Jandrei, Jandrei Chitolina Carniel

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/1/2019, 10:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Jandrei_
Nome: Jandrei Chitolina Carniel
Data di nascita: 01/mar/1993
Luogo di nascita: Itaqui (Brasile)
Altezza: 1,86 m
Nazionalità: Brasile
Posizione: Portiere
Squadra attuale: Genoa

Il Genoa apre il mercato invernale con un acquisto a tinte verdeoro: si tratta del portiere Chitolina Carniel Jandrei, noto più semplicemente come Jandrei.
Con l'acquisto di Jandrei, che compirà 26 anni il prossimo marzo, il Genoa ha due numeri uno. Anche se Radu è anagraficamente il più giovane, l'acquisto del brasiliano è un investimento con un occhio al futuro: l'Inter ha infatti il diritto di recompra sul portiere rumeno, che potrebbe rientrare a Milano a giugno. Per questo motivo, il Genoa gioca d'anticipo con Jandrei per facilitare l'ambientamento in Italia e mettere pressione su Radu fin da subito.

Jandrei si trasferisce sotto la Lanterna per 2,4 milioni di euro dalla Chapecoense, il club tristemente noto per il disastro aereo del 2016. Per sostituirlo, i Verdão do Oeste si sono già tutelati assicurandosi le prestazioni del 30enne João Ricardo dell'Atlético-MG.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Enrico Preziosi, presidente del Genoa, l'ha definito "uno dei migliori portieri del Brasile". Jandrei è un portiere moderno, capace di gestire il pallone con entrambi i piedi e conosciuto in Brasile come para-rigori.

Non altissimo per il ruolo, con i suoi 188 cm, Jandrei compensa con una spiccata reattività: il suo baricentro (relativamente) basso è un vantaggio importante nelle uscite e nelle parate a terra. Come la maggior parte dei portieri brasiliani, il suo stile è ancora da disciplinare: tende infatti a stare spesso lontano dai pali.

Come valutazione generale, il Genoa ha acquistato un portiere molto valido, ma la grande incognita sarà la sua capacità di adattarsi al calcio europeo. Anche portieri brasiliani di livello assoluto come Alisson o Julio Cesar hanno avuto bisogno di un periodo di ambientamento: il dualismo con Radu farà bene a Jandrei?


L'articolo completo su Golazo
http://golazo.altervista.org/identikit-jandrei-genoa/
 
Top
0 replies since 16/1/2019, 10:31   109 views
  Share