Francesco Bolzoni

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/12/2007, 19:03     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
Nato a Lodi il 7 maggio 1989, muove i primi passi nel San Colombano al Lambro, quindi entra subito a far parte del vivaio nerazzurro, dove segue tutta la trafila: dagli Esordienti alla Primavera, sei stagioni, dal 2001 a oggi, compreso l'esordio in prima squadra, che porta la data del 1febbraio 2007, semifinale di ritorno di Coppa Italia della scorsa stagione: 23 minuti in campo al Meazza contro la Sampdoria (la gara fin0-0). In questa stagione, invece, il 2 ottobre ha debuttato in Champions League contro il Psv Eindhoven. Fa parte della Nazionale Under 21, con cui ha esordito il 21 novembre nella gara Far Oer-Italia (0-1).
Fonte: Corriere dello sport
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2008, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Francesco Bolzoni, centrocampista, è nato a Lodi il 7 maggio 1989: ha iniziato a giocare a calcio all'età di sei anni e, per cinque, si è formato nel San Colombano al Lambro. A undici anni è entrato nel Settore Giovanile nerazzurro, inserito nel gruppo degli Esordienti A allenato da Roberto Samaden. Da quel giorno ha percorso tutta la trafila delle categoria, arrivando a vincere con la Primavera il titolo italiano nel magio 2007. Ha esordito in prima squadra in Tim Cup, il 1° febbraio 2007, al "Meazza", nella gara di ritorno delle semifinali contro la Sampdoria. Durante l'estate ha partecipato al ritiro della prima squadra ed è stato utilizzato da Roberto Mancini in molte amichevoli, anche da titolare. Nella gara d'andata contro il Psv, lo scorso 2 ottobre a Milano, ha esordito nella Uefa Champions League raccogliendo la seconda presenza ufficiale in prima squadra. Sempre contro il PSV Eindhoven, Nel MatchDay 6 dell'Uefa Champions League 2007-2008, è stato utilizzato dal primo minuto da Roberto Mancini. Ha partecipato al ritiro invernale con la prima squadra a Dubai giocando per 65' nella partita contro l'Internacional Porto Alegre. Fa parte del gruppo della nazionale under 20, vanta già una presenza nell'under 21 di Pierluigi Casiraghi risultando il secondo più giovane esordiente di sempre della categoria. Numero di maglia: 36.

www.inter.it
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 15/3/2008, 21:23     +1   -1




Nelle partite cui l'ho visto giocare sembra molto forte e più esperto di quello che è ma in Campionato Primavera è già stato espulso più volte....
 
Top
Leki.
CAT_IMG Posted on 30/3/2009, 16:03     +1   -1




A me piace molto
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 30/3/2009, 17:54     +1   -1




a me nn entusiasma piu di tanto , e un buon giocatore,ma fa il compitino e basta.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 30/3/2009, 18:29     +1   -1




A me, come a tanti altri, piacciono i giocatori di classe, quelli che illuminano il gioco con sventagliate di 40 metri o con dribbling ubriacanti, ma le squadre di prima punta devono avere anche dei "taglialegna". Le ultime generazioni di giocatori tendono ad avere anche dei piedi decenti a differenza di un tempo (Cambiasso, Aquilani e De Rossi ecc.). Ecco, Bolzoni è un taglialegna di ultima generazione. Lo vedi correre nell'arco del centrocampo, mordere le caviglie, andare incontro all'avversario ma all'occorrenza sa anche alzare la testa. Mi piace...
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 20:14     +1   -1




UFFICIALE: Ceduto a TITOLO DEFINITIVO al Genoa nell'operazione ke ha portato T. Motta all'Inter Pazzesco... ecco cosa serve investire sui giovani... x poi rivenderli a titolo definitivo... un minimo di fiducia no? specie xk Bolzoni e Meggiorini avevano e hanno dimostrato attaccamento alla maglia nero-azzurra... mah... i soldi... fanno girare la testa... O_O :blink:
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 20:56     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE
Ceduto a TITOLO DEFINITIVO al Genoa nell'operazione ke ha portato T. Motta all'Inter Pazzesco

COOOOOOOSA?stai scherzando?ma che hanno battuto la testa?!?!?!?!
non per dire sempre la solita filastrocca
ma se si fosse chiamato bolzoninho avrebbe avuto qualche possibilità in piu
mahhhhhhhhhhh
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 21:04     +1   -1




pazzesco, lui, bonucci, meggiorini e acquafresca a titolo definitivo al genoa + soldi x milito(30) e motta(27, ma spesso rotto)!!!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 21:35     +1   -1




CITAZIONE
COOOOOOOSA?stai scherzando?ma che hanno battuto la testa?!?!?!?!

Si si... avete sentito bene... qui la conferma ufficiale http://www.inter.it/aas/news/reader?N=45012&L=it
non sono assolutamente d'accordo... dai caz**!!! non si può... si butta fango(x non dire altro) su un lavoro durato anni del settore giovanile...

Ecco alcune dichiarazioni di Bolzoni e Mourinho nel corso della stagione... Io le avevo già lette durante la stagione, voi probabilmente no; sono tutte tratte dal sito www.inter.it

BOLZONI: Ora guardo al futuro: per colpa degli infortuni, è da marzo che mi sto allenando poco, è stata una stagione sfortunata, spero di far meglio l'anno prossimo". "Cosa mi ha insegnato Mourinho? La sicurezza necessaria per stare in campo, ma oltre a lui ci tengo a ringraziare anche tutti i miei compagni che in allenamento mi sono ogni giorno d'aiuto"

MOURINHO: "Cosa salvo dell'Inter di oggi? Il gol di Ibra, l'esordio assoluto di Francesco Bolzoni in Serie A, la prima occasione di un campione, di un ragazzo fantastico che meritava di vivere questo momento per il lavoro svolto con noi"

Senza parole!! E poi ci si chiede xk non esistono più le bandiere!! :blink:
 
Top
LoZar#5
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 22:35     +1   -1




Un vero peccato.....

Per una volta Mourinho mi stupisce negativamente riguardo ai giovani...... sicuramente sarà stato d'accordo nel "sacrificare" Bolzoni, e non si capisce il perchè leggendo le parole scritte sopra di poco tempo fa...
 
Top
andreap88
CAT_IMG Posted on 4/3/2010, 14:54     +1   -1




lo conosco bene perchè gioca nel mio frosinone, ha delle caratteristiche che potrebbero renderlo un mediano notevole poichè ha una buona tecnica di base oltre alle doti fisiche, il suo problema è la concentrazione e la moderazione, vuole troppo strafare, invece di giocare semplice prova dei lanci lunghi alla pirlo, il problema è che li sbaglia quasi tutti e sono palle regalate agli avversari. Se giocasse sempre con l'intensità giusta, il giusto ritmo e facendo le cose semplici senza sprecare palloni inutilmente sarebbe un gran giocatore, è '89 quindi ha il tempo per capirlo, per questi suoi limiti oggi non rende, basta vedere che in serie b da noi gioca ancora poco
 
Top
dandyjack
CAT_IMG Posted on 4/3/2010, 16:51     +1   -1




Io mi sono sempre chiesto come potesse giocare in nazionale,quando era all'Inter pensavo che ci fosse qualche piccola racomandazione,invce ora non è più dell inter e non solo continua ad essere convocato e a giocare malissimo,ma gioca anche titolare togliendo il posto a gente come Marrone e Soriano che sono di 5 spanne sopra di lui.
 
Top
andreap88
CAT_IMG Posted on 4/3/2010, 22:07     +1   -1




no attenzione non è scarso, deve migliorare ma è un giocatore con potenzialità importanti
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 4/3/2010, 22:14     +1   -1




Chi lo ha definito scarso??? Ieri non ha sfigurato, anzi ha fatto due ottime partite sia contro il Lussemburgo che contro l'Ungheria...

Prendiamo in riferimento lo scorso anno: anche Soriano e Marrone quando messi in campo erano stati criticati nelle precedenti partite italiane da molti, anche qui su GT, ricordo molto bene... Poi il centrocampo nelle ultime due partite è migliorato e ieri ancora critiche alla coppia centrale che ha disputato una signora partita e Marrone è stato portato in alto per quel fantastico gol...... Si devono dosare certe volte i commenti eccessivi dicendo che ieri la reazione di TUTTA la nostra UNDER21 si è vista e nel momento IMPORTANTE l'Italia viene FUORI con tutti i suoi GIOVANI TALENTI: a me personalmente Bolzoni è piaciuto (nonostante l'espulsione, doppia ammonizione, il secondo fallo si poteva anche non sanzionare...)
 
Top
33 replies since 8/12/2007, 19:03   2185 views
  Share