Fernando Torres

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/1/2008, 20:19     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
Fernando José Torres Sanz (Fuenlabrada, 20 marzo 1984) è un calciatore spagnolo.

È soprannominato El Niño (il ragazzino) vista la sua giovane età. Alto 183 cm per un peso forma di 70 kg è dotato di buona tecnica, è uno dei centravanti più forti d'Europa in prospettiva futura.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Atlético de Madrid, era, nonostante la giovane età, il capitano dei colchoneros, termine con il quale vengono indicati i giocatori della squadra. Fernando Torres fece il suo debutto per l'Atlético de Madrid nel 2000. È stato il più giovane debuttante nella storia dell'Atletico Madrid, oltre ad essere il più giovane calciatore a segnare un gol per la Nazionale spagnola.

La giovane età e le grandi capacità dell'attaccante hanno da sempre scatenato delle insistenti voci di mercato. I giornali hanno fatto circolare voci di offerte (poi rivelatesi infondate) da parte del Chelsea FC e del Manchester United per accaparrarsi l'attaccante.

Nel mercato di riparazione di gennaio 2006, l'Atletico Madrid ha stupito gli addetti ai lavori ponendo il giocatore sul mercato con un prezzo vicino ai 40 milioni di Euro. Sembrerebbe che il Tottenham Hotspur fosse stata l'unica società ad avvicinarsi a tale cifra, con un'offerta di 30 milioni di euro, voce comunque non confermata ufficialmente. A marzo dello stesso anno invece, il presidente dell'Atletico ha confermato l'esistenza di un'offerta da parte del Newcastle United per acquistare il giocatore.

In Italia il suo nome è stato spesso affiancato a grandi squadre e complesse operazioni di mercato, soprattutto al Milan che dall'Atletico Madrid può vantare diversi crediti per acquisti e prestiti passati (Javi Moreno, Cosmin Contra), ma nessuna società si è mai fatta avanti con una reale offerta, almeno non in via ufficiale.

Dopo il suo ottimo mondiale (4 presenze e 3 reti, come il compagno di reparto David Villa) sono state fatte molte ipotesi per il suo futuro, ma la clausola rescissoria (di circa 40 milioni di euro) è stato un deterrente, per molte squadre, dal suo acquisto.

Ma il 3 luglio 2007 il Liverpool è riuscita ad acquistare il campione spagnolo per la cifra record di 36 milioni di euro
Fonte: wikipedia
pagina originale: http://it.wikipedia.org/wiki/Fernando_Torres

Video:
 
Web  Contacts  Top
xabi88
CAT_IMG Posted on 16/4/2008, 22:40     +1   -1




grandissimo giocatore
veloce, forte di testa , ottimo nel dribbling anke se nn spettacolare come ronaldo e sopprattutto alla prima stagione in premier ha segnato la bellezza di 30 gol ....e nn è ancora finita
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 16/4/2008, 22:53     +1   -1




ebbè...forse la migliore punta in circolazione!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 16:17     +1   -1




Già... Anche se il Liverpool l'ha pagato molto per averlo ha fatto un gran bel colpo, anche perchè ha solo 24 gol...
 
Top
xabi88
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 20:57     +1   -1




già a 17 anni era considerato un predestinato e poi cosa ke nn guasta mai nn ha mai subito infortuni gravissimi tranne una volta da giovane
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 21:06     +1   -1




17/4/2008 - 18:54
Fernando Torres: "Mai al Real Madrid"
"Se dovessi scegliere di andare al Real Madrid oppure in qualsiasi altra squadra, preferirei sempre l'altra opzione". Queste le parole di Fernando Torres, bomber del Liverpool di Rafa Benitez, al quotidiano sportivo spagnolo 'Sport', che suonano come un messaggio d'amore verso i suoi ex tifosi dell'Atletico, eterni rivali delle 'merengue'. Nei suoi pensieri solo i 'Reds': "Sono sincero, non penso alla Spagna, voglio giocare ad 'Anfield Road' per molto ancora. Ma, sia chiaro, non andrò mai al Real!"

(A.L.)
http://www.calciomercato.it
 
Top
xabi88
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 21:11     +1   -1




vieni alla samp
 
Top
xabi88
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 21:38     +1   -1




Premier League - Benitez "Torres è stato fantastico"
Eurosport - mer, 16 apr 17:56:00 2008
image
Il ct del Liverpool, Rafa Benitez, omaggia la straordinaria prestazione del bomber spagnolo, giunto alla 30^ realizzazione stagionale con la maglia dei Reds. E per il finale di stagione si tiene stretto il quarto posto in classifica

Finalmente un battito d'ali di rondine nel grigio cielo di Liverpool. Dopo tanti discorsi su passaggi di società, colpi di mano, dichiarazioni al vitriolo e bricconate varie si torna a parlare di calcio. E a farlo è Rafael Benitez, il ct più chiacchierato in Inghilterra nelle ultime settimane, e non per la qualificazione centrata alle semifinali di Champions, ma perché la sua testa viene costantemente spiccata da diversi autori e interpreti.

Benitez si coccola Fernando Torres, giunto al traguardo dei 30 gol stagionali con la rete realizzata domenica nel successo per 3-1 dei Reds sul Blackburn. "Realizzare 30 gol in Inghilterra è qualcosa di straordinario" spiega il ct madrileno. "Già 15 sono una cifra per cui essere molto soddisfatti, e 30 sono davvero incredibili".

Dietro i 30 gol del Niño c'è, Champions a parte, il quarto posto in campionato dei Reds, ormai quasi ipotecato dato il vantaggio di 5 punti sui cugini dell'Everton con 4 gare ancora in calendario. E la quarta piazza, dietro a United, Chelsea e Arsenal (a meno di incredibili flop dei Gunners, a +5 sui Reds) regalerebbe alla squadra della città dei Beatles il biglietto per la prossima Champions League. "Il quarto posto è il nostro obiettivo principale", spiega Benitez. "L'anno prossimo vogliamo disputare ancora la Champions e, per farlo, dobbiamo chiudere il campionato con un trend vincente".

Il calendario non è proibitivo: nelle ultime quattro partite di Premier i Reds saranno in trasferta contro Fulham e Birmingham (non esattamente due corazzate), poi in casa contro il City, che sembra ormai aver definitivamente perso lo smalto di inizio stagione con la panchina di Eriksson sempre più scricchiolante, infine a White Hart Lane contro il Tottenham, sulla carta il match più difficile di tutti. Ma sarà anche l'ultimo, e Benitez spera di aver ormai archiviato quarto posto e, magari, anche la finale di Champions piegando il Chelsea nel derby britannico.

Daniele Fantini / Eurosport
 
Top
Bojan91
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 15:33     +1   -1




non mi è mai piaciuto devo essere sincero...lo consideravo un mezzo attaccante uno (come luis fabiano) che segnava soltanto su rigore(l'anno scorso ne ha fatti 10 su rigore mi pare) pero devo ricredermi e mi sn ricreduto è un attaccante formidabile il più forte al mondo al momento^^
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 15:46     +1   -1




si vede che non hai occhio...le sue qualità erano evidenti già quando era giovanissimo(17/18 anni)!
 
Top
xabi88
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 23:03     +1   -1




Non c'è pace per il Liverpool
Ora rischia di perdere Torres
image
I Reds hanno un debito di quasi 40 milioni di euro con le banche che finanziarono l'acquisto dell'attaccante spagnolo e di Babel: se la società non lo salderà, potrebbe essere costretta a cedere i due gioielli. Intanto tra i proprietari Gillett e Hicks è sempre più guerra aperta

LONDRA (Gb), 18 aprile 2008 - Il Liverpool dovrà restituire alle banche 31,5 milioni di sterline (pari a 39,6 milioni di euro) in poco più di un anno. In caso contrario, dovrà vendere Fernando Torres e Ryan Babel. L’indiscrezione è del Times, che ha scoperto che l’estate scorsa i Reds si fecero prestare da alcuni istituti finanziari il denaro per l’acquisto dell’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid (30 gol stagionali finora realizzati e nuovo idolo della Kop). Debito che è stato poi rifinanziato il 25 gennaio di quest’anno, insieme con i 350 milioni di sterline (poco meno di 441 milioni di euro) del nuovo prestito, sulla base di un accordo per 18 mesi al 9% di interessi (che fanno 2,8 milioni di sterline, o 3,5 milioni di euro, l’anno), con l’impegno a restituire i 31,5 milioni di Torres di cui sopra alla scadenza, fissata nel luglio del 2009.
PROPRIETA' DIVISA - Nel caso in cui il Liverpool non fosse in grado di saldare il debito, le banche potrebbero costringere il club a mettere in vendita sia la stella di Fuenlabrada sia Babel, che era stato inserito nell’accordo di finanziamento più piccolo. Come sottolinea lo stesso quotidiano londinese, è abbastanza insolito per le squadre della Premier League comprare giocatori in questo modo, visto che in genere i contratti sono coperti dagli introiti televisivi, ma la storia recente del Liverpool è stata caratterizzata da ben più di qualche stranezza. Basti pensare alle continue punzecchiature dei due proprietari americani, Tom Hicks e George Gillett, un tempo amiconi e soci e ora incapaci persino di parlarsi vis-à-vis, scegliendo ora un comunicato stampa ora una tv per attaccarsi l’uno l’altro, con il presidente Rick Parry schierato con Gillett (e per questo odiato da Hicks che in un’intervista a Sky Sports gli ha dato "dell’incapace", definendo poi "disastrosa" la sua gestione della società) e Rafa Benitez tirato per la giacchetta da entrambi.
DUBAI INTERNATIONAL CAPITAL - Il tutto, mentre la squadra è saldamente quarta in classifica in Premier League e, soprattutto, in semifinale di Champions League, con la concreta possibilità di arrivare a Mosca e di conquistare la coppa più ambita. Hicks ha più volte ribadito la propria volontà di acquistare il 50% dell’ex socio e sta cercando i fondi necessari "per fare a Gillett un’offerta che non potrà rifiutare", ma il tempo stringe e gli restano ormai solo 6 settimane per fare cassa. Stando, infatti, ai termini dell’acquisizione compiuta 14 mesi fa, Hicks ha diritto di prelazione sulle azioni di Gillett (e viceversa). Prelazione che, però, scadrà il prossimo 27 maggio, sei giorni dopo l’eventuale finale di Champions League, ovvero 90 giorni dopo essere venuto a conoscenza dell’offerta di 200 milioni di sterline (circa 252 milioni di euro) formulata dal gruppo Dubai International Capital a Gillett il 27 febbraio scorso.
MALUMORE - Se Hicks riuscirà a trovare i soldi per coprire la proposta degli arabi e diventare così l’unico proprietario del Liverpool, ha già annunciato che offrirà a Benitez il prolungamento di un altro anno di contratto (che scadrà nel 2010). Ma le ultime uscite mediatiche dell’americano hanno provocato la piccata reazione del connazionale, che lo ha accusato di voler deliberatamente destabilizzare il club in un momento tanto delicato della stagione. "Sono molto rattristato per le recenti dichiarazioni di Hicks – ha detto Gillett in un comunicato ufficiale – perché queste cose non aiutano affatto la squadra. Siamo a pochi giorni da una sfida vitale come la semifinale di Champions League e ancora una volta Tom ha creato scompiglio. Deve smetterla. Lui sa che Rick Parry ha il mio totale appoggio, che non gli venderò la mia quota e non cambierò idea".
Simona Marchetti


fonte:Gazzetta.it

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
speriamo sia solo una delle solite voci
 
Top
footballglory
CAT_IMG Posted on 19/4/2008, 10:24     +1   -1




torres è un attaccante formidabile cinsiderando anche la giovane età...
numeri da fantasista, opportunismo da prima punta, colpo di testa spaventoso, corsa da ala... ahh come gioca Torres!!!
 
Top
Bojan91
CAT_IMG Posted on 19/4/2008, 13:42     +1   -1




se ne parla che possa magarti approdare alla roma..se arrivasse un presidente ricco...sarebbe un sogno!! Totti-Torres double T ..che coppia!!
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 19/4/2008, 14:54     +1   -1




dubito verrà in italia visto il prezzo del cartellino!il Barca davnti è con Henry ed Eto'o che già si pestano troppo i piedi,al Real ha dichiarato che nn ci andrebbe mai visto il suo trascorso all'atletico,a manchester hanno già rooney e tevez,all'inter sono davvero troppi in attacco,al milan è sempre piaciuto xò ccon l'arrivo di dinho spenderanno tanto e nn possono permetterselo,la juve pare troppo orientata verso amauri e cmq nn potrebbe comprarlo per il costo!L'unica squadra ke ha abbastanza soldi per comprarlo e che ne avrà bisogno visto la partenza di Drogba è il Chelsea...e secondo me se questa storia è vera e lui davvero dovrà andare via sarà il Chalsea a comprarlo!!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 19/4/2008, 16:25     +1   -1




Si parla di una crisi del Liverpool che costringerebbe a vendere Babel e Fernando Torres, ma comunque non penso le squadre italiane abbiano possibilità di prenderlo...
 
Top
129 replies since 2/1/2008, 20:19   3292 views
  Share