Federico Bernardeschi

« Older   Newer »
  Share  
ap_90
CAT_IMG Posted on 12/12/2013, 21:27     +1   -1




Meritata convocazione in under21...
complimentoni al Crotone che sta giocando con mezza squadra titolare under 20-21
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2013, 10:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
776
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (ap_90 @ 12/12/2013, 21:27) 
Meritata convocazione in under21...
complimentoni al Crotone che sta giocando con mezza squadra titolare under 20-21

Il Crotone è l'esempio per antonomasia di come si può fare una buona squadra per la serie B con quasi tutti prestiti o comproprietà di giovani. Le società di serie A ce li mandano volentieri perchè sanno che trovano un ambiente ideale per la crescita del ragazzo anche perchè questi ragazzi trovano sempre molto spazio.
Bernardeschi non ho capito bene che tipo di giocatore è, l'ho visto giocare contro l'Empoli e non mi è parso un granchè, ma c'è da dire che dalla critica crotonese la sua prestazione è stata etichettata come una delle peggiori della stagione. Spero di rivederlo presto all'opera per giudicarlo meglio.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 10:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
2,907
Reputation:
+3
Location:
Volendam (Netherlands)

Status:


Io spero che con l'infortunio di Rossi, riesca ad avere più spazio. Nella primavera viola questo giocatore mi aveva impressionato.. Ha sinistro davvero fantastico. Speriamo che Montella lo butti dentro con regolarità, la Nazionale ha bisogno di giocatori.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 15:23     +1   +1   -1




CITAZIONE (Cizzu @ 9/9/2014, 11:51) 
Io spero che con l'infortunio di Rossi, riesca ad avere più spazio. Nella primavera viola questo giocatore mi aveva impressionato.. Ha sinistro davvero fantastico. Speriamo che Montella lo butti dentro con regolarità, la Nazionale ha bisogno di giocatori.

Idem. Giocatore vero, con già una esperienza importante l'anno passato. Visto anche in under, unisce la qualità a tanta potenza atletica. Fossi io l'allenatore farei lui e Cuadrado e Gomez unica punta.. altro che Babacar..
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 17:38     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Un gol e e tre assist, i difensori del Cipro se lo sogneranno la notte :*asd*:
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (Pesser @ 9/9/2014, 18:38) 
Un gol e e tre assist, i difensori del Cipro se lo sogneranno la notte :*asd*:

Partita che vale quello che vale :D Anche Sturaro é sembrato un fenomeno :P

Comunque Bernardeschi sembra pronto. Tecnica e fisico. Io dico che il campo lo vedrà eccome, anche considerato l'infortunio di Rossi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 17:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 9/9/2014, 18:44) 
Partita che vale quello che vale :D Anche Sturaro é sembrato un fenomeno :P

Ovviamente, non affrontavamo un avversario di primo livello. Però spero che questa prestazione convinca Montella a schierarlo titolare al fianco di Gómez nella prossima giornata :D

Una domanda: secondo te, potenzialmente, è migliore questa U21 o quella vista lo scorso anno ad Israele?
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 17:56     +1   -1




CITAZIONE (Pesser @ 9/9/2014, 18:50) 
Una domanda: secondo te, potenzialmente, è migliore questa U21 o quella vista lo scorso anno ad Israele?

A me questa piace di più. E' una squadra un po' pazza, tatticamente a tratti scriteriata, però vedo più giocatori davvero interessanti. Dietro Rugani, anche Zappacosta non mi dispiace in fase di spinta nonostante sia ancora leggero. Sturaro ha na fisicità da uomo.. e poi il reparto offensivo é davvero sfizioso. Berardi, Bernardeschi, lo stesso Battocchio a sti livelli é un giocatore interessante (in proiezione temo meno).. e poi Belotti, che se non fanno cazzate esploderà in tempi brevi come Immobile e Zaza.



Cmq c'é da dire che le under le abbiamo, il futuro può essere brillante.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 18:10     +1   -1




A me oggi non ha esaltato particolarmente. Nel primo tempo gol a parte (che un portiere decente avrebbe bloccato a 2 mani) è stato inutile, ha perso una marea di palloni. Nel secondo tempo chiunque avrebbe fatto bella figura.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (paul pogba @ 9/9/2014, 19:10) 
A me oggi non ha esaltato particolarmente. Nel primo tempo gol a parte (che un portiere decente avrebbe bloccato a 2 mani) è stato inutile, ha perso una marea di palloni. Nel secondo tempo chiunque avrebbe fatto bella figura.

Cmq aldilà della prestazione, io valuto i mezzi di un giocatore. Bernardeschi ha tutte le caratteristiche dell'esterno serio. Velocità, fisico, tecnica. Nel nostro calcio produciamo pochissimi giocatori così.. Bello avere in under uno come lui e uno come Berardi, che però é già più tendente alla "seconda punta" per certi versi.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 18:19     +1   -1




Sì, da trequartista ce lo vedo poco però.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 18:21     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Io invece preferisco di un pelo quella dell'anno scorso
L'attacco aveva poco da invidiare a quello attuale. C'erano Immobile (malgrado venisse da una stagione deludente col Genoa), Destro (stagione da 11 gol con la Roma), Saponara, Borini, Gabbiadini.
Il centrocampo a quattro Florenzi-Verratti(Marrone)-Rossi-Insigne lo preferisco alla linea a due Viviani(Baselli)-Sturaro(Crisetig).
In difesa siamo sempre stati abbastanza mediocri, nella retroguardia di quest'anno non vedo particolari miglioramenti rispetto a quella dell'anno scorso.
C'è da dire che ci sono dei singoli, in questa U21, superiori a quelli del 2013 (Berardi e Belotti, ad esempio). Però questa squadra mi sembra un tantino sotto l'altra.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (paul pogba @ 9/9/2014, 19:19) 
Sì, da trequartista ce lo vedo poco però.

Che poi alla fine il trequartista vecchio stampo al giorno d'oggi é una specie in via di estinzione, e qualora uno nascesse per fare quello sarebbe relegato in altro ruolo :D

Davvero, spero di vederlo tanto tanto questa stagione con la Fiorentina. Così come Belotti mi pare un giocatore pronto per giocare in A con continuità
 
Top
Amsterdamsche FC
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 20:26     +1   -1




La risposta tutta italiana a Marco Reus, anche come maniacalità nel look :*asd*: :*asd*:
Comunque sa fare un po di tutto, concludere, suggerire, saltare l'uomo; deve stare nel vivo della manovra offensiva

spero possa trovare parecchio spazio in Serie A

la coppia Bernardeschi-Cuadrado dietro Gomez, non sarebbe malaccio..
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2014, 23:14     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


ennesimo grande prospetto che finiremo col bruciare, già Montella non ha mandato un buon segnale in questo senso alla prima, preferendogli quel paracarro di Babacar (prototipo del giocatore sopravvalutato solo per il fisico e la corsa)

Spero trovi spazio, ma sto dicendo un'utopia....


Per quanto riguarda l'under, io andrò controcorrente, ma la difesa per quanto non sia estremamente solida ha un paio di elementi vermanete interessanti che nella scorsa under non c'erano....Rugani e Goldaniga soprattutto mi aspetto che esplodano a breve. Abbiamo bisogno come il pane di centrali buoni perchè Barzagli comincia ad avere un'età.

I terzini pure non mi dispiacciono, Zappacosta in particolare mi sembra veramente un ottimo prospetto, mi ricorda tantissimo Zambrotta (anche per la Z nel nome), Sabelli è forse il miglior terzino della B e non dimentichiamoci che non ha ancora giocato Murru. Chissà che dopo la penuria cronica nel ruolo da diversi anni qualcosa non si stia muovendo...


In ogni caso rispetto al recente passato quest'Under 21 presenta almeno una ventina di giocatori che giocano potenzialmente da titolari in serie A, e pensando che siamo in Italia e non siamo più negli anni Ottanta non è poco...il vero problema è che giocano sì, ma tutti in squadre di secondo livello...non c'è nessun rappresentante della Juve, della Roma, del Napoli, del Milan, dell'Inter....solo Cataldi e Bernardeschi giocano in due "big" (e non di primissima fascia) ma non partono certo come titolari.
 
Top
43 replies since 4/12/2012, 10:45   3806 views
  Share