Raffaele Palladino

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/7/2007, 14:55     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Raffaele Palladino (Mugnano di Napoli, 17 aprile 1984) è un calciatore italiano, di ruolo attaccante, alto 182 cm e pesante 68 Kg.

image

Cresciuto nella squadra giovanile del suo paese gli Amici di Mugnano,nel 2001/2002 ancora minorenne si trasferisce al Benevento Calcio dove prende parte al campionato di serie in cui disputò 8 partite e segnò un goal. Notato dai dirigenti della Juventus, venne acquistato dai bianconeri con cui disputò due ottimi campionati giovanili in cui segnò 20 reti nel primo anno e 21 nel secondo.

Seconda punta agile e veloce, fu promosso in prima squadra dalla Juve che però decise di prestarlo a varie squadre per fargli fare esperienza.

Palladino disputò la stagione 2004-2005 in serie B con la Salernitana e giocò 39 partite segnando 15 reti. Dopo questa positiva parentesi in Campania tornò a Torino ma in estate venne prestato dal club bianconero al Livorno.

Al suo esordio in serie A con i toscani segnò la rete decisiva che permise agli amaranto di battere il Lecce per 2-1. L'annata nella città labronica non è fortunata dal punto di vista fisico, infatti subisce molti infortuni (di cui uno grave al ginocchio che lo tiene fermo tre mesi circa), tuttavia riesce a farsi apprezzare sia tatticamente, sia tecnicamente, prima da Roberto Donadoni, poi da Carlo Mazzone.

Nella stagione 2006/07 torna nella rosa della Juventus allenata da Didier Deschamps. Il 18 novembre 2006 nella trasferta di Bergamo contro l'AlbinoLeffe, complice l'infortunio di Alessandro Del Piero, Deschamps lo schiera titolare. Palladino segna al 52' il suo primo gol con la maglia della Juventus, fissando il risultato sull'1-1. Il secondo gol in campionato arriva poi la settimana seguente (25 novembre 2006), quando Palladino segna il terzo gol nel 4-1 con cui la Juventus sconfigge il Lecce di Zdenek Zeman.

Palladino entra in pianta stabile nell'undici titolare di Deschamps anche per la squalifica di cinque giornate di Pavel Nedved, ma soprattutto per la sua abilità con la palla e negli assist, che ne fanno una delle grandi speranze del calcio italiano. Palladino segna il suo terzo gol in campionato contro l'Arezzo, nell'ultimo turno del 2006, ed arriva a quota 4 reti contro il Vicenza.Segna il suo quinto sigillo contro il Treviso,contribuendo in maniera decisiva alla vittoria della Juventus. Il 19 marzo 2007 segna contro la Triestina la sua prima tripletta in maglia bianconera.

fonte. wikipedia e http://www.mytag.it/

gustatevi questo video:



e qui il link dell'area download dove scaricare tutti i gol di quest'anno...

http://younapoliforum.forumfree.net/?t=15305796
 
Web  Contacts  Top
lamans
CAT_IMG Posted on 16/4/2008, 23:09     +1   -1




finalmente un gol!!!!ki sa ke magari non inizia a giocare cm si deve e la Juve lo tiene...
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 16/4/2008, 23:58     +1   -1




PALLADINO - Felice per il ritorno da titolare e soprattutto al gol, Raffaele Palladino: «Mi mancava il gol, questa sera abbiamo fatto una bella prestazione. Mi sono anche fatto un bel regalo perché domani è il mio compleanno. Sono felice per me e per la squadra, abbiamo quasi ipotecato un finale di stagione importante. E arrivare in Champions League: ce l’abbiamo quasi fatta. Ranieri è stato bravo a preparare questa partita, le “piccole” ci avevano sempre messo in difficoltà , soprattutto in casa, oggi invece c’è stata grande determinazione fin dall’inizio e abbiamo subito atto capire che volevamo vincerla. L’esultanza contenuta? Mi sentivo di fare così: era da tanto che non segnavo. Stasera era importante farmi trovare pronto. Sono queste le soddisfazioni, dopo tante sofferenze. A giugno parlerò con la società e tireremo le somme».

http://www.corrieredellosport.it
 
Top
footballglory
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 10:22     +1   -1




Palladino ha delle buone potenzialità.. non è un fuori classe e deve giocare tanto per crescere calcisticamente.. per questo motivo farebbe meglio a non snobbare squadre come il palermo che negli ultimi anni ha dato spazio a giocatori del sul livello portandoli addirittura in nazionale.. Meglio titolare a palermo (che è una grande vetrina, vedi amauri) che panchinaro alla juve.. Molti giocatori si danno arie da fenomeni quando un bel bagno di umiltà farebbe solamente bene..!!!
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 15:00     +1   -1




verissimo!!!io da Juventino spero vada all'europeo ma solo perchè così salirà il prezzo del cartellino e la sua cessione potrà essere utile alla causa juventina!
 
Top
footballglory
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 15:14     +1   -1




Se debbo parlare da tifoso in tutta onestà non vorrei che venisse a palermo perchè non se lo merita.. se snobbi palermo non hai motivazioni e quindi giochi male.. come dice Zamparini.. mi prendo budan!!!
tenetevelo pure o datelo al napoli a meno che non snobbi pure quest'ultima..!
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 15:19     +1   -1




cmq lui ha dichiarato di nn aver mai snobato il palermo,semplicemente nn gli è stato mai proposto.E poi è stato rispettoso nei confronti dei tifosi Juventini...non come altri giocatori ke lanciano messaggi d'amore a destra e sinistra facendo rosicare i propri tifosi!per questo è stato corretto!
 
Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 17:04     +1   -1




Palladino è napoletano ma è tifosissimo della Juventus, per questo accetta la panchina e snobba le altre squadre
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 17:19     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


eppur eio lo vedrei bene a Napoli..per l'anno del rilancio...non ci dimentichiamo cosa ha fatto quando gli hanno dato fiducia e ha giocato con continuità..l'anno della b juventina e a livorno..
 
Web  Contacts  Top
lamans
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 19:28     +1   -1




questo è vero...ma è pur vero ke l'anno scorso era in B e ke a livorno era completamente un altra realtà,molto più facile giocare in una squadretta(dove cmq ha giocato poco x via degli infortuni) ke nella Juve!poi anke quest anno ha giocato tanto (2 presenze in meno rispetto allo scorso anno con 5 partite ancora da giocare)!diciamo invece ke si è montato un po la testa x tutto il clamore nei suoi confronti!!le doti le ha tutte...infatti penso ke andare via x giocare sia un bene sia x la Juve ma soprattutto x lui
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 18/4/2008, 19:52     +1   -1




Anche io lo vedo bene nel Napoli, sia come modulo, sia come "piazza", visto che viene da lì e che avrebbe penso una motivazione in più...
 
Top
lamans
CAT_IMG Posted on 19/4/2008, 14:41     +1   -1




infatti al napoli starebbe benissimo come punta esterna!
 
Top
Edge™
CAT_IMG Posted on 9/5/2008, 14:21     +1   -1




Io sono convinto che,anche se mi piace tantissimo e lo vorrei solo alla Juve,magari un annetto in prestito o al Napoli o al Genoa gli farebbero benissimo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/5/2009, 11:13     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


retroscena di mercato da un'intervista del Dg Marino

CITAZIONE
E Palladino e Zalayeta? «Un anno fa avevamo l'accordo per Palladino, ma lui preferì Genoa. Siamo interessati a riscattare Zalayeta».

http://www.pianetanapoli.it/ultimissime.as...nth=5&year=2009
 
Web  Contacts  Top
AY93
CAT_IMG Posted on 1/5/2009, 12:00     +1   -1




Secondo me, sarebbe stato utile per il Napoli...
 
Top
34 replies since 13/7/2007, 14:55   971 views
  Share