Domenico Berardi

« Older   Newer »
  Share  
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 8/11/2013, 16:32     +1   -1




Sì in effetti usare il paragone con Lamela in maniera "dispregiativa" é assolutamente insensato :lol:

Cmq son curioso pure io di come prosegue la stagione Berardi. Da più parti ho letto che i 5 gol son fuorvianti, e che il ragazzo non sta giocando particolarmente bene. Ciò detto, siamo pur sempre al primo anno di serie A!
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 8/11/2013, 18:31     +1   -1




Dei 5 rigori tirati fino ad ora,3 se gli è procurati da solo...e cmq già il fatto che in serie A il primo tiratore è un '94 è tutto dire...
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 9/11/2013, 20:31     +1   -1




Cuadrado pecca molto in fase difensiva. Infatti non è un esterno da 352. E siccome Montella non è scemo,lo sta schierando esterno alto del 433,in modo che la sua fascia è molto piu coperta.
 
Top
paul pogba
CAT_IMG Posted on 9/11/2013, 23:09     +1   -1




Che Cuadrado non sa difendere è un luogo comune sbagliato secondo me. è migliorato molto anche in fase difensiva, fermo restando che il suo ruolo ideale è l'esterno alto, non perchè non sappia difendere ma perchè come esterno alto è devastante.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/11/2013, 19:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
0

Status:


Comunque che Berardi abbia qualita' fuori dal comune, nonostante sia magro, vogliamo ammetterlo o no? 6 gol in 8 partite a soli 19 anni in una squadrettina chi li aveva fatti in serie A? Io sono contento che la nazionale italiana abbia un prospetto come Berardi
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 12:55     +1   -1




allora berardi è un giocatore ch gioca sorpattutto di ripartenze e negli spazi. Punto. Non è un giocatore da grande squadra per roa questo è un mio parere.
Ma epr dirvi per me non è un giocatore da grande squadra neppure che so Vucinic, non lo è mai stato eppure grazie al suo procuratore e a Mario Scocnerti è finito alla Juve :D
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 11/11/2013, 23:31     +1   -1




Cadert continua a sottovalutarlo che porta bene!!

Il ragazzo ha evidentemente qualcosa di speciale. Non hai un impatto del genere in serie A se non hai dentro qualcosa di non comune. Poi certamente ad oggi é leggero per il tipo di impatto fisico richiesto a certi livelli, ma continuo a ribadire che non é il caso di preoccuparsi. Chili e forza sono cose su cui si può lavorare, eccome. Spero solo la Juve non esageri quando lo avrà per le mani (cosa che ha fatto in questi anni, e male ad esempio il Milan, vedendo un Pato, ma anche un Faraone)..

In ogni caso son abbastanza tranquillo se si continuerà sulla linea Conte, che punta di più alla velocità e reattività dei giocatori, cercando di lavorare di più sulla forma fisica (massa grassa ridotta all'osso), e non esagerando con aumenti di massa muscolare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/11/2013, 01:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
347
Reputation:
0

Status:


Ragazzi, ma di cosa stiamo ragionando??

Berardi non ha fatto grandi cose fino ad ora??

Premessa: Domenico è talmente giovane che ha tutto il tempo di bruciarsi e di entrare nel grande calderone denominato "dimenticatoio dei calciatori" (da quando esiste questo sport si è via via riempito di tanti "talenti che dovevano essere e non son stati")

Tuttavia, secondo il mio modesto parere, ha tutte le possibilità di diventare un grandissimo per svariati motivi:

1) Personalità: Esordisce in serie A senza patire il cambio di categoria, anzi segnando ancora di più. Tira i rigori a scapito della sua giovane età e di compagni più anziani. Entra con decisione nei contrasti e non ha paura del confronto con giocatori più esperti (ho alla mente tanti giovani talenti che ci hanno messo un po' a carburare nella massima serie). E' smaliziato, ma non cade in provocazioni esagerando nelle reazioni tipo Balotelli.
2) Tecnica sopraffina: Nell'uno contro uno non è certo Messi, ma ha progressione, un calcio potente e preciso, e numeri (colpi di tacco) mai fini a se stessi.
3) A livello tattico è incredibile. Sta in campo come se giocasse da anni in serie A, gioca per la squadra, tenta la giocata (quasi) sempre solo quando è utile (concediamogli qualche eccesso.. ha pure sempre 19 anni!)
4) Senso del Gol: Media realizzativa incredibile - meglio di Ljaic comunque).

Ovviamente in tutte queste caratteristiche può ancora crescere tanto!

Per chi dice che non può fare la seconda punta, con le aree affollate, consiglio di rivedere il gol alla Roma. Freddezza, senso della posizione, potenza. E poi chissà, potrebbe essere questo il suo ruolo da grande, visto che è giovane e non è detto che sarà per forza un'ala. (Ha anche una grande visione di gioco, tra le altre cose!)

Per quanto riguarda il fisico ha solo 19 anni e può e deve migliorarsi, ma comunque gli ho visto reggere uno scontro con De Rossi (non proprio il primo arrivato in materia di contrasti) piuttosto bene. Quindi proprio zero massa muscolare non ce l'ha, anche perchè altrimenti non giocherebbe nemmeno in serie A).

Poi c'è da constatare che alla sua età la maggior parte dei ragazzi gioca in primavera e quando uno di questi ha la fortuna di esordire in prima squadra (di solito a giugno, a campionato finito, giocando 15 minuti al massimo) solitamente non vede palla e non regge un contrasto. Lui è TITOLARE INAMOVIBILE.

Il paragone con Lamela in senso negativo è inappropriato.
L'argentino l'anno scorso (a 21 anni) se non ricordo male ha fatto 15 gol e si mangiava le difese.

Ah, per quanto riguarda la regola del "Peso - Altezza proporzionati" credo sia utile e valida in molti casi, ma NON E' sempre esatta e non sostituirà MAI personalità e talento (che sono le doti che hanno contraddistinto i grandi giocatori, insieme alla capacità di giocare per i compagni.
Ricordo che il calcio infatti è un GIOCO DI SQUADRA, non è il tennis - leggasi anche LJAIC, PASSARE LA PALLA QUESTO FONDAMENTALE SCONOSCIUTO).

Finisco dicendo che un certo Diego Armando Maradona non era propriamente un'atleta.. ma fra le altre cose ha tipo vinto un mondiale da solo.

Ne vogliamo ancora parlare ?!?!? :rolleyes:

F

Edited by tregua78 - 12/11/2013, 01:52
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 12/11/2013, 02:11     +1   -1




CITAZIONE (MagnusPinus @ 11/11/2013, 23:31) 
Cadert continua a sottovalutarlo che porta bene!!

io ho scritto e continuo a sostenere che epr me Berardi in una grande squadra farà fatica a dimporsi per questioni fisiche e quindi ruolo.
Non può fare la seconda punta , non può fare l'ala non esiste un'ala cosi leggera che giochi a grandi livelli in una grande squadra
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 12/11/2013, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 12/11/2013, 19:18) 
stai parlando di gente tutta più vecchia e che ha un buon equilibrio peso altezza.

Io non capisco per quale motivo non si può accettare una opinione come la mia secondo cui Berardi farà molta fatica ad esplodere in una grande squadra che deve comandare il gioco.
Punto
psletissier andresti bannato tu che vuoi imporre le tue idee

Qui comunque ci sono suoi video e di zaza di questa stagione

#entry12647988

Ma per forza prendo gente più vecchia... Berardi non é che deve fare il top player adesso, ma in futuro.. Solo che tu sei fissato con questo rapporto e non capisci che il fisico lo si costruisce con il tempo. Il peso che ha ora conta zero..

Tra l'altro guardateli gli highlights.. il ragazzo sarà anche leggero ma nei contatti tiene botta eccome... figuriamoci tra 2-3 anni quando sarà fornito di armatura di 5-6 chili..
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 12/11/2013, 21:57     +1   -1




Questo è forte punto....!!!! Già dalla prossima stagione può andare in un top club. Peccato che sia della juve.... :lol:
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 18/11/2013, 15:01     +1   -1




scusa talent ti ho detto che berardi col sassuolo a me non ha impressionato neppure in serie B l'annos corso al di là di qualche punizione e di qualche giocata col sinistro.
E ti dico che in un contesto roganizzato come il sassuolo avrebbe fatto bella figura anche il beltrame della situazione in serie b

Edited by cadert - 18/11/2013, 16:17
 
Top
Eric C.
CAT_IMG Posted on 18/11/2013, 15:22     +1   -1




Scusa se te lo dico, ma sei proprio limitato.

Ti riempi la bocca di peso, altezza, tecnica quando non consideri affatto altri fattori come la cattiveria, la determinazione, l'applicazione.

Beltrame è tecnicamente un giocatore validissimo, ma ad ora non ha la personalità per stare ad alti livelli. Berardi ha entrambe, e sono pronto a mettere la mano sul fuoco che farà comunque una carriera ad alti livelli
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 18/11/2013, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (cadert @ 18/11/2013, 15:01) 
scusa talent ti ho detto che berarsi col sassuolo a me non ha impressionato neppure in serie B l'annos corso al di là di qualche punizione e di qualche giocata col sinistro.
E ti dico che in un contesto roganizzato come il sassuolo avrebbe fatto bella figura anche il beltrame della situazione in serie b

...il problema è proprio questo...
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 24/11/2013, 18:32     +1   -1




ahahah.. ora cadert si preoccupa di quanto costerà la seconda metà LOL
Costerà quello che costerà.. sicuramente si metteranno d'accordo con soldi e altri giovani.. altro che buste.
Valutaz 10, ci sta tutta per un giovane di questo livello, altroché.. ma non lo pagheranno mai tutto cash, inseriranno altri giovani, si parla di società amiche. Oltretutto ci sono in ballo anche Marrone e Zaza.
Se il Sassuolo si salva sarà anche grazie alla Juventus,che ha dato di fatto i giocatori decisivi in qualche modo. Hanno intrapreso la via giusta con Mimmo, rispetto al Pescara che preferì dare via Verratti (senza poterlo far giocare), solo per soldi.. non avendo la professionalità per fare un mercato da A (ma chissà, forse a Pescara si voleva retrocedere ed incassare cmq il malloppo).
 
Top
309 replies since 2/9/2012, 22:40   16513 views
  Share