Pareri sul calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/8/2014, 10:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Unica obbiezione da fare è su Paulinho. Ha floppato clamorosamente anche lui lo scorso anno, difficile scegliere il flop of the year tra lui, Soldado e Lamela (che però pare avere la fiducia di Pochettino). Paulinho attualmente è una riserva, ha davanti Capoue, Bentaleb e Dembele, arrivasse pure Schneiderlin vedrebbe davvero il campo con il binocolo. Lui e Sandro non sono nei piani di Pochettino.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/8/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


purtroppo gli Spurs hanno sempre avuto un difetto: troppi giocatori( sopratutto a centrocampo) e non si sa mai chi sia il titolare e chi la riserva,non c'è mai stato uno straccio di progetto tecnico-tattico e alla fine si crea sempre troppa confusione
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 25/8/2014, 18:06     +1   -1




stavo guardando sky dove han fatto vedere la probabile formazione del milan, un 4-3-3 con (cerci e destro) e gli espertoni di sky si concentravano solo sull'attacco perchè secondo loro dietro e in mezzo al campo sono #apostocosì.
Forse lo penso solo io ma con de sciglio unico terzino di ruolo, un centrocampo fatto da muratori e trequartisti e senza cerci non sarebbe meglio che giocasero con la difesa a 3?

Secondo me la difesa a 3 valorizzerebbe difensori distratti come Zapata(ved. udinese) e Mexes.
Sugli esterni potrebbero schierare Armero nel ruolo che preferisce e dall'altro lato Abate sarebbe ancor più valorizzato potendosi spingere più avanti.
In mezzo al campo potrebbero giocare come il napoli di mazzarri: due muratori tra (De Jong, Muntari, Essien e Poli) e uno più avanti a fare quello che faceva Hamsik( Honda, Saponara,Cristante e Montolivo)
In attacco prenderei spunto dall'ultimo torino con Pazzini( o destro) nella posizione di Immobile ed elsharawy che avrebbe tutto lo spazio che gli serve per accentrarsi e fare il Cerci della situazione
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 11:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Ma per me non ci sarebbero troppi vantaggi rispetto al 4-3-3 o 4-2-3-1, la difesa titolare sarà de sciglio abate rami alex e avendo una partita alla settimana non ci saranno rotazioni e turn over ergo zapata mexes e armero non vedranno molto il campo, in attacco arriverà un esterno e potranno giocare con due ali. Certo, non é un'ipotesi da scartare a priori
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 11:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Serie a in breve
Juve mancano un attaccante duttile e probabilmente un difensore low cost
Roma sostituire benatia e trovare un'alternativa a destro a buon prezzo
Napoli l'unico acquisto veramente utile probabilmente é michu, koulibaly é una scommessa che facilmente vinceranno ma non possono restare cosí a centrocampo e in difesa. (Mancano 6 giorni)
Fiorentina se cuadrado resta devono trovare solo un mediano 'alla stambouli'
Inter se trovano un esterno di valore bene, altrimenti meglio restare cosi. Devono ancora riscattare rolando
Lazio a parte gentiletti che non conosco se non tramite youtube, la rosa é completa e di valore
Milan hanno pochi soldi, vediamo dove li spendono. Mancherebbero un'esterno, una punta e un centrocampista di 'qualita'
Parma squadra confermata (parolo sostituito con lodi)
Torino bella squadretta, vediamo se vendono e come sostituiscono cerci
Sampdoria completeranno l'unico buco rimasto nella rosa acquistando un o due centrali di difesa
Cagliari squadra ringiovanita brutalmente con l'incognita zeman
Chievo solito mercato dei veronesi con qualche esperto come gamberini e izco e dei giovani come biraghi e bellomo
Atalanta, ci sono troppi 'titolari', bisognerà vedere chi sarà il sacrificato per pareggiare le spese
Sassuolo, grande mercato, squadra competitiva, manca un centrocampista di livello e lo troveranno
Genoa come al solito un grande 'viavai'
Udinese stranamente han comprato anche dei 'vecchi' spendendo qualcosina come kone e thereau. Sarebbero completi come rosa
Verona squadra che dal centrocampo in su al momento non mi piace(toni escluso)
Palermo mercato poverello, tante novità in difesa per la serie a,saranno costretti a usare sempre il 3 5 2 data l'assenza di esterni/ali e trequartisti
Empoli squadra giovane a parte tavano e maccarone, sul mercato credo abbiano finito, forse cercheranno un trequartista
Cesena a centrocampo sulla carta sono imbarazzanti e in attacco al momento non sono un granché. La difesa forse é l'unica a salvarsi; cercano una punta e secondo me dovrebbero cercare un centrocampista da serie a
 
Top
~SIK
icon5  CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 13:24     +1   -1




Do un mio voto sulle big italiane:
Juventus 5 :wacko: : Dico subito che in qualsiasi altra squadra sarebbe stato un mercato anche da 7 ma a Maggio si parlava di creare una rosa per competere in europa e poter passare al 4-3-3 o 4-3-1-2. Non è stato fatto niente di tutto ciò, manca un difensore di livello per giocare a 4, manca un esterno d'attacco di livello e secondo me pure un terzino sinistro, Morata strapagato, Romulo acquisto inutile, 15 milioni per Pereyra che sarebbe la riserva di Marchisio son troppi.
Con Allegri si parlava di trequartista ma non abbiamo preso nemmeno quello. I giovani spagnoli e Coman non vedranno mai il campo secondo me.

Roma 7: :*ok*: Se arriva Manolas al posto di Benatia han fatto il massimo che han potuto, quando un giocatore fa di tutto per andarsene c'è poco da fare.
Han rinforzato molto la squadra prendendo Iturbe che secondo me col gioco di ripartenze della roma farà macelli, a centrocampo han sostituito Taddei con Keita e preso Ucan come 5 (anche se leggermente strapagato)
Han tenuto Pjanic e credo che terranno anche Destro e con Astori e Cole hanno rinforzato la difesa, al momento non gli manca nulla, pure il vice Destro che è ancora Boriello.

Napoli 5: :unsure: Una squadra che doveva fare il salto di qualità ma cosi non è stato.
Koulibaly è un azzardo che potrà far bene e diventare titolare al fianco di Albiol, De Guzman per il campionato italiano è più che sufficiente, idem per Michu ma tutti questi acquisti secondo me non permetteranno di fare meglio della scorsa stagione.
Da vedere se prenderanno un centrocampista di rottura, secondo me han sbagliato a dar via Berhami

Fiorentina 6,5: :*ok*: Sulla fiorentina c'è poco da dire, la squadra la hanno dallo scorso anno, se reggono Rossi e Gomez possono ambire tranquillamente al terzo posto, in difesa Basanta è un certezza cosi come Cuadrado per l'attacco, per il resto tanti giovani su cui scommettere: (Bernardeschi, Brillante, Babacar e Piccini) da valutare Marin sperando che non faccia la fine di Anderson (anzi da juventino lo spero).
Gli manca solo un centrocampista che picchia

Inter 6 : -_- Un mercato "onesto dell'inter" acquisti mirati a rinforzare la squadra, al contrario degli altri anni dove han preso tutto quello che gli capitava, han fatto un buon mercato senza cedere i pezzi migliori (Handanovic, Kovacic e Icardi).
Con Vidic la difesa fa un salto di qualità e se riportano Rolando sarà un'ottima difesa.
Dodò pagato troppo ma da vedere il rendimento da esterno, Mvila e Medel due centrocampisti che secondo me si integreranno perfettamente con Kovacic ed Hernanes.
Osvaldo come terza punta a quel prezzo è un grande acquisto.
La ciliegina sulla torta sarebbe una cessione per almeno 10 milioni di Guarin e i soldi reinvestiti per un esterno destro molto forte e che magari possa giocare anche da interno (alla Romulo per dire)

Milan 4,5: :sick: squadra che dire incompleta è dire poco e un mercato senza il minimo segno di programmazione, in porta Agazzi è stato un errore ed ora con Diego Lopez han 4 portieri.
In difesa buono Alex a 0 e Rami a 4mln ma anche li con Mexes, Bonera e Zapata son troppi, sulle fascie era d'obbligo rinforzarsi ma non l'anno fatto, De Sciglio rimane l'unico terzino decente.
Centrocampo pietoso, han perso Montolivo e non si son degnati di sostituirlo
Attacco al momento inesistente senza Balotelli, buon colpo Menez ma resta un giocatore mediocre, han bisogno almeno di un esterno da alternare ad Elsharawy e Menez e un vice Pazzini ma fino ad ora non si vede nulla all'orizzone.

Lazio 7 : :*ok*: Secondo me è la squadra che si è rinforzata di più, De Vriji per la difesa è uno degli acquisti migliori del nostro campionato, Gentiletti non lo conosco ma a confronto con la difesa dell'anno scorso questa sembra quella del milan di Capello.
Basta è un altro signor acquisto come Parolo e Djordevic credo sarà un ottimo vice-Klose.
Le operazioni in uscita a mio avviso sono state le migliori, ovvero non han venduto nessuno tra Candreva, Keita, Lulic e Onazi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 14:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Pesser @ 26/8/2014, 14:34) 
capitan Sergio Pellissier

Se dovessero ripescare una certa squadra in un certo campionato si vocifera che lui e Pasquato sarebbero i due rinforzi per l'attacco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Non male, anzi...
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 15:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


ma il monaco sul mercato non si sveglia??? KAEN8Ul
gli servono un bel pò di giocatori,anche funzionali al suo allenatore( Jardim). hoIxvMe

1 portiere(stekelenburg non convince)
2 centrali di difesa
1 terzino destro( che faccia le veci del giovane Fabinho)
2 esterni offensivi ( la coppia yarmolenko-konoplyanka la conoscono??? MFJYI6P )
poi se vendono Falcao gli serve un sostituto all'atezza
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 17:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Il mercato al Monaco non lo fa il magnate russo, non lo fa l'allenatore, lo fa Jorge Mendes...... :*asd*:

Riprendo il discorso del topic di Cavani per parlare di calciomercato dell'Arsenal.

Se davvero dovessero prendere Cavani diventerebbero una squadra fortissima, arrivasse anche l'incontrista diventerebbero la squadra da battere.

Ipotizzando un esborso di un "settantello" tra Cavani e l'Incontrista come potrebbe fare per rientrare parzialmente della spesa?

Podolski è un sicuro partente, una decina di milioni potrebbe portarli in cassa. Uno tra Cazorla e Arteta potrebbe partire,ma non vedo acquirenti e anche le cifre che si potrebbero racimolare non mi sembrano granchè.

Unico sacrificio che porterebbe in cassa parecchio denaro potrebbe essere quello dell'eterno talento Wilshere che sono convinto che porterebbe in cassa almeno 30-35 milioni......oppure una doppia cessione Chamberlain Walcott per + o meno la stessa cifra complessiva.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 17:34     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,025
Reputation:
+26

Status:


non credo che arriverà cavani per sostituire giroud, che poi sarebbe un upgrade mostruoso altro che sostituire, troppo poco tempo per imbastire una trattativa cosi costosa... credo arriverà all'arsenal uno di quelli che è sulla via della cessione.

magari gli diamo hernandez :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Sottovalutate tutti giroud... :cry: , cmq si parla di remy, jackson martinez
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 17:57     +1   -1




manca troppo poco alla fine del mercato per prendere un attacante come Cavani, al limite puo' arrivare Jackson Martinez e dando via 2 tra Podolski/Walcott/Cazorla/Campbell avrebbero anche i soldi.
Finchè non prendono un mediano secondo me han qualcosa in meno rispetto a Chelsea e City
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 18:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Mah,adesso che ci penso potrebbe funzionare lo scambio cavani giroud con conguaglio. Conguaglio con cui il psg fa l'ultimo colpo di mercato. Giroud interessava al psg come alternativa a ibra.
Scherzo
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 18:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


all'arsenal serve un giocatore del livello di Giroud( anche superiore,come cavani WwUPRUv ),per potergli alternare anche quando il francese sarà rientrato da questo infortunio o per farli giocare anche inisieme se necessita( visto che,come ripeto,sanogo è troppo acerbo e gli altri giocatori in rosa non sono delle punte vere e proprie,alexis da unico attaccante contro l'everton ha fatto ridere). ma tanto penso arriverà Remy,Wenger è troppo occupato a spendere soldi per un altro centrocampista QVSdTSW.

p.s. ai Gunners serve pure un difensore centrale di livello per sostituire Vermaelen
 
Top
215 replies since 18/7/2014, 22:43   3038 views
  Share