Luca Cigarini

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 31/12/2007, 11:46     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
I PRIMI ANNI: Cresciuto nelle giovanili del Parma, Cigarini ha fatto parte con Dessena, Furlan e Pisanu di una delle nidiate del settore giovanile emiliano più promettenti degli ultimi anni. Ma a differenza degli altri tre, nel 2005 ha deciso di andare in prestito altrove piuttosto che faticare per trovare spazio in Serie A. La possibilità più ghiotta gli è stata offerta da Ballardini, il suo tecnico nelle giovanili del Parma che nel frattempo era passato alla guida della Sambenedettese in Serie C1. La scommessa ebbe esito piuttosto positivo anche perché la formula molto offensiva dell'allenatore ravennate trovò grandi interpreti come Leon, Bogliacino, l'esperto portiere Mancini e il promettente centrale, ora al Cagliari, Canini. In quell'ambiente Cigarini riuscì a realizzare ben quattro gol e la Sambenedettese si fermò soltanto di fronte alla corazzata Napoli nei play-off.


Leggi l'articolo originale: http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=530939
Fonte: goal.com

Video:


Edited by ynwebmaster - 15/10/2008, 15:47
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 31/12/2007, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Diciamo che in Italia è il piu simile a Pirlo. Davanti alla difesa grande visione di gioco, fisico ancora da formare
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/12/2007, 16:16     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


a me piace moltissimo...anche se io da regista arretrato farei giocare 100 mila volte Montolivo in nazionale per il dopo Pirlo...
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2008, 04:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


Guardando il video, mi è venuto subito imminente il paragone con un giocatore di cui io sono innamorato, e che gioca nello stesso ruolo di Luca: Xabi Alonso. I lanci lunghi sono identici :D
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 21/3/2008, 11:15     +1   -1




Io sinceramente stravedo per Cigarini perchè fa dei lanci lunghi e precisi e sa anche calciare bene le punizioni... ha solo il fisico da migliorare...
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 29/3/2008, 17:39     +1   -1




davvero bravissimo mi piace molto!speriamo solo metta su qualke kiletto e diventerà importante per la squadra ke lo prenderà(dicono ke la Juve lo tratti e ke il suo presidente è molto interessato ad aprire un asse cn a vecchia signora per valorizzare i giovani di casa Juve) e per la nazionale!
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 17/4/2008, 01:26     +1   -1




16/4/2008 - 22:51
Parma, Ghirardi: "Cigarini piace a molti"
TORINO - Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, prima della gara contro la Juve ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: "Cigarini fa gola a molte squadre. È un centrocampista che piace a squadre estere e italiane, ma ora noi siamo concentrati sulla salvezza, poi vedremo. Valuteremo, speriamo a salvezza raggiunta, ma non c'è necessità di cedere Cigarini che è un protagonista della nostra squadra".

http://www.calciomercato.it
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2008, 21:02     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


UFFICIALE, in comproprietà all'Atalanta per 5 milioni di euro
 
Web  Contacts  Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 12/7/2008, 21:10     +1   -1




gran bel colpo per l'Atalanta
 
Top
El niño..
CAT_IMG Posted on 12/7/2008, 21:33     +1   -1




A parer mio in un futuro diventerà uno dei migliori centrocampisti d'Europa
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 12/7/2008, 21:34     +1   -1




è forte, ma non ci scommetterei che diventerà tra i migliori
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 12/7/2008, 21:39     +1   -1




Invece anche per me si... Ha un'ottima visione di gioco e all'Atalanta può avere la definitiva consacrazione...
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2008, 10:02     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


io non capisco come la Juve possa spendere 10 milioni di euro per Poulsen e non 5 per la metà per Cigarini! inoltre l'ingaggio dell'ex parmense sarebbe nettamente inferiore. Per lo più già avendo sissoko Cigarini sarebbe molto più utile del ruvido poulsen.....


ah secco secco..
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2008, 08:35     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


ieri sera ha giocato un'altra prova incolore con la nazionale under 21 ed ormai è un bel pò che sta inellando prove scialbe una dietro l'altro...o non è in condizione o forse è uno di quei giocatori che arrivati ad un certo potenziale non crescono più....
 
Web  Contacts  Top
lamans
CAT_IMG Posted on 10/10/2008, 15:05     +1   -1




si sta riprendendo a Bergamo...l'ho visto propositivo,veloce e preciso anche se non è stto eccezionale...vediamo se continua a crescere!
 
Top
92 replies since 31/12/2007, 11:46   3870 views
  Share