/5/2009, 12:36     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 8/5/2009, 09:05)
dicono che sia quasi fatta con la Fiorentina..


se fosse cos il Napoli continua a deludermi...

a mio avviso molte di qst rikieste sn belle trovate dei procuratori x battere cassa!
 
Top
foreverdiablo
CAT_IMG Posted on 8/5/2009, 12:51     +1   -1




Non mi piace.
 
Top
giubbosca
CAT_IMG Posted on 11/5/2009, 15:07     +1   -1




Se qualcuno si ricodasse del buon vecchio 442 questo sarebbe un giocatore devastante, però deve migliorare la sua tecncia di calcio, sbagia una quantità infinita di appoggi e tiri
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 11/5/2009, 16:00     +1   -1




CITAZIONE (giubbosca @ 11/5/2009, 16:07)
Se qualcuno si ricodasse del buon vecchio 442 questo sarebbe un giocatore devastante, però deve migliorare la sua tecncia di calcio, sbagia una quantità infinita di appoggi e tiri

hai ragione sarebbe un esterno devastante,come 4° a destra,tecnicamente nn e un fenomeno ma x le sue caratteristiche nn e che lo penalizzi piu di tanto,xke e uno di corsa muscolare da inserimento,dovrebbe migliorare solo nel cross,anche se devo dire che x lui giocando x lo piu a sx e difficile essendo un destro naturale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/9/2009, 14:39     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


3 gol in 3 partite su 3 assist di cassano..

le sue prestazioni sono una piccola mia rivincita. A Napoli negli ultimi anni veniva spesso criticato ma io ho sempre sostenuto che in un 4-4-2 avrebbe offerto prestazioni da nazionale...e così è stato!

Le sue ultime 3 perle sono 3 schiaffi a Reja e Donadoni che si ostinano ad usare un obsoleto e disorganizzato 3-5-2 in una squadra e città che non hanno niente a che vedere con quel modulo...

Tra l'altro la sua cessione in compartecipazione è una mossa sbagliata della società ch eora ha solo mezzo giocatore....e bisogna vedere s eha ceduto anche il diritto di riscatto...

Ecco le sue dichiarazioni di tempo fà che in poche parole dicono quello che sostenevo io :

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=171493
 
Web  Contacts  Top
20 replies since 24/1/2008, 20:07   1124 views
  Share