Edoardo Goldaniga

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/6/2014, 22:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Qualcuno lo ha visto giocare oggi pomeriggio? Nel caso l'abbiate visto che ve ne è parso?

Io una mia idea ce l'ho..... :*sbav*: :*sbav*: :*asd*: Ma volevo sapere se qualcuno concorda con me.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2014, 22:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 4/6/2014, 23:27) 
Qualcuno lo ha visto giocare oggi pomeriggio? Nel caso l'abbiate visto che ve ne è parso?

Io una mia idea ce l'ho..... :*sbav*: :*sbav*: :*asd*: Ma volevo sapere se qualcuno concorda con me.

Io ho visto solo la prima ora di gioco e per giunta era la prima volta che vedevo giocare il tuo fidanzatino ;)
La cosa che ho notato è che cerca sempre, ma proprio sempre l'anticipo.
Questo può essere un pregio o meno, probabilmente in C li anticipa quasi tutti e se sbaglia un anticipo recupera subito sull'avversario avvalendosi dell'ottima velcoità che possiede.
Ma in A chissà se ce la farebbe ad anticipare sempre l'avversario o , in caso di errore, a recuperare sull'avversario....
Da quel poco che ho potuto vedere mi pare un bel giocatorino, ma ancora si deve sgrezzare tanto, secondo me dovrebbe continuare con un processo di crescita costante quindi il prossimo anno lo vedrei bene titolare in B.
E poi se la stagione sarà buona potrà fare il salto in massima serie.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/6/2014, 23:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (lorenzo-empoli @ 4/6/2014, 23:41) 
CITAZIONE (MattLeTissier @ 4/6/2014, 23:27) 
Qualcuno lo ha visto giocare oggi pomeriggio? Nel caso l'abbiate visto che ve ne è parso?

Io una mia idea ce l'ho..... :*sbav*: :*sbav*: :*asd*: Ma volevo sapere se qualcuno concorda con me.

Io ho visto solo la prima ora di gioco e per giunta era la prima volta che vedevo giocare il tuo fidanzatino ;)
La cosa che ho notato è che cerca sempre, ma proprio sempre l'anticipo.
Questo può essere un pregio o meno, probabilmente in C li anticipa quasi tutti e se sbaglia un anticipo recupera subito sull'avversario avvalendosi dell'ottima velcoità che possiede.
Ma in A chissà se ce la farebbe ad anticipare sempre l'avversario o , in caso di errore, a recuperare sull'avversario....
Da quel poco che ho potuto vedere mi pare un bel giocatorino, ma ancora si deve sgrezzare tanto, secondo me dovrebbe continuare con un processo di crescita costante quindi il prossimo anno lo vedrei bene titolare in B.
E poi se la stagione sarà buona potrà fare il salto in massima serie.

Se dai un'occhiio alla pagina procedente ho scritto esattamente la stessa cosa. Gioca sempre in anticipo, rischia tanto, forse troppo.
Però se metti su una bilancia pregi e difetti del giocatore, i primi sono nettamente preponderanti. Sicuramente dovrà sgrezzarsi tatticamente e forse un passaggio in B gli farà comodo, ma a mio parere Goldaniga possiede qualità fisiche e tecniche che altri giovani difensori italiani non hanno. Forse la sparerò grossa, ma con le dovute proporzioni, a me Goldaniga ricorda Alessandro Nesta, sarò totalmente accecato dal tifo, ma penso abbia potenzialità veramente elevate.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 5/6/2014, 01:33     +1   -1




Io di te Matt mi fido, mi sembri abbastanza competente, dici sempre cose intelligenti, ma non vorrei che il tifo ti stia facendo perdere un po' la bussola.
Non l'ho mai visto giocare eh, ma un salto dalla C alla A mi sembra onestamente troppo, rischierebbe di giocare poco niente e perdere un anno o di giocare male e venire etichettato come pippa e quindi di bruciarsi. Poi in coppia con Rugani, 2 che la serie A non l'hanno mai vista insieme, il rischio sarebbe alto. Ci sono anche precedenti positivi come Ranocchia-Bonucci, ma avevano qualche anno di esperienza in più mi sembra. Magari potrebbe andare in un top team di B per cercare la promozione e poi restare anche in caso di A come Rugani a Empoli. Ok i giovani ma con criterio, speriamo solo che venga gestita bene la sua carriera da qui in avanti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/6/2014, 10:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Sono stato io il primo a dirlo che i miei giudizi su questo giocatore potrebbero essere influenzati dal tifo quindi sono consapevole che potrei aver esagerato ed avete ragione entrambi a dire che forse il salto in serie A sarebbe azzardato :*ok*:
Però mi voglio beatlesmaniacizzare e vi dico: "MA SE NON LI FACCIAMO GIOCARE MAI QUESTI GIOVANI ITALIANI, COME FACCIAMO A CAPIRE CHE SONO BRAVI, MALEDETTI ESTEROFILI" :*asd*: :*asd*: :*asd*:

Altri due tifosi del Pisa hanno però confermato che ritengono Goldaniga più forte sia del Bonucci che del Cerci, che avevano visto ai tempi, sarà un caso di allucinazione collettiva? :*asd*:

Giusto per confermare che ieri davanti al tv ero sobrio, questi sono i giudizi dei tre giornali sportivi:

Gazzetta: 7 "Di Biagio ha dovuto tenere a riposo per guai fisici Rugani e Ceccherini, ne ha provati altri trovando ottime risposte da Goldaniga sul quale la Juve (che lo ha a metà con il Palermo) ha visto lungo. Il centrale del Pisa è giocatore vero.

CdS: 6.5

Tuttosport: 6.5 "In difesa buon esordio per Goldaniga"

Mica male per essere alla prima partita in assoluto con l'Under 21, no? :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/6/2014, 17:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Tuttomercatoweb parla di duello tra Latrina e Speziamerda (sissi si chiama così,, abbreviano per comodità :*asd*: ) per Goldaniga. :sick: :sick: :sick: Allora perchè non il Livorno...... :*asd*: :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/6/2014, 18:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 4/6/2014, 16:26) 
CITAZIONE (MagnusPinus @ 4/6/2014, 11:39) 
Ma alla fine dove giocherà? Il Palermo che detiene metà cartellino non lo vuole provare nella categoria superiore?? Da quel che si legge mezza serie B farebbe carte false per averlo in squadra. Chissà dove finirà.

Bisogna innanzitutto vedere come risolveranno la comproprietà, se fossi la Juve non me lo farei scappare per niente al Mondo......
In un'intervista post partita Lucchesi affermò che il ragazzo avrebbe fatto il ritiro estivo con la Juventus perchè a Torino volevano vederlo da vicino per valutarlo meglio.
A mio parere la destinazione ideale sarebbe Palermo, conosce già l'ambiente, 3 posti in difesa e nesun fenomeno che sulla carta potrebbe chiudergli la strada per un posto da titolare. Tutto perfetto se non fosse per Iachini, uno che neppure con una pistola puntata alla testa metterebbe in campo un ventenne proviente dalla Lega Pro in difesa. :*asd*:
Altra destinazione interessante potrebbe essere Sassuolo, concorrenza più agguerrita, ma allenatore che crede tantissimo nei giovani.
Ipotesi affascinante potrebbe essere Empoli, magari in coppia con Rugani, in un'anticipazione della Juve che verrà.... :*sbav*: :*sbav*:
In serie B per me dovunque vada non avrà problemi ad imporsi come titolare fisso e top player della categoria, mi pare ovvio che tutta la B gli sbavi dietro, ma se fossi il ragazzo io rischierei il doppio salto in avanti.

al sassuolo si brucerebbe...prenderebbe 3 gol a partita. Io lo affiderei a una squadra di medio livello come il Genoa ad esempio.,
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/6/2014, 21:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (cadert @ 8/6/2014, 14:54)
lallana è un campione mattletissier io posso dire parimenti di te che ne capisci poco ma non lo scrivo

CITAZIONE (beatlemaniaco @ 8/6/2014, 19:37) 
CITAZIONE (MattLeTissier @ 4/6/2014, 16:26) 
Bisogna innanzitutto vedere come risolveranno la comproprietà, se fossi la Juve non me lo farei scappare per niente al Mondo......
In un'intervista post partita Lucchesi affermò che il ragazzo avrebbe fatto il ritiro estivo con la Juventus perchè a Torino volevano vederlo da vicino per valutarlo meglio.
A mio parere la destinazione ideale sarebbe Palermo, conosce già l'ambiente, 3 posti in difesa e nesun fenomeno che sulla carta potrebbe chiudergli la strada per un posto da titolare. Tutto perfetto se non fosse per Iachini, uno che neppure con una pistola puntata alla testa metterebbe in campo un ventenne proviente dalla Lega Pro in difesa. :*asd*:
Altra destinazione interessante potrebbe essere Sassuolo, concorrenza più agguerrita, ma allenatore che crede tantissimo nei giovani.
Ipotesi affascinante potrebbe essere Empoli, magari in coppia con Rugani, in un'anticipazione della Juve che verrà.... :*sbav*: :*sbav*:
In serie B per me dovunque vada non avrà problemi ad imporsi come titolare fisso e top player della categoria, mi pare ovvio che tutta la B gli sbavi dietro, ma se fossi il ragazzo io rischierei il doppio salto in avanti.

al sassuolo si brucerebbe...prenderebbe 3 gol a partita. Io lo affiderei a una squadra di medio livello come il Genoa ad esempio.,

Vade retro Genoa, presidente idiota e senza pazienza, 40 difensori centrali ultra trentenni in rosa, allenatore cane. Ci sono tutti i presupposti per far male.
I più scettici han convinto anche me forse farebbe meglio a fare un passaggio dalla b nonstante abbia più talento del 95% (abbondante :*asd*: ) dei difensori della serie a. In Italia con i giovani c'è zero pazienza , si appiccicano subito le etichette, due partite sbagliate e sei un brocco, meglio non rischiare.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 9/6/2014, 17:39     +1   -1




Beh mi sembra che Perin abbia fatto più di un paio di partite sbagliate, eppure è in Nazionale......

Solo perché un difensore gioca in una squadra che prende tanti goal, non vuol per forza dire che sia scarso, vedi Ceccherini che è seguito nonostante non abbia fatto sfracelli a Livorno...
Detto questo, una coppia difensiva Cannavaro-Goldaniga non sarebbe male :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2014, 23:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MattS9 @ 9/6/2014, 18:39) 
Beh mi sembra che Perin abbia fatto più di un paio di partite sbagliate, eppure è in Nazionale......

infatti Perin per una papera in amichevole è tornato ad essere un brocco per il 90% dei calciofili. :rolleyes:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2014, 00:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Mettetevi un attimo d'accordo, prima ero io che volendolo in serie A già il prossimo anno lo stavo pompando troppo. Dopo esser stato convinto che magari un anno di apprendistato in serie B forse poteva servire leggo che lo vedreste bene in Serie A. :blink:
Non ci sto capendo più niente. :huh:

P.S. Perin ha avuto "culo" ad inizio stagione scorsa di non avere concorrenza poi ha legittimato il posto con le prestazioni fornite. Mettiamo che Goldaniga faccia un errore equivalente a quello di Perin che sbatte in porta una punizione destinata tre metri fuori, con la concorrenza di vecchi marpioni come Portanova, Burdisso, Antonini, Marchese e De Maio col cavolo che giocherebbe la Domenica seguente.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 11/6/2014, 09:27     +1   -1




A onor di cronaca con l'U20 (mi riferisco al commento a pagina 3) Barba è stato molto bravo, sempre in anticipo, non aveva perso un colpo di testa, ma Goldaniga probabilmente ha qualcosa in più, anche perchè ha giocato di più

Con l'U21 invece grande partita, meglio anche di Antei (che non ha mai sfigurato con la nazionale), e non credo si possa ri-convocare Ceccherini (è seguito, ma sul fatto che sia bravo ho qualche dubbio, non dico sia stato fortunato come Sampirisi, uno scempio tra i giovani, ma per me è sopravvalutato)

Pure Bonucci è da inserire tra i "fortunati", non ha la capacità di testa di Goldaniga (che non si farebbe certo sovrastare da Destro), non ha l'esplosività, il tempo nell'intervento, la velocità, l'equilibro, il senso tattico ... Bonucci fa qualche bel lancio con entrambi i piedi ma i controlli che ha fatto Goldaniga, vogliamo parlarne ?? Secondo me per potenzialità non c'è paragone, però la carriera può essere condizionata da tanti fattori (molto più l'allenatore "italiano" che il pubblico italiano a mio parere: il pubblico boccia un giocatore solitamente perchè ha fatto poche presenze --> Maicon, basta giocare bene e il pubblico un minimo capisce se hai qualità o no)
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2014, 16:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


Nicomassa su Barba confermo quanto da te detto, è proprio un bel centrale!
Secondo me non è neanche inferiore a Rugani e questa non vuole essere una provocazione. Da ciò che ho visto penso che sia Barba che Rugani che Goldaniga arriveranno presto a giocare titolari in A, probabilmente insieme a Romagnoli saranno il futuro più roseo dei centrali italiani, ma ciò non vuol dire che tutti arriveranno in due ani in team di alta fascia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/7/2014, 19:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Passa in prestito al Perugia insieme all'altro "giovane fenomeno" ex Pisa Ivan Provedel.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/7/2014, 07:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


non mi piace questa soluzione, avrei perferito che giocasse in serie A, l'età ce l'ha, è un '93 mica un '97. Non dico che la Juve ci dovesse puntare da subito....ma magari in un Cagliari o in un Sassuolo ci poteva stare.
 
Top
113 replies since 14/4/2013, 10:58   5175 views
  Share