Antonio Nocerino

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/7/2007, 14:57     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


image

Antonio Nocerino (Napoli, 9 aprile 1985) è un calciatore italiano, centrocampista della Juventus.

Cresciuto nelle giovanili della Juventus, in carriera ha giocato anche con Avellino, Genoa, Catanzaro, Crotone e Messina. Ha esordito fra i professionisti con l'Avellino, in Serie B, l'11 settembre 2003 in Avellino-Palermo 0-0. Nell'estate 2007 la Juventus, ancora detentrice della metà della proprietà del giocatore, riscatta l'altra metà per 3,7 milioni di euro dal Piacenza, riportandolo nella squadra in cui è cresciuto.

Con la Nazionale italiana Under-20 ha preso parte al Campionato mondiale di categoria del 2005, mentre con la Nazionale italiana giovanile ha disputato il Campionato europeo Under-21 2007.


fonte: wikipedia



Parere Personale

Insieme ad Aquilani e Montolivo è il centrocampista più forte tra tutti i giovani italiani. Erroneamente viene considerato da molti il "Gattuso" dell'under 21, ma ad un analisi attenta potenzialmente è più un "De Rossi" che un "Gattuso". Nell'under è portato a ricoprire maggiormente il ruolo di incontrista perchè di piedi buoni ce ne sono già troppi (Rosina,Palladino,Rossi e gli stessi Aquilani e Montolivo) e il suo ruolo viene appunto ad essere di infrangitutto davanti alla difesa. Ma i 6 gol (tutti di ottima fattura) messi a segno quest'anno col Piacenza (di cui uno contro al Napoli) e il passaggio in profondità d'esterno destro a Simon (che stava facendo saltare la promozione diretta del Napoli) è ben evidente che un giocatore povero tecnicamente non può farli....

E poi sfido tutti a vedere un pò di palleggi di spalla e testa (nel video qui sopra) e a dirmi che Gattuso sa farli uguale uguale...

qui il link del suo gol vs Bologna: http://www.zshare.net/download/bologna-vs-...2-2007-zip.html

qui quello contro al Napoli:
http://www.calcionapolinews.it/down/downlo...=pt25piacgol.rm
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 6/5/2008, 10:45     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


in un intervista recente di dg del Napoli Marino ha detto che è già tutto fatto andrà al Palermo...sigh!
 
Web  Contacts  Top
lamans
CAT_IMG Posted on 6/5/2008, 11:07     +1   -1




cmq secondo me quest anno nn poteva fare meglio...anke se quest anno praticamente ha giocato in un ruolo nuovo visto ke fino all'anno scorso giocava prevalentemente cm 3 di sinistra nel centrocampo a 3 cn libertà d'inserirsi mentre quest anno il suo compito era difendere(apparte nelle partite in cui veniva spostato sulla destra)!cmq mi dispiacerà tanto vedero andare al palermo ma cn sissoko rimarrebbe a fare solo la riserva e sarebbe un gran peccato!
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 6/5/2008, 11:13     +1   -1




Beh, penso sia meglio così per lui... Comunque bella stagione questa per Nocerino, l'unico "difetto" viene dalle tante ammonizioni prese... Deve darsi una calmatina...
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/5/2008, 13:16     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


io lo vedrei bene a napoli al posto di blasi visto che sembra che marino non lo riscatti (anche s e a me blasi piac emolto..tranne anche lui x le ammonizioni..)
 
Web  Contacts  Top
lamans
CAT_IMG Posted on 6/5/2008, 14:33     +1   -1




si ank io lo vedrei bene a napoli!crescerebbe bene e farebbe crescere anke la squadra
 
Top
footballglory
CAT_IMG Posted on 6/5/2008, 16:49     +1   -1




dalle ultime notizie di mercato dovrebbe approdare al palermo nell'ambito dell'affare amauri-juve..
sicuramente un buon centrocampista dal buon futuro.. potrebbe trovare qualche difficoltà data dalla concorrenza di guana e soprattutto migliaccio..
 
Top
Ka-Pa-Rooo
CAT_IMG Posted on 6/5/2008, 17:00     +1   -1




Rientrerà nell'affare Amauri più forse Lanzafame e 10-12 milioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2008, 12:57     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


UFFICIALE al Palermo
 
Web  Contacts  Top
fussa94
CAT_IMG Posted on 2/1/2009, 11:30     +1   -1




secondo me è un centrocampista mediocre, di sicuro io non gli darei le 4 stelline come a inler, sarebbe come paragonarli e la cosa non è possibile ( inler è troppo + forte)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/1/2009, 11:41     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Concordo he Inler è più "completo" di Nocerino.

Ma per quanto riguarda il "paragonare" tutti sanno su questo forum quanto io odio farlo e non lo farei mai.
Se tu legessi il regolamento capiresti che le "stelline" non sono affatto unmetro di paragone ma una "votazione" che serve a tenere aperte schede di giocatori che altrimenti andrebbero archiviate.
Ora visto che il massimo della votazione (5) va data ai veri e propri campioni (c.ronaldo, messi ecc..) per tenere la scheda aperta a nocerino e inler per esempio vamesso per forza (4). Fai attenzione si parla sempre di "potenzialità" non di valore "assoluto" di un giocatore...ma d'altra parte come si fa esprimere numericamente il valore di un giocatore?????

Infine ci tengo a dire che è evidente ch enon conosci bene Nocerino. A mio avviso è lampante come in questa stagione stia giocando al di sotto delle sue capacità ma solo chi non lo conosce bene lo giudica mediocre.
La maggior parte delle persone lo considerano una "brutta copia" di un Gattuso mentre chi lo conosce bene sa che Nocerino possiede una tecnica da far invidia a parecchi centrocampisti più affermati (e allo stesso Gattuso)..andatevi a vedere le annate di Piacenza per controprova..

tutt'altro discorso andare a capire come mai il giocatore ora non le esprima...la mia opinione è che giochi senza motivazioni (non avrebbe voluto essere "scaricato" dalla Juve e avrebbe scelto volentieri Napoli o Fiorentina invece di Palermo..)
 
Web  Contacts  Top
fussa94
CAT_IMG Posted on 2/1/2009, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 2/1/2009, 11:41)
Concordo he Inler è più "completo" di Nocerino.

Ma per quanto riguarda il "paragonare" tutti sanno su questo forum quanto io odio farlo e non lo farei mai.
Se tu legessi il regolamento capiresti che le "stelline" non sono affatto unmetro di paragone ma una "votazione" che serve a tenere aperte schede di giocatori che altrimenti andrebbero archiviate.
Ora visto che il massimo della votazione (5) va data ai veri e propri campioni (c.ronaldo, messi ecc..) per tenere la scheda aperta a nocerino e inler per esempio vamesso per forza (4). Fai attenzione si parla sempre di "potenzialità" non di valore "assoluto" di un giocatore...ma d'altra parte come si fa esprimere numericamente il valore di un giocatore?????

Infine ci tengo a dire che è evidente ch enon conosci bene Nocerino. A mio avviso è lampante come in questa stagione stia giocando al di sotto delle sue capacità ma solo chi non lo conosce bene lo giudica mediocre.
La maggior parte delle persone lo considerano una "brutta copia" di un Gattuso mentre chi lo conosce bene sa che Nocerino possiede una tecnica da far invidia a parecchi centrocampisti più affermati (e allo stesso Gattuso)..andatevi a vedere le annate di Piacenza per controprova..

tutt'altro discorso andare a capire come mai il giocatore ora non le esprima...la mia opinione è che giochi senza motivazioni (non avrebbe voluto essere "scaricato" dalla Juve e avrebbe scelto volentieri Napoli o Fiorentina invece di Palermo..)

scusa in quanto a potenzialità ci può stare, ma non mi ha mai entusiasmato. Paradossalmente mi è piaciuto quando ha giocato in nazionale ma non quando ha giocato nel suo club. Troppo discontinuo secondo me.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/1/2009, 12:53     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
scusa in quanto a potenzialità ci può stare, ma non mi ha mai entusiasmato. Paradossalmente mi è piaciuto quando ha giocato in nazionale ma non quando ha giocato nel suo club. Troppo discontinuo secondo me.

è la tua opinione...e nel fatto che è discontinuo i fatti ti danno ragione. ;)
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 3/1/2009, 11:09     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Juventus, Ranieri: "Dispiace aver perso Nocerino"

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=134606
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 1/5/2009, 15:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,597
Reputation:
0
Location:
Santiago Bernabeu di Madrid

Status:


una sega
 
Top
84 replies since 13/7/2007, 14:57   2520 views
  Share