Giampaolo Pazzini

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/12/2007, 11:15     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
Giampaolo Pazzini (Pescia, 2 agosto 1984) è un calciatore italiano che ricopre attualmente il ruolo di attaccante nella Fiorentina.
Monsummanese, è cresciuto nel Margine Coperta e passa giovanissimo all'Atalanta. Gioca nelle giovanili come il suo amico Riccardo Montolivo e inizia la sua carriera professionistica nel campionato di Serie B 2003/2004 con gli orobici, disputando 39 partite e segnando 9 gol. La squadra ottiene la promozione in Serie A e l'anno successivo il giovane attaccante colleziona 12 presenze e 3 gol nella prima metà di campionato.

Nel gennaio del 2005 passa alla Fiorentina per una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro. In quella metà di campionato disputa 14 presenze segnando 3 gol, di cui uno splendido contro la Juventus (in occasione di Fiorentina-Juventus 3-3).

Nel campionato 2005/2006 non trova molto spazio, in quanto il tecnico viola Prandelli predilige spesso il modulo a una punta (Toni), e Pazzini si alterna spesso con Valeri Bojinov nel ruolo di seconda punta, collezionando 6 gol stagionali, di cui 5 (in 27 partite) in campionato (contro Livorno, Juventus, Empoli, Siena e Ascoli), ed uno in Coppa Italia ancora contro la Juventus.

Giampaolo Pazzini, nel 2006, ha ottenuto l'Oscar del Calcio come miglior giovane del 2004/2005, battendo la concorrenza dell'interista Obafemi Martins e del leccese Mirko Vucinic.

La stagione 2006/2007 non è, però, iniziata nel migliore dei modi: dopo la doppietta al Giarre nel primo turno di Coppa Italia, si è infortunato con la Nazionale Italiana Under 21, di cui era attaccante titolare. Rientrato 2 mesi dopo, ha siglato due gol nei minuti finali di Fiorentina-Atalanta, regalando la vittoria ai viola proprio contro la sua ex squadra. Dopo un campionato più in panchina che in campo, il finale di stagione è in crescendo: segnerà alla fine ben 7 gol (su un totale di sole 9 partite da titolare disputate), candidandosi al meglio come ideale successore ed erede del bomber Luca Toni.
Pazzini conta 12 presenze e 4 gol con la nazionale Under 16, 1 presenza e 0 gol con l'Under 18, 9 presenze e 6 gol con l'Under 19, 1 presenza e 0 gol con l'Under 20. Discreto il bilancio con l'Under 21, dove ha chiuso con 22 presenze e 5 gol.

Il 24 marzo 2007 partecipa alla partita di inaugurazione del nuovo stadio di Wembley, una sfida tra le rappresentative Under 21 di Italia e Inghilterra. In quella occasione segna il primo gol nella storia del nuovo leggendario stadio, dopo appena 30 secondi dal fischio d'inizio del match. Successivamente segnerà altri due gol nella stessa partita e, dopo una bellissima tripletta, uscirà a 15 minuti dalla fine salutato con una standing ovation dai 55.000 spettatori presenti.

Finito il campionato di calcio, Giampaolo Pazzini viene convocato dal ct della nazionale under 21 Pierluigi Casiraghi per partecipare all'Europeo Under 21 tenutosi in Olanda. L'Italia, favorita per la vittoria finale, non supera però il girone eliminatorio.
fonte: wikipedia

Video:


Edited by ynwebmaster - 7/3/2008, 18:06
 
Web  Contacts  Top
Frankye992
CAT_IMG Posted on 10/5/2008, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 28/3/2008, 12:03)
di Raffaella Bon e Gianluigi Longari
Finalmente un po’ di pace. Dopo tante critiche, Giampaolo Pazzini ha finalmente deciso di rispondere sul campo a chiacchiere e dicerie, facendo la cosa che meglio gli riesce: i gol. E si è trattato di reti pesanti, che stanno consentendo alla Fiorentina di restare in piena corsa per un posto nell’Europa che conta, la Champions League. L’attaccante viola, in questa intervista, ci racconta come ha vissuto il periodo complicato che ha dovuto affrontare, oltre ovviamente a palesare la felicità per come stanno andando le cose adesso. Senza tralasciare qualche battuta sui compagni, sia i vecchi che gli attuali…

Hai reagito bene dopo la gara con il Siena…
Per la verità, a parte le due ore successive, ci ho riso sopra, la mattina dopo mi hanno massacrato nello spogliatoio, è stata una cosa incredibile. Il lunedì dopo quella partita avevo rimosso tutto e mi ero concentrato sulla gara successiva. Insomma, l’avete visto o no, come sono andato tranquillo a battere il primo rigore contro l’Everton?

Non hai sentito la minima emozione?
Sono andato molto tranquillo, mi sono allenato, sapevo che era un rigore importante è stato il primo e quindi era importante. Ero contento di aver dato una mano alla squadra, mi ha dato fiducia.

Poi è arrivato un gol pesante, contro la Lazio…
Sono molto contento. Entrare in campo e decidere la partita è il massimo: una felicità immensa. Un gol che vale a noi tre punti ma soprattutto che tiene lontano il Milan. Il merito perché sono stato decisivo non è solo mio, ma anche della squadra che mi ha messo in condizione di esserlo. Il mio compito è quello di farmi trovare sempre e comunque pronto. Questa volta mi è stato chiesto di andare in panchina, di aspettare l’occasione di entrare in campo e di colpire... Ci sono riuscito e sono soddisfatto.

Un periodo positivo per te, dopo diverse critiche?
Sono contento, credo di avere pagato la fiducia della società. Mi spiace per le prime dieci giornate dove potevo fare certamente di più. Sono cambiato in meglio in queste ultime giornate e spero di continuare così.

Il tuo futuro?
Io per la Fiorentina firmo in bianco, sto da dio e ringrazio il Direttore che mi dà fiducia e quando la ripago come domenica, sono felice.

E’ vero che senti ancora Toni?
Una telefonatina ogni tanto ma quello che ci diciamo, non ve lo svelo... Sono cose nostre.

Ti senti più prima o seconda punta?
E’ uguale, dipende dal modulo, non da me. L’importante è che io riesca a dare una mano sempre alla squadra, certo ora sto meglio, sto migliorando ed i gol servono. Con il passare del tempo uno migliora da tutti i punti di vista, tattico e tecnico…

Prandelli ha sempre detto che ti mancava un po’ di egoismo
Ci ho messo un po' di tempo, pensavo alla squadra, ai movimenti che dovevo fare e poi non tiravo in porta, cosa assurda per un centravanti. Ma ora sento che mi è scattato dentro qualcosa, sono più cinico, più cattivo. E pure più egoista, come mi aveva chiesto Prandelli. Ho voglia di segnare, di essere decisivo.

Tra i tuoi compiti c’è anche aiutare la squadra…
Fra i miei compiti c’è anche quello di aiutare la squadra nella manovra e magari di fornire a Mutu o a chi per lui qualche pallone invitante.

Dovessi tracciare un bilancio della tua stagione?
In estate avevo sognato un inizio diverso, mi aspettavo qualcosa di più. Ma non voglio voltarmi indietro. Ripeto, il lavoro di questi mesi mi è servito, mi ha fatto crescere. E so di poterlo fare ancora.

Il dualismo con Vieri?
Il dualismo ci stimola, ognuno cerca di sfruttare al massimo le proprie occasioni. La squadra ci sostiene nel modo migliore e noi la viviamo nel modo giusto. La concorrenza leale non può che fare bene.

Ora arriva l’Udinese, un’altra concorrente per il quarto posto
Sarà una partita dura e delicata, l’Udinese è una bella squadra ma la Fiorentina dovrà fare tesoro di questi due giorni di riposo per ricaricare al massimo le pile e continuare la stagione con un passo comunque straordinario Adesso sono tutti match importanti, venderemo cara la pelle. Cominciando da Udine dove vogliamo i tre punti.

Olimpiadi: si parla di una tua candidatura…
Le Olimpiadi sono straordinarie, sarei un fuoriquota, quindi vediamo. A Wembley ci ho ripensato l’altro giorno, è stata una giornata indimenticabile.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=98369

La cs ke meglio gli riesce...I GOAL????!?!?!?!?!?!?? :wacko:
dai nn scherziamo...avra anke ottime doti balistiche, avra anke un ottimo fisico, e avra anke una buona inteligenza calcistica...ma nn mi dite....ke è un attaccante da goal...cn tt quei goal mangiati ke gli ho visto sbagliare qst'anno....roba da mani nei capelli!!!
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 10/5/2008, 14:13     +1   -1




vero nn è propriamente un grande goleador!xò gli mancano solo i gol facili per diventare un grandissimo attaccante!fa delle cose strepitose quando è in giornata...deve migliorare sotto l'aspetto mentale x essere più continuo e più cinico sotto porta
 
Top
footballglory
CAT_IMG Posted on 10/5/2008, 15:46     +1   -1




Non sarà per adesso un giocatore da 25 goal a stagione ma lo diventerà presto.. ha grandi numeri ed è molto utile alla squadra.. chi non lo vorrebbe nella propria squadra? ben pochi..!!!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 10/5/2008, 16:53     +1   -1




Forte, ha le potenzialità, un grande colpo di testa ma non è ancora molto maturo e sbaglia parecchi gol... Però avrà un bel futuro...
 
Top
Frankye992
CAT_IMG Posted on 10/5/2008, 19:21     +1   -1




purtroppo lo dico...ma diventera un attaccante del tipo..gilardino 2007/08...anke se spero vivamente ke mi smentisca
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 10/5/2008, 19:40     +1   -1




Segnasse un pò di più........
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2009, 12:47     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


manca solo L'UFFICIALITà ma passa alla Samp a titolo definitivo!

In cambio di Bonazzoli (prestito + diritto di riscatto) e 8 milioni di euro..

Ecco anche l'annuncio sul sto ufficiale della Fiore:

http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimo...stampa.905.html
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2009, 15:56     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


UFFICIALE Pazzini è della Samp!
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 1/3/2009, 23:47     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


il passaggio alla Samp gli ha fatto bene

finalmente gioca...e quando gioca...segna!
 
Web  Contacts  Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 11:23     +1   -1




già...speriamo continui così... faceva un po pena vederlo spegnersi lentamente nelle panchine fiorentine...

uno con i sui fondamentali non può stare ai margini di una squadra
 
Top
matty66
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 15:22     +1   -1




Il "Pazzo" sta facendo qui a Genova un campionato stupendo sia dall'alta media realizzativa (6 gol in 8 presenze) sia come riesce a tenere alta la squadra, un altro colpo firmato Marotta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 16:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (matty66 @ 3/3/2009, 15:22)
Il "Pazzo" sta facendo qui a Genova un campionato stupendo sia dall'alta media realizzativa (6 gol in 8 presenze) sia come riesce a tenere alta la squadra, un altro colpo firmato Marotta.

esatto
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 19:23     +1   -1




quoto pure io.... ha un grande potenziale e alla Fiorentina complice la concorrenza non riusciva ad esprimerlo... sempre il migliore Marotta ;)
 
Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 4/3/2009, 22:43     +1   -1




GRANDE PAZZOOOO!!!!!!!!!!!!
 
Top
122 replies since 15/12/2007, 11:15   2968 views
  Share