Pareri sul calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/8/2014, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 18/8/2014, 12:11) 
Bas Dost e Luuk de Jong sono la perfetta dimostrazione che segnare in Olanda non è proprio impresa ardua......
Specialmente Dost è un mega pippone ed ha fallito come tutte le punte che hanno segnato caterve di gol nell'Heerenveen.
A parte Huntelaar che la sua carriera l'ha fatta, mi ricordo di un ciccione brasiliano che il Middlesbrough pagò LETTERALMENTE a peso d'oro :*asd*: e che in premier fece assolutamente pena.

il discorso è lo stesso: PER SFONDARE IN EREDIVISIE NON DEVI AVERE FRETTA DI ANDAR VIA (questa frase è Bibbia :*asd*: ).
luuk de jong doveva fare un altro ano da attaccante puro(visto che inizialmente giocava trequartista).
a dost pure serviva un altro anno prima di andar via,finnbogason mi pace molto ed è pronto per la liga.
i vari suarez,tadic,vertonghen,sneijder,huntelaar(da te citato) stanno facendo bene al di fuori dell'olanda perchè non hanno voluto bruciare le tappe,quando tu lasci l'eredivisie per fare una grande carriera altrove devi aver dimostrato di essere il più forte di tutti( in olanda); non devi pensare alle voci di mercato ed accettare il primo club che ti tratta,devi muoverti al momento che arriva una squadra che ti faccia fare davvero un salto di qualità.

Edited by __MQUC__ - 18/8/2014, 14:37
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2014, 13:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Bicolour @ 18/8/2014, 12:57) 
Mi stai dicendo che la probabilità che finnbogason fallisca ê veramente alta ? :P

Vediamo se riuscirà a sconfiggere la tradizione negativa.....

P.S. Mi sono ricordato il nome del pacco che prese il Middlesbrough. Si chiama Afonso Alves, 45 gol in 39 partite con l'Heerenveen, una fregatura da 20 milioni di euro per il Middlesbrough.

CITAZIONE (__MQUC__ @ 18/8/2014, 14:20) 
il discorso è lo stesso: PER SFONDARE IN EREDIVISIE NON DEVI AVERE FRETTA DI ANDAR VIA(questa frase è Bibbia :*asd*: ).

In effetti il discorso sembrerebbe avere riscontri. :*ok*:
L'unico attaccante dell'Heerenveen che non ha floppato è stato Huntelaar che invece di andare all'estero si è fatto un altro paio di anni al Ajax prima di emigrare.
Tadic sembra pronto, non a caso ha 26 anni ed ha fatto 4 anni in Eredivisie.
Idem per Van Nistelrooj che passo dal Den Bosch al PSV e rimase in Olanda fino a 25 anni.
Uno come Van Persie che se ne andò abbastanza giovane è riuscito ad imporsi, ma ha fatto tantissima fatica prima di riuscirci.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2014, 13:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


vorrei descrivere tutte le squadre delle nuova premier: :P
burnley: la squadra più sfavorita,hanno un budget limitato. punteranno sull'entusiasmo del turf moor.occhio a ings e trippier.
leicester:102 punti nella scorsa championship sono tanta roba,secondo me possono essere una sorpresa.
qpr:team troppo vecchio,potrebbero arrivare logori a fine stagione.
crystal palace: l'addio di pulis(king delle salvezze impossibili) è un trauma,resta da vedere se resteranno solidi e compatti visto che la qualità non abbonda.
WBA: allenatore esordiente(irvine) con formazione discreta e l'acquisto più costoso della loro storia(ideye brown).
aston villa:lambert mi piace molto come manager,se si aggrappano a benteke faranno bene.
swansea:ottima squadra che gioca bene il pallone con 2 attaccanti(bony,gomis) di livello.
southampton: tanti cambiamenti(bisogna trovare subito un'intesa)ma mi fido di koeman,se tadic-pellè trovano l'intesa giusta si salvano.
sundeland: poyet si è dimostrato capace,spinti da un finale-super della scorsa stagione potrebbero far bene,ma urgono rinforzi(visto che molti sono andati via per fine prestito).
west ham: giocano veramente male,zero creatività(Allardyce è questo) ma si sono rinforzati molto e al boleyn ground è dura per tutti.
hull city: steve bruce è un grande manager,hanno una rosa completa, e la sicurezza del KC Stadium. unica incognita, il dispendio energetico dell'europa league.
stoke city: hughes lo scorso anno ha fatto il record di punti.squadra tosta e ruvida,al britannia non si passa.
newcastle:ottimo mercato,basta che pardew non perde la testa...
everton:grande manager(roberto martinez),lukaku acquistato a titolo definitivo ma una rosa troppo corta vista l'europa league da giocare.
tottenham:troppi giocatori,nessuna formazione-tipo,finirà come tutti gli anni..in confusione totale.
man.utd: non avendo coppe europee e con van gaal in panchina,mai dire mai.
liverpool:perdendo l'uomo-simbolo(suarez) si riparte quasi da zero ma con un grande manager:rodgers.
arsenal:potebbe essere l'anno buono,urge un'alternativa a giroud.
chelsea:tanti grandi rinforzi,servirebbe un grande centrale,ma mourinho difficilmente sbaglia al secondo anno.
man.city: la mia favorita, hanno 2 squadre di 22 giocatori di livello,e giocano a memoria.

Edited by __MQUC__ - 18/8/2014, 15:09
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 20/8/2014, 10:49     +1   -1




Riprendo un paio di mie affermazioni precedenti:
City: Javi Garcia è stato venduto (di nuovo a cifre spropositate) allo Zenit. Comuqnue Dzeko ha giocato nettamente meglio di Jovetic, non credo lo cedano (sta per rinnovare). Nasri invece ha appena rinnovato, tanto sono stati in grado di vendere Rodwell per 12 milioni :*peo*:

Barcellona: Denis Suarez secondo me doveva restare (molto meglio lui di Aleix Vidal contro il Real), Bojan è stato dato via per circa 5 milioni, Victor Valdes non ho capito che fa, Mathieu per me è meglio di Piquè e Vermaelen, sopravvalutati (mi sbagliavo su Reid e Vertonghen, non possono essere sul mercato, sarebbe assurdo). In un improbabile 3-2-3-2 (è molto difficile, ma non impossibile far convivere quei 3) Rakitic meglio di Koke e Cuadrado avrebbe un senso (che goduria se avessero preso Di Maria...).
Concordo che all'Atletico hanno fatto un ottimo mercato (ma non devono sottovalutare i loro centrali).

Tra i nomi che avevo fatto segnalo Viergever (passato all'Ajax per 2.5 milioni, sta giocando bene anche da mediano) e Somma (autore di una doppietta in amichevole, dovrebbe rimanere a Roma).

Scorrendo i post:

Arsenal: Chambers per me non l'ha pagato caro, Ospina un po' troppo (13.5, comunque si gioca il posto da 1°);
Tottenham: Non vedo che bisogno hanno di un centrocampista, per me Sandro e Capoue sono sottovalutati (Schneiderlin è poco più forte, non molto);
Chelsea: Mourinho dice che vuole far giocare Christensen in difesa, io non vedo perchè non ha tenuto Kalas;
Southampton: Tra i nomi fatti concordo su: Marshall, Forster (pagato caro, ma vale), Ricardo Rodriguez, Kaya, Bassong, Criscito, Mandi, Clasie, Vilhena, Fer, Eikrem (poco meglio di Taider, che non è pessimo), Mutch (preso a 8 dal Qpr), Moller Daehli, Grenier, Ibe, Boetius, Redmond, Remy (costava meno di Long), Samaras. Yoshida per me non è male come dite (in nazionale un po' ha deluso e fa spesso brutti errori ma anche Lovren li faceva), ma serve comunque qualcuno (poi rimango un po' perplesso per l'insistenza sul 4-4-2, che poi diventava 4-2-3-1 ma comunque hanno troppi pochi uomini di fascia).
Kaboul è stato capitano (anche se mentalmente è un po' calato), Ostrzolek e Trippier li ho visti poco e mi sono sembrati promettenti come o meno di Clyne (che era tornato a promettere bene con la concorrenza), Fabio mi sembra proprio scarso. I giovani in prestito non li prenderei, gli altri non li prenderei per diverse ragioni (tanti sono inarrivabili - da Quintero a Cahill -, o sopravvalutati, o inesperti, ecc.)
Leeds: a me piacciono Silvestri, Bryam, Adam Clayton, Adryan Tavares e Murphy

Lazio e Milan per me hanno buone squadre, da vedere entrambi gli allenatori (Inzaghi mi pare un po' indietro) e la mancanza di 2-3 giocatori per entrambe
Le vedo indietro rispetto ad Inter e Napoli (Koulibaly > Fernandez, Michu buona riserva, De Guzman bravo, però mi sembra manchi qualcosa), mentre la Fiorentina è stata troppo stitica (Basanta acquisto più costoso... si spera Tatarusanu sia meglio di lui), ci sono tanti buoni giovani (Bernardeschi in primis, fino a Bangu) ma un altro acquisto serve (di livello alto), non mi ha esaltato molto contro il Real (che giocava con tacchetti e rabone) ...
Sul Verona non sono così fiducioso, Chanturia è troppo una scommessa (gli altri 3 non li conosco), Luna e Zampano non mi dispiacciono ma niente di che (i centrali un po' meglio), c'è da dire che avevano speso solo su due giocatori e li hanno rivenduti al doppio

Bayern: Dante non ha fatto male al mondiale, o almeno ha fatto molti più interventi importanti del capitano, Mr. 50 milioni David Luiz. Varane sarebbe nettamente meglio ma mi sembra improbabile (come Pepe, se non per 30-40 milioni), i nomi sono stati fatti...

P.s. Di recente mi ha emozionato una telecronaca inglese sul West Ham, finalmente qualcuno che parla di Reid, Tomkins, NOBLE, Koulibaly (nella partita), Downing
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2014, 11:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Ospina avevo letto 4 mln, che non sarebbe tanto
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2014, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


Io mi aspetto ancora qualcosa dal bayern <_< :rolleyes:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


1077878_Manchester_United
La vedo cosí a fine mercato
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 12:39     +1   -1




secondo me è più facile che arrivi vidal che blind

comunque questo è quello che secondo me dovrebbe fare il milan coi soldi di balotelli:

1077925_AC_Milan
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Curioso sul Liverpool.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Se riuscisse a rendere al meglio sarebbe complementare a sturridge come lo era suarez. A centrocampo credo che la coppia titolare sarà all'inizio gerrard henderson, poi secondo me appena riescono vendono borini e lucas e fanno un colpo da 90 a centrocampo magari a gennaio ( gundogan? ) oltre che un mediano difensivo economico tipo song. Questo é quello che credo vogliano fare
Il liverpool credo tenderà a far ruotare molto i giocatori peró tendenzialmente credo possa essere questa una formazione titolare
1078012_Liverpool

Edited by Bicolour - 21/8/2014, 13:49
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2014, 13:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Borini spero si convinca ad andare, lucas il napoli se lo puó ancora prendere magari in prestito con diritto di riscatto e gundogan a gennaio avrà già dimostrato se si sarà ripreso, cmq non per forza deve essere gundogan il centrocampista. Vederemo se avró indovinato sulle strategie di mercato :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 11:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Come avrei voluto vedere l'inter e come invece probabilmente

1078990_FC_Internazionale1078985_FC_Internazionale
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 22:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


L'immobilismo del napoli spero sia dovuto solo all'attesa della qualificazione o meno alla champions, perché in difesa o esplode koulibaly o sono messi ancora male e a centrocampo manca ancora l'interditore.
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (Bicolour @ 22/8/2014, 12:47) 

eh ma firmino mica te lo regalano
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2014, 10:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Lo so putroppo, ma con le giuste cessioni :*sbav*: :*sbav*: :*asd*:
 
Top
215 replies since 18/7/2014, 22:43   3038 views
  Share