Domenico Criscito

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/7/2007, 15:01     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Domenico Criscito (Cercola, 30 dicembre 1986) è un calciatore italiano che gioca nel ruolo di difensore.

image

E' considerato da molti il nuovo Fabio Cannavaro..sta di fatto che a mio parere diventerà un pilastro della nostra nazionale molto a breve.

Carriera

Si fa subito notare nelle giovanili del Genoa, quindi nella stagione 2005-2006 passa alla Juventus e si mette in evidenza con la primavera fino a guadagnare una convocazione con la prima squadra in Champions League. Nel 2006-2007 torna al Genoa, in prima squadra, in comproprietà della Juventus. Il convincente pre-campionato disputato da Criscito impressiona favorevolmente l'allenatore dei liguri Gasperini, che lo schiera nella formazione titolare; le sue prestazione gli sono valse una convocazione in nazionale under 21. A Wembley, appena ristrutturato, è lui che da "il là" per l'azione che vale il 3-3 definitivo di Pazzini. Sempre per merito delle sue qualità di buon difensore messe in luce con la prima squadra del Genoa, Domenico Criscito viene riscattato dalla Juventus durante le operazioni di calciomercato del Gennaio 2007 con un contratto particolare: in caso di promozione del Genoa in Serie A rimarrebbe ancora un anno in Liguria, in caso contrario la Juventus lo porterebbe subito a Torino.

Video:



fonte wikipedia
 
Web  Contacts  Top
Black Phoenix™
CAT_IMG Posted on 12/6/2008, 16:06     +1   -1




Mimmo è un ottimo difensore, peccato per lui che si pretendi troppo da questo giocatore che tuttavia può diventare un grande, senza dubbio.
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 12/6/2008, 16:13     +1   -1




concordo!è stato "rimandato con riserva" perchè non ha retto contro un campione come Totti!Ora cmq è meglio se rimane a Genoa visto che non troverebbe spazio alla Juve!
 
Top
Black Phoenix™
CAT_IMG Posted on 12/6/2008, 16:23     +1   -1




Beh sai, tutto dipende dalle condizioni di Andrade. Potrebbe essere tranquillamente un ottimo quarto.
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 12/6/2008, 16:57     +1   -1




e ma farebbe tanta panchina come vice Chiellini!

ecco un video con le sue migliori giocate...

 
Top
lostintraslation87
CAT_IMG Posted on 23/6/2008, 07:43     +1   -1




con l'acquisto di knezevic mi sa che la società punta poco su di lui... peccato, a me piace molto, al di là del campionato modesto di quest'anno (soprattutto al genoa), spero si riscatti
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 23/6/2008, 09:23     +1   -1




Ha tutte le qualità per riscattarsi, meglio vada in un'altra squadra se la Juve non ha fiducia in lui...
 
Top
El niño..
CAT_IMG Posted on 23/6/2008, 09:26     +1   -1




bravino ma non ai livelli di De Ceglie e Chiellini, meglio che resti al Genoa o in qualche squadra minore
 
Top
JuVeTiAmO90
CAT_IMG Posted on 5/8/2008, 21:45     +1   -1




...Lo CoNoScO... :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/10/2008, 11:22     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Complimento non da poco per Criscito..a Farglielo è nientemeno che Paolo Maldini..

Ecco cosa dice a riguardo in un estratt di intervista:

CITAZIONE
"A me piace Criscito, si vede che ha qualcosa in più".

da questo articolo: http://www.calciomercato.it/news/33490/Il-...nate-a-chi.html
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 18/10/2008, 11:55     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Mi sa che la Juventus non ci crede molto su sto ragazzo.
 
Top
kaka 2.0
CAT_IMG Posted on 18/10/2008, 12:59     +1   -1




e fa malissimo...lui e marzoratti secondo me sn i migliori difensori italiani della nuova generazione..oltre al già citato santacroce..
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 18/10/2008, 13:16     +1   -1




Ha la sola pecca che non è fisicamente dotato come altri difensori ma tecnicamente è fortissimo
 
Top
Mahor
CAT_IMG Posted on 23/12/2008, 02:14     +1   -1




CITAZIONE (House87 @ 18/10/2008, 11:55)
Mi sa che la Juventus non ci crede molto su sto ragazzo.

La Juventus spese 7,5 milioni solo per LA META' di questo ragazzo.
Praticamente lo valutò 15.
Più del citato Andrade, per dire.
Più di quanto quella stessa estate il City offrì per Chiellini... ed esattamente la stessa cifra che la dirigenza juventina richiese per Chiellini (che fortunatamente non partì).

Se questo è non crederci... :rolleyes:


Personalmente credo sia il più tecnico tra i centrali italiani, ma pecchi in diverse cose, tra cui il fisico. Ed un giocatore col suo fisico dovrebbe quantomeno essere esplosivo, cosa che lui non è, purtroppo.
Insomma, temo potrebbe rimanere un talento inespresso "tra i grandi".

Ha un altro limite importante, ed è tattico: si esprime al meglio sul centrosinistra di una difesa a 3, ma purtroppo è inusuale che una grande giochi così (nazionale compresa). Quindi dovrà vedere di adattarsi a fare il centrale in una difesa a 4 (con tutto quello che la cosa comporta) se vuole imporsi al top.
 
Top
Matteo_N81
CAT_IMG Posted on 2/1/2009, 16:13     +1   -1




Secondo me vale poco: ROMA - JUVE 2-2 del 2008 (totti;totti;Trezeguet;Iaquinta)
Amesso e non concesso che stava marcando il signor TOTTI però se rivedete il gol del pari della Roma (1-1) io credo che un difensore non può farsi superare così facilmente. Nella difesa a 4 è inguardabile! In quella a 3 invece è discreto però secondo me non è da grande squadra. Anche se è giovane..Il tempo mi darà ragione?
 
Top
174 replies since 13/7/2007, 15:01   4680 views
  Share